PDA

Visualizza versione completa : [Word]Menu e Barre degli Strumenti scomparse

AMIGA
21-02-2008, 20.04.35
Ho un problema con Word,praticamente se rimane aperto durante l'utilizzo di un programma aziendale,spariscono Menu e Barre degli Strumenti compreso il Men¨ a tendina,praticamente diventa liscio senza possibilitÓ di ripristino.
Ho due soluzioni che naturalmente sono difficili per gli utilizzatori,una Ŕ quella di ricreare ex novo l'utente (il problema stÓ appunto solo sull'utente in uso),l'altro un p˛ pi¨ complesso per i non addetti ai lavori Ŕ quello di eseguire un codice dopo aver lanciato su Word aperto ALT - F11 .
Quindi vorrei sapere se esiste qualcosa di pi¨ facile .

Astro
21-02-2008, 21.51.53
Prova a disattivare il tema del SO mettendo lo stile di Windows 2000. Vedi se il problema persiste.

AMIGA
21-02-2008, 23.16.08
Dimenticavo di dire che il problema Ŕ anche su macchine con OS Win2000Pro. Credo che non funzioni il tuo consiglio,ma prover˛.Il problema Ŕ solo in Word,alcune volte gironzolando con il mouse alla cecata,si becca qualche men¨ a comparsa rimediando qualche Barra degli Strumenti,ma il men¨ a tendina molto importante non si riesce a recuperarlo.Sicuramente nelle varie preferenze dati dell'utente ci sta qualcosa che memorizzi il tutto,ma non riesco a trovare il file giusto.

Alexsandra
05-03-2008, 17.43.31
fai un cerca con win e trova il normal.dot.
prova a cancellarlo e riavvia word, si ricrea con le impostazioni di default

AMIGA
07-03-2008, 16.44.43
X Alexsandra,avevo giÓ provato a cancellare o sostituire normal.dot,non funge.

Comunque ho risolto,ecco svelato l'arcano.

A questo percorso,ognuno per le rispettive versioni:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\8.0\Wo rd\Data
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\9.0\Wo rd\Data
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\10.0\W ord\Data

Cancellare il Valore DWORD Toolbars e Settings

Naturalmente le chiavi saranno ricreate di default appena lanciato Word,volendo si possono esportare,per un pronto uso al prossimo bisogno,anche da utente user (la chiave interessa solo lui quindi permessa).