PDA

Visualizza versione completa : riavviare periferica dopo rimozione sicura

herbiehank
15-02-2008, 11.35.49
Salve a tutti!
Scrivo nel tentativo di risolvere un piccolo problema.. avrei bisogno di sapere se fosse possibile utilizzare un comando o un programma che consenta il riavvio di una periferica (esempio una penna usb) dopo averla rimossa con rimozione sicura hardware.
Spiego a cosa potrebbe servire..se si tratta di una penna usb, torna facile toglierla e rimetterla. Io invece vorrei disabilitare momentaneamente una scheda pcmcia sena dover poi toglierla e rimetterla o peggio riavviare tutto.
E possibile?
Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondere

Gergio
15-02-2008, 11.39.16
ciao, benvenuto :)

Se ne e' parlato poco fa in questa discussione (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=130382), sono stati segnalati un paio di link, ma non so se il problema abbia trovato soluzione: prova a guardare (e poi magari torna a farci sapere ;))

herbiehank
15-02-2008, 13.50.20
ho provato a seguire le indicazioni date e sono giunto ad un certo devcon che consente la gestione periferiche da command..ma nulla ! ho provato sulla penna usb ma non c verso di riavviarla

borgata
15-02-2008, 14.52.21
Ma hai inserito il corretto deviceID?

herbiehank
15-02-2008, 15.00.04
spero di si! l'ho preso da gestione periferiche e quindi da ID istanza periferica. credo sia quello

borgata
15-02-2008, 15.04.43
Si, quello.
Ricorda che c'era la questione del & da sostituire con * per problemi con il prompth di windows.

Hai provato con "aggiorna driver"?