PDA

Visualizza versione completa : Come inserire un filmato su dvd

luci
15-02-2008, 10.52.25
:) Ciao, ho scaricato i filmati della mia videocamera su pc, tramite movie maker, ora voglio masterizzarli su dvd, ma come devo fare? Voglio dire per fare in modo che una volta inserito nel lettore dvd della tv parta da solo o che esca un menu, non so...non l'ho mai fatto prima.
Mi date un suggerimento?
Grazie.

RNicoletto
15-02-2008, 11.05.16
Devi usare un programma per l'authoring DVD. Se ce l'hai usa NERO oppure puoi provare qualcuno degli applicativi qui (http://en.wikipedia.org/wiki/DVD_authoring#Authoring_Applications) elencati. ;)

luci
15-02-2008, 11.46.50
oK ci provo, grazie. :)

ottobre_rosso
15-02-2008, 13.15.13
fai come ha detto RNicoletto: se hai Nero utilizza l'apposita suite Nero Vision (e' molto facile e intuitiva da utilizzare, ma anche molto limitata). Se vuoi qualche cosa di piu' serio, io mi trovo bene con Pinnacle Studio. ;)

kirk
16-02-2008, 10.48.20
Se non hai la versione completa di Nero, e utilizzi ancora moviemaker, ti consiglio di salvarli in DV-avi, prendono spazio ma preservi la qualitÓ, poi li codifichi in mpeg2 e fai l'authoring, ottimi per questo il buon vecchio Tmpgenc (conversione) e il cugino TmpgDVDAUthor per l'authoring e magari fargli un bel men¨ :)