PDA

Visualizza versione completa : Avvio XP lentissimo

zagl
14-02-2008, 20.10.53
Ciao, ho il PC che all'avio di windows è lentissimo. Mi sembre che sia successo quando ho aggiornato SpyBot, ma ho provato a disinstallarlo e non cambia nulla.
Ho notato che all'avvio di XP Outpost.exe utilizza la cpu al 100%. Quando smette il PC continua l'avvio delle applicazioni.
Come posso fare per identificare il problema senza formattare?
Grazie in anticipo.

ff2004
14-02-2008, 21.01.31
Ciao, ho il PC che all'avio di windows è lentissimo. Mi sembre che sia successo quando ho aggiornato SpyBot, ma ho provato a disinstallarlo e non cambia nulla.
Ho notato che all'avvio di XP Outpost.exe utilizza la cpu al 100%. Quando smette il PC continua l'avvio delle applicazioni.
Come posso fare per identificare il problema senza formattare?
Grazie in anticipo.

beh, magari puoi cominciare a togliere da ---> msconfig ---> avvio tutti i programmi e vedi come va....poi eventualmente ne aggiungi uno alla volta....

crWT
15-02-2008, 09.05.53
Ho avuto un problema simile su due computer dell'ufficio. Le macchine erano state aggiornate da Win98SE a WinXP.SP2.
Nel tentare la pulizia manualmente ho notato che dopo la disinstallazione del Client Symantec AV e dopo aver ripulito il registro di tutti i riferimenti allo stesso, i tempi di avvio si sono notevolmente ridotti. Analoga situazione non mi si è ancora presentata con macchine con installato WinXP da «nuovo» (senza aggiornamento da altro SysOP).

Billy_B
17-02-2008, 13.08.26
Ho lo stesso problema. Il computer ci mette un pò troppo ad avviarsi, ma tutti i servizi non necessari o pericolosi sono disattivati. Gli unici programmi che si autoavviano sono AVAST e PC Accelerator. Ho provato a modificare le impostazioni di quest'ultimo e ancora non ho avuto alcun risultato. :mm: