PDA

Visualizza versione completa : Non invio più posta tramite l'SMTP di Yahoo

DMD61
14-02-2008, 17.01.23
Da oggi non riesco più ad inviare la posta tramite il mio browser preferito (Thunderbird) in quanto mi da il seguente messaggio d'errore:

http://img247.imageshack.us/img247/8370/errorethunderbirgba2.jpg (http://imageshack.us)

Ho anche controllato le impostazioni di account sia del server d'ingresso che di quello d'uscita, tutto OK. Ho provato anche tramite un'altro browser, OutlokkExpress, niente da fare.
Questa situazione si verifica anche su altri 2 pc e 1 notebook, invece la posta in ingresso viene regolarmente ricevuta.
Poi ho provato ad inviare in modo diretto tramite Yahoo mail, e qui non ci sono problemi, ma che diavolo sta succedendo?!!! :wall:

Sono il solo sfi..... o sta capitando anche a voi?

Un saluto
Domenico

ometto
14-02-2008, 18.15.17
Anch'io ho lo stesso problema. Da giorni le mail inviate da outlook express con yahoo faticano a partire e si perdono nell'etere. Oggi poi non c'è verso di farle partire. Certo, da webmail funziona ma spero che sistemino presto la cosa.
Ciao!

DMD61
14-02-2008, 19.42.42
Meno male credevo di essere il solo, all'inizio me l'avevo preso con il browser thunderbird, ma anche Outlook faceva lo stesso.
Quindi la colpa è del loro sever, speriamo che risolvano

Ciao

Sfigato
14-02-2008, 23.54.04
Puoi verificare il corretto funzionamento del server smtp procedendo in questo modo:
start esegui cmd telnet smtp.mail.yahoo.it (porta smtp yahoo)
vedi un po cosa ti risponde :)

DMD61
15-02-2008, 09.33.24
Ti ringrazio per l'info adesso provo.

Comunque ieri sera ho provato ad inviarmi delle e-mail di prova, hanno impegato un pò prima di essere inviate ed il messaggio di errore fortunatamente non è comnparso. Mi sono giunte questa mattima, a questo punto penso proprio che sia un problema del server SMTP di Yahoo.

Un saluto

Sfigato
15-02-2008, 10.04.55
Ti ringrazio per l'info adesso provo.

Comunque ieri sera ho provato ad inviarmi delle e-mail di prova, hanno impegato un pò prima di essere inviate ed il messaggio di errore fortunatamente non è comnparso. Mi sono giunte questa mattima, a questo punto penso proprio che sia un problema del server SMTP di Yahoo.

Un saluto

(Y) ;)
Sicuramente é un problema del server smtp [non solo di yahoo anche di altri provider]

DMD61
15-02-2008, 15.57.14
Ecco la risposta di YAHOO

"Buongiorno Domenico,

grazie per averci scritto.

ci scusiamo per le difficolta causate . Ti assicuriamo che siamo al
corrente di questo problema e speriamo che venga risolto nel minor tempo
possibile .Ho aggiunto i tuoi dettagli alla nostra investigazione- la
referenza e'xxxxxxx. Ti ringraziamo di aver portato il problema alla
nostra attenzione, questo ci permette di mantenere e migliorare
costantemente il nostro servizio

Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriore assistenza.
Cordialmente,

Yahoo! Italia
Customer Care"