PDA

Visualizza versione completa : Guerra ai SUV!

Robbi
13-02-2008, 14.37.48
A Londra fanno così (http://www.corriere.it/esteri/08_febbraio_12/londra_livingstone_suv_inquinamento_3c8a7d56-d980-11dc-8c3c-0003ba99c667.shtml)

Per quanto inquinano e per quanto servono in città (a nulla) li abolirei proprio.
Ormai e' una moda piu' che una necessità vera e propria, ma poi a che servono? Illuminatemi perchè sono ignorante.

A Milano la situazione è ormai tra il drammatico e il ridicolo.
Decine di sti trattori incolonnati con all'interno UNA persona.
Boh! non li capisco. Dai scanniamoci sui SUV :D
Dite la Vostra :)

Dav82
13-02-2008, 15.55.19
Il mio pensiero è noto: vorrei avere un panzer a spiattellare tutti gli X3, X5 e compagnia che intasano le strade di Milano :o

Sono inutili, ingombranti, tolgono la visuale, inquinano di più, sono guidati spesso e volentieri da bauscia menefreghisti/sbruffoni del peggior tipo.

Li abolirei per legge :o

Doomboy
13-02-2008, 16.32.50
Li odio, i SUV :mad:

Non so altrove, ma a Roma di solito li usano le signorotte 40/50 enni per andare dal parucchiere o per andare a fare la spesa o per portare i figli a scuola... scene assurde. Non è raro vedere signore che uscendo dal parcheggio dei supermercati urtino questa o quell'auto andandosene facendo finta di nulla :(

Perusar
13-02-2008, 17.13.43
Come faccio a quotarvi entrambi contemporaneamente?

;)

Robbi
13-02-2008, 19.59.30
Ma sapete una cosa? E' strano lo ammetto, in auto da buon vecchio ex camionista, sono cortese quando ho qualche problema di viabilità, nel senso, che cerco di agevolare chi puo' essere in difficolta.

MA! :devil:

Se trovo uno con un SUV.. ehhh allora esce la parte peggiore di me. Divento una sorta di animale su 4 ruote... non so il perche' , lo so non è giustificato, ma mi sento come una specie di Robin Hood che con la sua macchinina deve mondare il pirla dal sopruso che sicuramente avrà commesso 10 minuti prima nei confronti di qualche indifeso. :D

LOL :D ricordo una volta!! Madoooonna! :eek: Poveretto!! aveva i capelli dritti piantati nella plafoniera dell'X5 :D

TyDany
13-02-2008, 20.02.24
Ce l'avete tutti con meeeeeeee :crying:

Billow
13-02-2008, 20.31.50
Tranquillo Dani
il prossimo che ci prendiamo sarà questo,
lo voglio 16 Cilindri a X, 53.600 di cilindrata, QUADRITURBO alimentato a carburante dello Shuttle
e ci mettiamo anche un divano dul tetto :lol:

poi je famo fa' sta fine.... a sti BARBONIIIIII :D :D
iWcw6nwIzJE

Robbi
13-02-2008, 20.46.20
ahahahahahah!! :D:D:D
che tamarrata!!

Manca solo Balkan Muzik a palla!!

UNz.. unz... unz..
:lol:

Billow
13-02-2008, 20.55.33
corso pratico di come si guida un SUV :tie: :lol:
xjE4cjSEXBM

Gigi75
13-02-2008, 20.56.08
non sono utili (il 99% delle volte) ma a me piacciono, non tutti, ma alcuni come i BMW si :)

cmq..se dovessi far guidare mio figlio scegliendo tra un x3 e una piccola sportiva...sceglierei l'x3 :)

Billow
13-02-2008, 21.03.40
ecco come si guidano le utilitarie invece :lol:
_-okJGFKNwE&

e.... come si posteggiano :D

ScZvg2Mh5Rk

Lionsquid
13-02-2008, 23.37.18
Tranquillo Dani
il prossimo che ci prendiamo sarà questo,
lo voglio 16 Cilindri a X, 53.600 di cilindrata, QUADRITURBO alimentato a carburante dello Shuttle
e ci mettiamo anche un divano dul tetto :lol:

poi je famo fa' sta fine.... a sti BARBONIIIIII :D :D
iWcw6nwIzJE

lo voglio!!!

avrei qualche migliaio di SUV da appiattire :D:D

Lionsquid
13-02-2008, 23.39.59
xjE4cjSEXBM

questo è sicuramente uno hammer in mano ad un bast@rdo yankee a bagdad o zone simili (W)

Thor
13-02-2008, 23.45.32
corso pratico di come si guida un SUV :tie: :lol:se lo fai in Italia..ti uccidono. come minimo ti inseguono finché non ti fermi, poi ti tiran giù dal suv e ti ballano sopra ^^

Dav82
14-02-2008, 01.56.47
sono guidati spesso e volentieri da bauscia menefreghisti/sbruffoni del peggior tipo.

Ecco, questa è la versione-Bagdad del bauscia-ignorante milanese, uguale uguale :o

xjE4cjSEXBM

Inutile dire cosa vorrei fargli :devil:

Billow
14-02-2008, 08.53.53
mi avete dato un' idea per un articolo..

la nuova frontiera dell' ECOLOGIA

dopo l'utente FINALE (http://www.wintricks.it/humor/utente_finale.html), eccolo, l' HOMO ecologicus, evoluzione del neanderthal europeo ...

HOMO SMARTICUS, (l'uomo con la SMART)
altrimenti detto su wikipedia DE SUVIBUS disputandum non EST - cercopitecus utilitarensiis quidam

colui che nel corso dei decenni ha creato i propri demoni, affetto dalla sindrome del VOJO ma non POSSO.
partendo negli anni 60 con le Alfa / Mercedes, passando negli anni 80 alle SW , ed ai monovolumi nei 90, ora è il turno del nuovo SATANA il SUV

EGLI è, TRONFIO della propria ecologia con la propria ADORATA SCATOLETTA di KEVLAR e TITANIO ,

A73VndzHd0k

- da 220 Cv
- da 30 / 40.000 Euro , + o - il costo di tutto il parlamento del Kazakhistan
- dal consumo di un AIRBUS 370
- prodotta negli stabilimenti di Coventry con tecnologia by Mercedes
- cui non devono mancare ESP [che c'avrai da fare con L'ESP , la parigi dakar :eek: ], cerchi da 22, triplo tetto apribile panoramico telecomandato dal satellite,
- cambio robotizzato by JEEG ROBOT [incluso Pelu' che canta la sigla]
- posteggio rigorosamente di traverso possibilmente su striscie o piazzola per disabili

acquistata perchè nel proprio attico di Piazza Navona, non si trova posteggio, e poi fa molto chic ed ecologico arrivare in SMART, vuoi mettere contro sti cafoni arrichiti con il SUV euro 4 FAP :mpp:

ma girare in SMART / MINI /nuova 500 etc. è così ambientalista :mpp:

2YnR9LB0hW8
salvo poi trovarlo spalmato in qualche curva nella VAL BREMBANA, causa instabilità della suddetta scatoletta, mettendo a repentaglio la vita propria e dell'ignaro ciclomotorista che sopraggiunge col suo PIAGGIO

mai visto nessuno gareggiare in SUV, leggo di decine di morti ogni W/E con Clio Williams e Punto Racing, Mini Cooper:eek:

e poi volete mettere lavare un gippone, CHE OVVOVE :eek:, sporcarsi le mani con il fango... ??
la SMART si lava rigorosamente con BRIOBLU ROCCHETTA
perchè ?? .. perchè ti fa pensare alle donne nude :D

ma egli è SMARTICUS, l'ecologia del nuovo millennio

Prossimamente su queste reti :lol:

.

TyDany
14-02-2008, 17.52.35
Avete letto dell'incidente a milano tra un bus ed un tram? L'incidente, secondo le primissime ricostruzioni, sarebbe stato causato da una una manovra brusca effettuata da un Cayenne con targa svizzera. De Corato ha subito dichiarato «Questo non è un problema di sicurezza stradale. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv». A me son queste le cose che mi fanno incazzare, il suv è la moda del momento e, allo stesso tempo, la contro moda del momento è la caccia ai suv. Come cavolo può una carica istituzionale uscirsene con una frase del genere? Il problema non è il suv, se verranno verificate le respnsabilità il problema è chi guidava. Pare infatti che il bus si sia scontrato col tram per evitare il suv. Scommetto che, secondo De Corato, se al posto del suv ci fosse stata un utilitaria, una Ferrari, una Smart, una moto, uno scooter, una bici o qualsiasi altra cosa il tram non avrebbe avuto bisogno di evitarla... no eh? Mah. E giuro che non dico questo perchè ho un Forester, lo userò, arrotondando in eccesso, 10 volte all'anno e se non me l'avesse lasciato mio padre mai me lo sarei preso, ma odio queste categorizzazioni, del tipo motociclista = pazzo incoscente che zizzaga a 200 orari. Quando poi vengono fatte da cariche istutizionali mi mandano in bestia :rolleyes:

Giorgius
14-02-2008, 18.19.00
Photo:
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2008/02/altonf650xuv---09.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.autoblog.com/media/2008/02/altonf650xuv---2.jpg

Leggi: http://www.autoblog.com/2008/02/07/chicago-2008-alton-f-650-xuv-makes-a-big-statement/

Gigi75
14-02-2008, 18.25.10
ammazza quanto è brutto :D

Perusar
14-02-2008, 18.29.03
ammazza quanto è grosso :eek:

Billow
14-02-2008, 20.33.54
ammazza quanto consuma ?? :mpp:

n@ndo
14-02-2008, 20.43.06
Avete letto dell'incidente a milano tra un bus ed un tram? L'incidente, secondo le primissime ricostruzioni, sarebbe stato causato da una una manovra brusca effettuata da un Cayenne con targa svizzera. De Corato ha subito dichiarato «Questo non è un problema di sicurezza stradale. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv». A me son queste le cose che mi fanno incazzare, il suv è la moda del momento e, allo stesso tempo, la contro moda del momento è la caccia ai suv. Come cavolo può una carica istituzionale uscirsene con una frase del genere? Il problema non è il suv, se verranno verificate le respnsabilità il problema è chi guidava. Pare infatti che il bus si sia scontrato col tram per evitare il suv. Scommetto che, secondo De Corato, se al posto del suv ci fosse stata un utilitaria, una Ferrari, una Smart, una moto, uno scooter, una bici o qualsiasi altra cosa il tram non avrebbe avuto bisogno di evitarla... no eh? Mah. E giuro che non dico questo perchè ho un Forester, lo userò, arrotondando in eccesso, 10 volte all'anno e se non me l'avesse lasciato mio padre mai me lo sarei preso, ma odio queste categorizzazioni, del tipo motociclista = pazzo incoscente che zizzaga a 200 orari. Quando poi vengono fatte da cariche istutizionali mi mandano in bestia :rolleyes:
:anger: deve essergli sfuggito che lo svizzero è un'extracomunitario :mm: o forse non lo sà?

n@ndo
14-02-2008, 20.47.18
..e ammazza quanto costa :fool:

Lionsquid
14-02-2008, 22.09.53
..ammazza quanto è inutile e pericoloso :fool:

RNicoletto
15-02-2008, 11.12.50
Avete letto dell'incidente a milano tra un bus ed un tram? L'incidente, secondo le primissime ricostruzioni, sarebbe stato causato da una una manovra brusca effettuata da un Cayenne con targa svizzera. De Corato ha subito dichiarato «Questo non è un problema di sicurezza stradale. È un problema di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv». A me son queste le cose che mi fanno incazzare, il suv è la moda del momento e, allo stesso tempo, la contro moda del momento è la caccia ai suv. Come cavolo può una carica istituzionale uscirsene con una frase del genere? Il problema non è il suv, se verranno verificate le respnsabilità il problema è chi guidava. Pare infatti che il bus si sia scontrato col tram per evitare il suv. Scommetto che, secondo De Corato, se al posto del suv ci fosse stata un utilitaria, una Ferrari, una Smart, una moto, uno scooter, una bici o qualsiasi altra cosa il tram non avrebbe avuto bisogno di evitarla... no eh? Mah.Ma, io quando ho sentito la dichiarazione l'ho intesa al contrario di te, cioè mi è parso che De Corato abbia tentato di smorzare i toni mettendo in primo piano il comportamento del guidatore rispetto al mezzo utilizzato. :o

Comunque quanto è successo ieri a Milano non farà che aumentare l'odio della gente verso i titolari di SUV: occhio ai regalini sulle fiancate! :grrr:

n@ndo
15-02-2008, 11.55.23
la dinamica dell'incidente è alquanto strana.sia l'autobus che il tram provenivano da fermate vicine (10 metri per l'autobus e una 30ina del tram),quindi non si capisce tutta quella velocità,amenochè l'autobus non abbia effettuato la fermata,così si spiega in parte la velocità.oltre al torto del suv in questione........

luca22583
16-02-2008, 17.25.12
Ciao a tutti, mi sono trovato per caso su questo forum cercando informazioni proprio perchè ho discusso con alcuni amici su questa fama dei suv di essere , tra le altre cose, molto inquinanti.

Questa generalizzazione è abbastanza superficiale perchè, ad esempio il mio Rav4 2.2 136 cavalli ha le stesse emissioni di alcune utilitarie.

Il problema non è tanto dei Suv o meno, ma delle motorizzazioni assurde che certe automobili raggiungono indipendetemente.. o un CL500 inquina di meno perchè non è un suv?
E senza andare su " macchinoni" basta analizzare le versioni sportive di certe "piccole" e le emissioni schizzano alle stelle.. :)

Doomboy
16-02-2008, 18.01.16
e.... come si posteggiano :D

No :o

Almeno a Roma, si parcheggiano così: :devil:

yMB-lOZo0PA

Gustatevelo tutto :lol:

n@ndo
16-02-2008, 19.34.18
gli batteva le mani dicendo c'è l'hai fatta a passà :lol:

Lionsquid
16-02-2008, 19.52.18
Ciao a tutti, mi sono trovato per caso su questo forum cercando informazioni proprio perchè ho discusso con alcuni amici su questa fama dei suv di essere , tra le altre cose, molto inquinanti.

Questa generalizzazione è abbastanza superficiale perchè, ad esempio il mio Rav4 2.2 136 cavalli ha le stesse emissioni di alcune utilitarie.

Il problema non è tanto dei Suv o meno, ma delle motorizzazioni assurde che certe automobili raggiungono indipendetemente.. o un CL500 inquina di meno perchè non è un suv?
E senza andare su " macchinoni" basta analizzare le versioni sportive di certe "piccole" e le emissioni schizzano alle stelle.. :)

Benvenuto (D) :)

si generalizza perchè nessun SUV ha emissioni da utilitaria e certamente ci sono utilitarie così pompate che rivaleggiano con alcuni SUV pensati bene, con motorizzazioni seppur esuberanti, ma non disumane.

l'inquinamento in questinone, teorizzando una combustione esente da difetti, è da focalizzarsi sull'emissione di CO2, che è direttamente proporzionale alla quantità di combustibile bruciato (e a seconda del rendimento termico del motore e dell'efficienza della catena alimentazione-iniezione-scarico). Grande influenza ha il peso dell'automezzo, come chiunque riesce ad immaginare.... + peso + consumi.

a parità di cilindrata emettono più CO2 i motori "pompati" via centralina per ottenere potenze spesso non necessarie.

considerando che il limite oggi è di 160gr/km e in futuro si scenderà a 120gr/km, come considerare le emissioni di un SUV di nuova generazione con oltre 400gr/km di CO2 emessa???

IMHO, non li farei circolare proprio in città!!!!!

Quatrtroruote di qualche mese fa a messo a nudo parecchi modelli, effettuando misurazioni reali, non dati dichiarati dalle case, i quali, non saranno falsi, ma sicuramente ottenuti in condizioni ottimali (per loro) !!
La reale circolazione del mezzo produce ben altro, soprattutto perchè sono tantissimi i fattori che influiscono sul consumo di carburante (filtri, iniezione, condizioni di guida, temperatura esterna, etc.)

Cosa veniva fuori?? la maggior parte di auto "sportive" era fuori parametri dichiarati fino al 100% :mad:

cmq, concordo sull'assurdità di certe potenze oggi.... e come aggravante, anzichè indirizzarci verso auto + leggere, paradossalmente, si va verso quelle sempre più pesanti, in antitesi con un comportamento ecologico e di risparmio energetico!

addafinì stu c@zz di petrolio!

Billow
16-02-2008, 20.19.37
No :o

Almeno a Roma, si parcheggiano così: :devil:

yMB-lOZo0PA

Gustatevelo tutto :lol:

Azz. 'na contessa !! :D

da notare, come se la prende con quel povero cambio :eek:
neanche fosse colpa sua

la cambiata a DUE MANI poi.. penso sia un eredità di BJORN BORG :lol:

luca22583
16-02-2008, 20.30.08
considerando che il limite oggi è di 160gr/km e in futuro si scenderà a 120gr/km, come considerare le emissioni di un SUV di nuova generazione con oltre 400gr/km di CO2 emessa???

sui limiti credo che non sia proprio così perchè il mio RAV4 nuovo è Euro4 più filtro antiparticolato e ha 173gr/km.. ma in ogni caso come vedi non è detto ce un suv sia per forza così inquinante , visto che ha le stesse emissioni di una fox :)

ho aperto il listino di quattroruote a caso e una A3 parte da 155gr/km fino a supere i 210.. quindi generalizzare per Suv/non Suv non ha molto senso :)

infinitopiuuno
17-02-2008, 16.06.33
xjE4cjSEXBM

:eek:

Feintool
18-02-2008, 02.49.05
xjE4cjSEXBM

:D

Se lo fai qui nel traffico dell'ora di punta aspettano che scendi e poi ti ballano il tip-tap sulle gengive.. :devil:

Feintool
18-02-2008, 03.05.45

Concordo con Ty, non e' il mezzo in se il problema ma chi lo guida.. non esistono auto pericolose ma guidatori indisciplinati e fuori di testa, siamo ormai in piena anarchia sulle strade il 98% di chi guida e' indisciplinato (la percentuale e' arrotondata per difetto) questi episodi sono lo specchio della cultura civica che impera nel nostro paese da tempo e il guaio e' che ci abbiamo fatto l'abitudine. Paradossalmente ci dovrebbe essere una minima percentuale di incoscienti e la maggioranza di integerrimi e non il contrario. :wall:

Perusar
18-02-2008, 09.30.23
Benvenuto (D) :)

si generalizza perchè nessun SUV ha emissioni da utilitaria e certamente ci sono utilitarie così pompate che rivaleggiano con alcuni SUV pensati bene, con motorizzazioni seppur esuberanti, ma non disumane.

l'inquinamento in questinone, teorizzando una combustione esente da difetti, è da focalizzarsi sull'emissione di CO2, che è direttamente proporzionale alla quantità di combustibile bruciato (e a seconda del rendimento termico del motore e dell'efficienza della catena alimentazione-iniezione-scarico). Grande influenza ha il peso dell'automezzo, come chiunque riesce ad immaginare.... + peso + consumi.

a parità di cilindrata emettono più CO2 i motori "pompati" via centralina per ottenere potenze spesso non necessarie.

IMHO, non li farei circolare proprio in città!!!!!

Quatrtroruote di qualche mese fa a messo a nudo parecchi modelli, effettuando misurazioni reali, non dati dichiarati dalle case, i quali, non saranno falsi, ma sicuramente ottenuti in condizioni ottimali (per loro) !!
La reale circolazione del mezzo produce ben altro, soprattutto perchè sono tantissimi i fattori che influiscono sul consumo di carburante (filtri, iniezione, condizioni di guida, temperatura esterna, etc.)

Cosa veniva fuori?? la maggior parte di auto "sportive" era fuori parametri dichiarati fino al 100% :mad:

cmq, concordo sull'assurdità di certe potenze oggi.... e come aggravante, anzichè indirizzarci verso auto + leggere, paradossalmente, si va verso quelle sempre più pesanti, in antitesi con un comportamento ecologico e di risparmio energetico!

addafinì stu c@zz di petrolio!

Straquoto. E rilancio condannando l'assurdità dell'utilizzo di SUV in zone di territorio in cui i massimi rilievi da superare sono

- l'argine del Po (+7m)
- il cavalcavia della A13 (+9m)

Insopportabile :grrr: :fool:

Billow
18-02-2008, 10.05.25
Concordo con Ty, non e' il mezzo in se il problema ma chi lo guida.. non esistono auto pericolose ma guidatori indisciplinati e fuori di testa, siamo ormai in piena anarchia sulle strade il 98% di chi guida e' indisciplinato (la percentuale e' arrotondata per difetto) questi episodi sono lo specchio della cultura civica che impera nel nostro paese da tempo e il guaio e' che ci abbiamo fatto l'abitudine. Paradossalmente ci dovrebbe essere una minima percentuale di incoscienti e la maggioranza di integerrimi e non il contrario. :wall:

alleluja!! (Y)
finalmente uno che ragiona con la PROPRIA testa..

è come per i cani.. NON esistono cani cattivi..
ma padroni STUPIDI e INCOSCIENTI ... tanti ;)

infinitopiuuno
18-02-2008, 11.10.08
se lo fai in Italia..ti uccidono. come minimo ti inseguono finché non ti fermi, poi ti tiran giù dal suv e ti ballano sopra ^^

Se lo fai negli USA ti uccidono i poliziotti. Lì è zona di guerra..non credo si possa giudicare come nel mondo civile.

infinitopiuuno
18-02-2008, 11.20.20
Ci sono Suv e Suv. La X3 sembra una bmw serie 5 rialzata..la X5 è veramente grande.

Non sono tantissimi in percentuale rispetto al parco nazionale.

E' una moda che non tutti possono permettersi ma stanno arrivando le cinesi: la Ceo della Shuanghuan per sempio e poi ci sono le improbabili Actyon, Rodius e Kyron della Ssangyong.

Tutte le marche ormai hanno un SUV.

Il governo, nella prima finanziaria, era partito con la tassa ai Suv ed è finito per far pagare in base alla potenza.

Io non la compro per motivi di garage...ci entro ma non esco..altrimenti mi comprerei volentieri una suvvina.