PDA

Visualizza versione completa : Problema hd???

popa912
11-02-2008, 13.47.21
Ciao raga, ho dei problemi con un hd 200gb(maxtor).
Niente ho formattato l hd tramite il programma della maxtor a basso livello, ho diviso l hd in due e nella partizione da 25gb ho installato win xp dopo avere installato tutti i vari driver e programmi come mio solito sono andato da windows per formattare il resto del disco (archivio) con la partizione da 160gb circa ma invece che impiegarci 30/45 min si formatta in 10 secondi naturalmente senza selezionare l' apposita voce!!Help, è un problema?

borgata
11-02-2008, 14.11.20
La formattazione veloce ricrea solo gli indici, l'altra tutta la struttura, ma anche in questo caso non si tratta di una formattazione a basso livello.
La formattazione a basso livello è stressante per il disco, ed è da fare solo in caso di problemi (o in certi casi, in più passate, per la sicurezza del dati cancellati).

10 secondo comunque mi pare poco, diciamo i tempi stanno suil minuto, ovviamente dipendenti dalla capacità e dalla velocità della partizione.

popa912
11-02-2008, 14.17.22
Forse mi sono espresso male...Essendo un disco con un anno di vita, ho deciso prima di installare win di formattarlo in low ecc con il software della maxtor da floppy...Dopo ho partizionato il disco cosi prima formatto la parte del os poi dal sistema operativo il resto!!Grazie

borgata
11-02-2008, 14.21.45
Mi pare che tu ti sia espresso bene.
Quello che ho volluto aggiungere è che la formattazione a basso livello è stressante per il disco ed è da eseguire solo nei casi sopra citati. Ed è qualcosa di differente dalla formatazione "non veloce" di windows.

L'unica stranezza è il tempo di formattazione, 10 secondi è più un tempo da formattazione veloce, ma 35/40 minuti non è certo un tempo da formattazione "non veloce".

Ma che dimensione ha la partizione che hai formattato in 10 secondi? Tutto il resto del disco? (in questo caso ti consiglierei partizioni un po' più piccole, valuta tu).

popa912
11-02-2008, 14.24.30
Grazie prima di tutto!Io utilizzo questo metodo per impostare i pc...Però di solito quando vado a formattare il resto del disco ci impiega almeno 20 mn...Cn questo no perchè?E questa la mia domanda..grazie ancora!

borgata
11-02-2008, 14.51.33
Domanda a cui temo di non saper rispondere.

Probabilmente, per qualche motivo viene eseguita una formattazione veloce. Hai provato a rieseguire la formattazione spuntando "formattazione veloce"? Magari è solo un problema nell'interfaccia grafica.

PS: venti minuti con quali dischi e con partizioni di quale dimensione?

popa912
11-02-2008, 14.53.53
Ho provato anche ad eliminarla e ricrearla!Ma nulla...Però ho eseguito i test e l hd non ha problemi!bo...