PDA

Visualizza versione completa : Interruzione download

lgxvog
10-02-2008, 22.45.29
Ciao a tutti

Volevo sottoporvi il seguente problema che mi assilla.

ogni volta che inizio un download dopo un pò lo stesso si blocca (la finestra di download mostra il foglietto che passa normalmente mentre la velocità ed il tempo di download sono bloccati).
Unico rimedio è l'annullamento con conseguente perdita dei dati.

Il problema è sistematico e si presenta ad una percentuale di download random.

Il sistema è XP SP2 con IE 6

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Ciao

Lgx

ottobre_rosso
10-02-2008, 22.55.47
prova con un altro browser, magari con Mozilla FF, giusto per veder se ti dà l'errore anche lì ;)

lgxvog
10-02-2008, 23.28.06
Grazie per il consiglio.

Ho provato con Mozilla ma il risultato è identico

cippico
11-02-2008, 08.05.13
prova a vedere quanto spazio e´ assegnato alla cache d iinternet...

potrebbeessere assegnato troppo poco spazio e la grandezza di cio´ che vuoi scaricare supera appunto la grandezza della cache...

facci sapere...

ciaooo

lgxvog
11-02-2008, 10.59.47
Grazie Cippico

Il problema è che succede anche con files piccoli (4 o 5 Mb)

Se non ci sono soluzioni ho paura che dovrò formattare.....sigh!

Ciao

Gergio
11-02-2008, 11.11.55
potresti aggirare il problema utilizzando un download manager che ti permetta il resume del download: consiglio orbit (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=123769) (che potresti usare comunque, anche quando risolverai il problema ;))

lgxvog
11-02-2008, 11.13.58
Grazie Gergio

Sto appunto usando Getright ma non funziona con Rapidshare e Megaupload.

Che tu sappia Orbit dispone del resume anche con questi siti?

Grazie ancora

Ciao

Gergio
11-02-2008, 11.19.05
dal link che ti ho passato:
supporta siti di file sharing come rapidshare, megaupload, badongo, sendspace, sexuploader, yourfilehost, uploading, filefront, 4shared, turboupload, depositfiles, filefactory, e altri.;)

lgxvog
11-02-2008, 11.21.13
Ti chiedo scusa non avevo visto il link.

Ti ringrazio moltissimo.....stasera faccio la prova e ti faccio sapere(adesso sono al lavoro)

Ciao

Enz
11-02-2008, 11.41.34
hai mai usato il browser "Opera"...?

va da DIo.

lgxvog
11-02-2008, 14.20.33
Ciao Enz

No, non l'ho mai provato

Penso che il mio non sia un problema di browser considerato che sia IE che FF danno lo stesso risultato.

Comunque proverò anche Opera....non si sa mai.

Grazie

Ciao

cippico
11-02-2008, 14.39.23
nonavevo mai sentito una cosa simile...sarebbe bello scoprire di cosa si tratta prima di formattare tutto...

magari problemi di linea o qualche impostazione e/o firewall troppo restrittivo?

ciaooo

Enz
11-02-2008, 14.45.40
Ciao Enz

No, non l'ho mai provato

Penso che il mio non sia un problema di browser considerato che sia IE che FF danno lo stesso risultato.

Comunque proverò anche Opera....non si sa mai.

Grazie

Ciao

si potrebbe essere altro.........

ma te lo consiglio comunque!!!! :jump:

provalo.... magari ti ci trovi bene. :)

Enz
11-02-2008, 14.47.41
nonavevo mai sentito una cosa simile...sarebbe bello scoprire di cosa si tratta prima di formattare tutto...

magari problemi di linea o qualche impostazione e/o firewall troppo restrittivo?

ciaooo

scusa.... ma cade la connessione anche??

lgxvog
11-02-2008, 14.50.12
Hai ragione Cippico

Sarebbe bello scoprire cosa è successo visto che mi sento caldamente di escludere qualche problema di linea visto che la stessa è stata appena ripristinata da Telecom dopo oltre tre mesi di tribolazione (penso di aver parlato con tutti gli operatori)
a causa di un guasto banale ma assolutamente assurdo(cavi che si toccavano nella cassetta telefonica condominiale con la conseguente disconnessione della linea ogni 2 minuti circa e relativa impossibilità a navigare)

Sarebbe inoltre bello poichè il solo pensare alla formattazione mi fa venire i brividi(per il tempo che l'operazione mi porterebbe via a causa della mole di materiale installato.)

Ciao

Gergio
11-02-2008, 14.53.41
mi sento caldamente di escludere qualche problema di linea visto che la stessa è stata appena ripristinata da Telecom dopo oltre tre mesi di tribolazionemmm e questo ti rende totalmente certo? Potresti provare una live di linux, cosi' sei sicuro che il sistema e' "pulito" e cmq non vai a toccare niente sul tuo pc. Se anche scaricando cosi' si interrompe la connessione e' un problema della linea, altrimenti la soluzione va cercata altrove

lgxvog
11-02-2008, 15.07.32
Hai ragione Gergio....la sicurezza in questo caso non esiste.

Forse sono troppo ottimista visto che da 4 giorni ho una linea che non cade mai e mi sembra di sognare e finalmente sono contento dei 20 euro al mese che pago.

Ma se la linea non cade come potrebbe interrompersi un download?

E' questo che non riesco a spiegarmi.

Quando uso Getright e mi si blocca il download, riprendendo cliccando sul tasto resume esso riprende istantaneamente per poi magari bloccarsi 5 secondi dopo e cosi via.

Ma la connessione non cade assolutamente.

Non ci capisco più niente.

Enz
11-02-2008, 16.49.28
quando si blocca il download... puoi cmq navigare?

lgxvog
11-02-2008, 18.24.47
Si, riesco a navigare perfettamente.

La connessione non viene in nessun modo intaccata.

borgata
11-02-2008, 19.12.50
potrebbe trattarsi di interruzioni tanto brevi da non far scadere i timeout relativi alla navigazione, ma comunque capaci di interropmpere un download.
Prova, chessò... un test online per la velocità di connessione, e vediamo che risultati da.

L'idea comunque di provare con un altro sistema operativo, o magari con un altro pc sulla stessa linea, potrebbe deefinitivamente escludere o individuare il problema come relativo alla linea.

lgxvog
11-02-2008, 21.44.17
Ho provato la velocità di connessione su Speedtest che reputo uno dei migliori siti di testing e i risultati sono questi:

Download: 6818
Upload: 480

Non sembra ci siano microinterruzioni della connessione.

Kurtferro
11-02-2008, 23.48.10
prova ad usare TCPOptimizer regolandolo a 7000 e usando optimal settings, come firewall stai usando qualcosa?

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

lgxvog
12-02-2008, 07.37.06
Il firewall che uso è quello di XP.

Comunque la cosa che mi fa riflettere è che ho provato Emule e in quel frangente il download è perfetto e senza interruzioni.

Se invece eseguo un banale download da explorer il 90% delle volte si blocca.

Mah!!!