PDA

Visualizza versione completa : Problema con rete

adssda
08-02-2008, 22.04.33
Forse avevo postato nella sezione sbagliata, ci riprovo qui.

Su un pc con su installato Vista e XP non riesco a collegarmi con tutti e due i SO in internet.
La scheda di rete è Via Rhine II Adattatore Fast Fast Ethernet compatibile
Non è un problema di modem o router perchè da un altro computer, come starete notando dal fatto che sto scrivendo sul forum, riesco a collegarmi tranquillamene. Uso un router e fino ad ora non ho avuto nessun problema.Su entrambi i SO installati (Vista e XP) la scheda di rete viene riconosciuta come perfettamente funzionante. Non ho toccato nulla a livello di hardware nè a livello di software. È possibile che la scheda di rete sia da cambiare?
Come posso verificare questa cosa? Anche cambiando cavo del router non mi si collega.
I computer non sono in rete locale, non c'é nessun led sull'ingresso della scheda di rete perchè è nella matherboard. Su entrambi i SO operativi la scheda di rete è riconosciuta e risulta funzionante correttamente. Facendo un test mi dice che alla scheda non è connesso alcun cavo di rete sebbene con lo stesso cavo riesco ad andare in internet tranquillamente sia da un altro pC che da un portatile. Fino a stamattina andavo in rete tranquillamente e da stamattina ad oggi pomeriggio non è cambiato niente sul computer.

Doomboy
09-02-2008, 10.53.10
Ci spieghi meglio il problema?

Che errori ricevi cercando di navigare? Hai provato a fare dei ping remoti? Hai provato a controllare con ipconfig se il pc ha un Ip corretto?