PDA

Visualizza versione completa : Notifica lettura eMail? Leggete qui!


bellatrix
04-02-2008, 13.02.07
Grazie agli amici di PC-Facile (http://www.pc-facile.com), leggete un po' cosa ho scoperto qui (http://www.pc-facile.com/news/conferma_lettura_e-mail_spypig/55556.htm)!

Perusar
04-02-2008, 13.08.18
Interessantissimo :eek: :) , cosa ne dici del commento rilasciato?, ovvero:

"tutti i client di posta moderni bloccano la visualizzazioni di immagini da siti esterni (ed era anche ora....) quindi questo metodo (utilizzato da sempre) non ha più modo di funzionare. non esiste un metodo certo per la conferma di ricezione della posta..."

mmm ho letto qui (http://www.spypig.com/requirements.php) ma sembra che ci siano delle limitazioni...

Dav82
04-02-2008, 13.33.50
Sinceramente mi sembra la scoperta dell'acqua calda :o
Tradotto: sia il metodo di inserire un'immagine remota per avere una notifica di lettura
"silente", sia il fatto di bloccare lo scaricamento di immagini remote nei client di posta per evitare questa che è a tutti gli effetti un'invasione della privacy, sono metodi/tattiche/tecniche/strategie/furbizie/quello che volete :p vecchi e stravecchi (S)


Più che altro bisogna prestare attenzione a come si comporta il proprio client, impostarlo a dovere... oppure accorgersi che non è impostabile, come per esempio parecchie (tutte?) le webmail.

Sulla webmail di Yahoo!, per esempio, non si può scegliere di dare conferma a un'eventuale notifica di lettura, che di default viene negata (non ho trovato opzioni al riguardo), mentre è possibile abilitare/disabilitare la visualizzazione di immagini remote.

Su quella di libero, invece, la conferma di lettura viene inviata in automatico, senza che chi legge la mail ne sia al corrente! E non c'è neppure modo di disabilitare questa opzione, a quanto ho visto! (questo è un ulteriore motivo per evitare accuratamente l'utilizzo di caselle di posta di Libero).

bellatrix
04-02-2008, 20.40.09
Vi quoto in pieno: non avevo mica pensato alla possibilità del client di non visualizzare le immagini! :inn: