PDA

Visualizza versione completa : NFSU2: Problema all'avvio

Horatio
02-02-2008, 17.50.45
Salve a tutti! Ho un problema con Need For Speed Underground 2. Quando avvio il gioco, non mi parte e appare un messaggio del genere: Rilevato un software di emulazione CD/DVD. Disablilitare e riavviare il gioco. Pensando subito ad Alcohol l'ho disinstallato ma il problema rimane :wall: . Devo disinstallare forse qualcos'altro (clone cd o simili)? Grazie 1000 in anticipo

Silence
03-02-2008, 14.38.09
Dal problema che citi deduco che il gioco non è originale, per cui non posso darti info perchè andrei contro le regole del forum (buttaci un occhio) ;)

Facciamo così...ti dico solo una parola "Hide", vedi se risolvi ;)

:)

Horatio
03-02-2008, 21.53.24
Grazie Silence :)
Ci tengo pero' a precisare che il gioco e' originalissimo, non mi permetterei di chiedere sul forum consigli per giochi masterizzati.

Doomboy
06-02-2008, 20.36.20
Salve a tutti! Ho un problema con Need For Speed Underground 2. Quando avvio il gioco, non mi parte e appare un messaggio del genere: Rilevato un software di emulazione CD/DVD. Disablilitare e riavviare il gioco. Pensando subito ad Alcohol l'ho disinstallato ma il problema rimane :wall: . Devo disinstallare forse qualcos'altro (clone cd o simili)? Grazie 1000 in anticipo

Il fatto è che quando disinstalli i programmi di emulazione CD, spesso restano nel registro le tracce delle unità virtuali, specie se non le smonti prima di disinstallare. Devi assicurarti che il sistema non sia ancora convinto dell'esistenza di CD/DVD virtuali.

Alhazred
07-02-2008, 00.05.09
Io sul pc ho Deamon Tools e NFSU2 parte senza problemi :confused:

Horatio
10-02-2008, 09.31.10
Grazie. Ma scusate io ho vari programmi che possono dare fastidio quali Alcohol, Clone CD, Any DVD, CDRWin ecc. ma non basta che io li disattivi per fare in modo che il gioco rulli? O devo per forza disinstallare tutto (tracce comprese)? :mm:

Alhazred
11-02-2008, 18.16.48
Se un controllo c'è, di sicuro guarda se c'è un drive virtuale montato e un drive virtuale è visibile anche se il programma associato che lo gestisce non è avviato.
Di sicuro Daemon Tool non gli da fastidio perché io ce l'ho installato e NFSU2 parte senza problemi, penso quindi che sia uno degli altri a causare il problema, dovresti provare a disinstallarli uno alla volta e far partire NFSU2 fino a trovare il responsabile.

Horatio
11-02-2008, 20.18.28
Grassie 1000 ci provo :)

AMIGA
22-02-2008, 16.39.27
Senza disinstallare,puoi momentaneamente disattivare tutti lettori da Proprità-Gestione Periferiche,naturalmente escluso quello dove presente il gioco,che credo debba stare come primo in cascata tra le unità disponibili.

Horatio
24-02-2008, 18.15.46
Senza disinstallare,puoi momentaneamente disattivare tutti lettori da Proprità-Gestione Periferiche,naturalmente escluso quello dove presente il gioco,che credo debba stare come primo in cascata tra le unità disponibili.
Grazie questo non mi era venuto in mente! ora provo