PDA

Visualizza versione completa : Processi in esecuzione

sputnik
31-01-2008, 19.37.33
Salute a tutti !
Spero di aver "centrato" il settore giusto per porre questa domanda...
Esiste un programmino che mi permetta di individuare e mettere con copia-incolla su di un foglio elettronico tutti i miei 31 processi in esecuzione all'avvio di XP ?
In alternativa come posso fare per mostrarveli ?
Secondo me sono troppi e mi piacerebbe sapere quali posso disattivare per rendere più veloce il mio pc (Pentium IV, CPU 1.70 GHz, 767 GB, XP con SP2).
Grazie a coloro che mi vorranno aiutare.
A presto.
ciao

Alhazred
31-01-2008, 21.37.23
Non puoi semplicemente prendere uno screenshot del monitor ed allegare l'immagine qui sul forum in un post?

sputnik
31-01-2008, 22.14.44
Effettivamente ho trovato un metodo dopo il tuo consiglio.
Provo a postare e spero mi sappiate dire cosa posso togliere senza problemi per sveltire il pc.
Spero si possa leggere abbastanza bene.
Grazie ancora

RNicoletto
01-02-2008, 12.23.37
Non vedo niente di eliminabile. Hai già provato a dare un'occhiata a questa guida (http://www.wintricks.it/windxp/guida.html)??

cippico
01-02-2008, 19.48.57
se parli dei servizi...una volta aperta la pagina...clicca su:
azione
esporta elenco

ciaooo

Lionsquid
01-02-2008, 22.58.54
ma i processi di acronis e diskeeper ti servono proprio sempre attivi???

sputnik
02-02-2008, 14.00.40
Lion, proprio questo è il punto...
I processi di Acronis non so se DEVONO stare attivi o li posso eliminare .
Per questo, e per altri processi, chiedevo - appunto - se e quali posso disattivare per meglio ottimizzare il pc.
Ringrazio anche RNicoletto per il link alla guida che non mancherò di consultare.
Ancora grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi in merito.
Saluti

sputnik
02-02-2008, 14.21.10
per RNicoletto,
la guida che tu mi indichi la conosco molto bene, già prima di iscrivermi a questo forum e l'avevo - a suo tempo - consultata per ottimizzare alcune parti.
Quanto mi serve ora è un'azione più "mirata" sui processi che ho attualmente in esecuzione.
Puoi darmi una mano ?
A presto.
ciao

real7
02-02-2008, 17.01.44
Per questo, e per altri processi, chiedevo - appunto - se e quali posso disattivare per meglio ottimizzare il pc.
Ringrazio anche RNicoletto per il link alla guida che non mancherò di consultare.
Saluti

questi soni i processi/programmi che ho in esecuzione

http://members.home.nl/rpl.18-2/avvio.bmp

Lionsquid
02-02-2008, 21.03.09
Saluti

se non pensi di usare le funzioni di autobackup della acronis e ciondoli vari..

io disattiverei i processi della acronis e anche quello del diskeeper (noto per succhiare un bel pò di risorse nel monitoraggio)

un pensierino aggiuntivo lo farei anche su CTFMON e NMSAccessU se non masterizzi al volo sistematicamente

sputnik
03-02-2008, 12.04.33
ciao Lion,
io uso Acronis per fare dei backup "manuali", cioè non programmati ma quando lo decido io.
Ovviamente - quindi - mi serve che il programma funzioni, anche se non residente nei processi.
Stessa discorso vale per Diskeeper: sono io che decido quando usarlo cliccando sull'icona a video....
Invece, circa il discorso relativo a CTFMON e NMSAccessU mi cogli impreparato: cosa intendi per "se non masterizzi al volo sistematicamente" ?
Io faccio CD o DVD di mie fotografie, anche questo senza una cadenza periodica ma quando lo decido io con Nero....
Mi puoi spiegare che succede se disabilito i 2 processi di cui sopra ?
Non è che disabilitando i processi vado ad inibire ( o annullare) la funzionalità dei programmi ?
Come vedi sono un vero "asino" in materia... :wall:
Grazie per la tua pazienza e collaborazione.
ciao

sputnik
03-02-2008, 12.16.32
Dimenticavo di chiedere una cosa: nella lista dei processi che ho postato trovo molto particolari i primi due ( quelli che iniziano con ??\....) .
Vi chiedo : sono virus o è corretto che siano così.
Grazie ancora.
ciao

real7
03-02-2008, 13.37.47
Dimenticavo di chiedere una cosa: nella lista dei processi che ho postato trovo molto particolari i primi due ( quelli che iniziano con ??\....) .
Vi chiedo : sono virus o è corretto che siano così.
Grazie ancora.
ciao
sono corretti e devono restare attivi

real7
03-02-2008, 13.42.41
ciao Lion,
io uso Acronis per fare dei backup "manuali", cioè non programmati ma quando lo decido io.
Ovviamente - quindi - mi serve che il programma funzioni, anche se non residente nei processi.
Stessa discorso vale per Diskeeper: sono io che decido quando usarlo cliccando sull'icona a video....
Invece, circa il discorso relativo a CTFMON e NMSAccessU mi cogli impreparato: cosa intendi per "se non masterizzi al volo sistematicamente" ?
Io faccio CD o DVD di mie fotografie, anche questo senza una cadenza periodica ma quando lo decido io con Nero....
Mi puoi spiegare che succede se disabilito i 2 processi di cui sopra ?
Non è che disabilitando i processi vado ad inibire ( o annullare) la funzionalità dei programmi ?
Come vedi sono un vero "asino" in materia... :wall:
Grazie per la tua pazienza e collaborazione.
ciao
Acronis,Diskeeper e altri programmi li lasci attivi ma li puoi disattivare dall'avvio del pc,
in Start, Esegui, digita msconfig e in Avvio disattiva i programmi che non servono che partino con l'avvio del pc,li usi quando ti servono

Silence
03-02-2008, 14.42.29
Acronis,Diskeeper e altri programmi li lasci attivi ma li puoi disattivare dall'avvio del pc,
in Start, Esegui, digita mfconfig e in Avvio disattiva i programmi che non servono che partino con l'avvio del pc,li usi quando ti servono

No, devi digitare MSCONFIG!!! :)

real7
03-02-2008, 15.42.30
No, devi digitare MSCONFIG!!! :)
scusa, ma tu non sbagli mai a digitare