PDA

Visualizza versione completa : Aggiornare firmware ad una fotocamera digitale

Alhazred
27-01-2008, 12.32.43
Mi sono fatto portare una Lumix TZ3 da una mia amica giapponese (pagandola 160€ :p), il menu è in giapponese e inglese, quindi alla fine andrebbe bene anche così. Mi chiedevo però se fosse possibile sostituire il firmware in modo da avere il menu in italiano dato che ho trovato questo (http://www.panasonic.it/_ftp/lumix/L1/firmware/index.html) per la lumix L1.
Ho scritto a diversi centri assistenza Panasonic a Roma, ma uno solo mi ha risposto dicendo che non è possibiile visto che il firmware è caricato in fabbrica e i centri assistenza non hanno la possibilità di effettuare tale operazione.
Voi ne sapete niente?

RNicoletto
28-01-2008, 15.05.26
Che il Centro Assistenza non abbia la possibilità di effettuare un aggiornamento firmware è una balla bella e buona. :anger:

Prova a telefonare ai vari Centri Assistenza e fatti spiegare bene.

TyDany
28-01-2008, 18.03.26
Concordo con Nicoletto, possibile che tu non possa aggiornarlo da solo? Oramai su molte macchine è possibile, collegandole via usb al pc, oppure caricando il file del firmware sulla scheda...

Doomboy
28-01-2008, 20.35.33
Con le Canon devi solo scaricare l'aggiornamento del firmware e metterlo nella scheda di memoria: La macchina lo riconosce e lo installa.

Sulla 350D avevo fatto l'aggiornamento da solo. Sulla 400D non mi pare necessario per ora.

Alhazred
28-01-2008, 21.09.44
Si, penso si possa fare, così come per la L1 visto il link che ho messo nel primo post. Il problema è che credo sia possibile solo nel caso esca un firmware aggiornato, quello 1.0 non sembra reperibile, per questo ho contattato i centri assistenza.

Giaky
13-02-2008, 19.00.40
Dove si verificano i firmware disponibili canon?