PDA

Visualizza versione completa : [Politica & co.] Addio miei Prodi!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Dav82
25-01-2008, 21.51.17
Si ricomincia da qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?goto=lastpost&t=118363) :p

(sto cercando un'immagine che avevo puntato proprio per quest'evenienza... a breve la metto, spero! :D)

Robbi
25-01-2008, 21.52.44
Ma che titolo è :eek:
Komunista!! :anger:

:lol:

fisiologohifi
25-01-2008, 21.58.20
Ma che titolo è :eek:
Komunista!! :anger:

:lol: :lol:

UG0_BOSS
25-01-2008, 21.59.07
Titolo perfetto :x:

19:10 Berlusconi promette di abolire l'Ici

Berlusconi: "Ho in mente 10-12 disegni di legge da accompagnare con la data di approvazione" tra i quali "uno per l'abolizione dell'Ici e uno sui giovani"

Ma quella dell'Ici non l'aveva sparata come "arma finale" nell'ultimo scontro televisivo con Prodi prima di perdere le elezioni? Ormai perde colpi pure lui :mm:

EDIT: eccolo qua! http://it.youtube.com/watch?v=YByYIEsYR3M

Io dico che si è studiato un po' di leggi per eliminare persone scomode... non so, giornalisti faziosi comunisti o magistrati faziosi comunisti.

protter
25-01-2008, 23.29.31
oddio... ricordo male se dico che anche prodi aveva giurato di levarla, almeno per la prima casa?

Feintool
26-01-2008, 00.04.26
Mi duole ammetterlo ma Luca Cordero di Montezemolo ha ragione.. :wall:

Feintool
26-01-2008, 01.26.05

Ma quella dell'Ici non l'aveva sparata come "arma finale" nell'ultimo scontro televisivo con Prodi prima di perdere le elezioni? Ormai perde colpi pure lui :mm:

CUT

Mettiamoci in testa questa equazione: Azzerato entrata tassa --> Tolto servizio agevolato al cittadino = Servizio a pagamento

Se un politico mi dice "toglierò' le tasse.." io penso "che cosa ci toglierai per fare questo?".. non credo alle favole e occorre restare con i piedi per terra, la tassazione se equa e ripartita correttamente serve a mantenere i servizi essenziali che sono indispensabili ai cittadini (informazione,educazione,sicurezza,sanita' ecc.) se si evade il fisco o peggio si incanala il flusso contributivo verso "tesori" occulti automaticamente si accresce il carico fiscale al cittadino che se non ha la fortuna di avere un lavoro o entrate dignitose per sopravvivere si impoverisce e facendo precipitare la nazione in una recessione dannosa. Chi ha gia' una certa eta' ricordera' l'austerity degli anni 70 dove il sacrificio e una condizione di vita volta al risparmio era diventata vita quotidiana per molti, il pensiero era volto al concreto e non all'effimero, non per stoicita' ma per semplice sopravvivenza. Non auspico un "ritorno alle origini" ma una chiara riflessione su cio' che e' importante nella vita di ciascuno
quello che puo' essere costruttivo e cio' che invece e' deleterio.

Fumettos
26-01-2008, 01.48.32

Mai titolo fu più indicato... :lol:

Mica tanto... se lo fa realmente sai per quanti mesi potrà dire "gli italiani avrebbero risparmiato 2 anni di ICI... governo (di CS) ladro!!!"... :inn:

Perusar
26-01-2008, 08.24.17

Ormai è andato pure lui :act:

INTERCETTAZIONI - A proposito di intercettazioni, Berlusconi spiega che secondo il disegno di legge che proporrà «si potranno ordinare da parte della magistratura solo per indagini su terrorismo, mafia, camorra. Per il resto, a chi le ordinasse 5 anni prigione, a chi le eseguisse 5 anni di prigione, a chi le pubblicasse 2 milioni di multa all'editore». «Noi - ha spiegato il leader di Forza Italia - abbiamo cento motivi per dire no a questa invasione della vita privata».

http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_25/berlusconi_napoli_a48218f8-cb73-11dc-9e0e-0003ba99c667.shtml

Beh, ad un paio di settimane di distanza da quando si è sentito cosa diceva lui per telefono mi sembra il minimo. Neanche il più folle dittatore dello stato africano più scalcagnato arriverebbe a tanto...

:fool:

esdisu
26-01-2008, 09.26.00
:( è finito l'umor su Prodi nel Web , si apre una luminosa carriera del cavaliere... ;)

infinitopiuuno
26-01-2008, 10.32.46
Prodi: adesso faccio il nonno:)

Poveri nipotini :inn:

infinitopiuuno
26-01-2008, 10.41.13
Il Rapporto Eurispes 2008 sottolinea il distacco sempre maggiore tra cittadini e politica
"Sono come separati in casa, non hanno più niente in comune"
20 milioni di lavoratori sottopagati
e la prima emergenza sono i rifiuti
Il 45% degli italiani si sente più povero. Il 78,5% è pessimista sull'andamento dell'economia
Un milione e mezzo di precari. Sei milioni di doppiolavoristi, "stakanovisti forzati"

di ROSARIA AMATO

ROMA - La Politica e l'Italia: separati in casa. La metafora è la chiave del Rapporto Eurispes 2008, presentato stamane a Roma. "E' evidente che il solco tra società e classe politica - spiega il presidente dell'Eurispes Gian Maria Fara - diventa sempre più profondo e tende ad allargarsi di giorno in giorno. Più o meno cortesemente, come separati in casa, ci si saluta quando si entra o si esce, consapevoli di non avere ormai più niente in comune".

Ma nel Paese ci sono altri solchi, altrettanto dolorosi: quelli tra generazioni, per via della situazione difficile vissuta da tutti coloro che hanno meno di 40 anni e che sopravvivono a fatica tra lavori più o meno precari. Quello tra Nord e Sud, quello tra gruppi sociali, tra chi si trincera nelle case bunker perché sente il proprio benessere minacciato dalla mancanza di sicurezza e da una sempre più evanescente legalità e tra chi considera il benessere un miraggio. Aumentano i 'working poors', le famiglie che pur lavorando non riescono a garantirsi un reddito sufficiente. Aumenta il sommerso, generato dall'illegalità ma anche dalla necessità di troppi di garantirsi un reddito supplementare. In generale, gli italiani hanno troppi problemi per preoccuparsi di quelli del resto del mondo: da un sondaggio sull'ambiente emerge che la questione più urgente da affrontare nel nostro Paese è quella dei rifiuti, il riscaldamento del pianeta viene dopo

L'economia: mai così tanti pessimisti

Solo poco più di un terzo arriva alla fine del mese

Cresce il sommerso E il credito al consumo

Il sommerso???? Per fortuna che non c'è più la coppia Bersani/Visco altrimenti: LOTTA AL LAVORO NERO!!!!

Patetici e falliti(n.d.r.)

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/eurispes-istituzioni/rapporto-italia-2008/rapporto-italia-2008.html

NightMan
26-01-2008, 10.51.37
NOn preoccupiamoci infy, Berlusconi ci salverà tutti. D'Altronde nel 2006 si viveva meglio che nel 2001 eh? ;)

infinitopiuuno
26-01-2008, 11.22.43
Dopo l'entrata in vigore dell'euro credo che la maggior parte degli italiani si sia impoverita.

Con l'11 settembre e le spese per la guerra/pace, la spesa pubblica è aumentata ed in Italia destra, centro e sinistra hanno continuato ad aumentarla.

Il lavoro precario non rappresenta una colpa della Legge Biagi o legge 30 ma anche e soprattutto una necessità al fine di non tenersi sul groppone sfaccendati per tutta una vita.

Meritocrazia? N.P. Nepotismo...come sempre.

Sono tutti incaxxati...prima lo erano soprattutto i lavoratori dipendenti ed ora tutti quelli che lavorano più i pensionati.

20 mesi di governo del CS hanno scontentato tutti.

6 milioni d'italiani che cercano un secondo lavoro in nero(non è colpa di Prodi però..)....in teoria sarebbe giusto che pagassero tasse e contributi, vero??? si chieda alla sinistra estrema;)

Ma le dinamiche di un paese, soprattutto dell'Italia, non si possono tracciare con una matita o il tecnigrafo.

Ho un ex cliente fallito...ora fà l'autista per una dipendente di una radio privata....in nero e porta a casa 600Euro...lo vogliamo regolarizzare?=perde il lavoro.

Tutti devono pagare tutte le tasse così si possono erogare i servizi ai cittadini....ma ci credete ancora dopo aver visto la Campania?

Fate vobis..io sono per la concretezza e per la crescita del Nord che si deve trascinare un fardello da decenni.

Questo governo non ha aiutato le aziende...fin da subito gli imprenditori e i professionisti sono stati visti come colpevoli fino a prova contraria.

Hanno inventato regole da ex-Repubblica sovietica con supercontrolli in tutte le direzioni e quel che è peggio, hanno aumentato artificiosamente la base imponibile su cui si calcolano le imposte, fregandosene dei diritti di autodifesa del contribuente.

Capisco che chi non è "dentro" non capisce e legge solo quello che vuol sentirsi dire....ma vi chiedo una cosa....se aveste un po' di soldi da investire, aprireste un'attività?

Esempi? Tipo Wt srl? Potete farlo...un negozio di abbigliamento? PREGOOOO! O potete aprire un'azienda artigiana che lavora per conto della Fiat...non so..fate i tappetini della Punto...andate avanti pure...ma non vi ammalate e non vi infortunate...non è ammesso come non è ammesso trattare con le grandi aziende che impongono pagamenti a 180gg.

So bene che la mia è una posizione di parte e so anche che la regolarizzazione nei cantieri edili è stata sacrosanta ma non siamo su un'isola..c'è la concorrenza internazionale purtroppo ed addirittura i cinesi li abbiamo in casa...e questa cosa non sembra interessare nè il governo nè i sindacati(straricchi!) aggrappati a vecchie politiche e ai consensi dei lavoratori.

exion
26-01-2008, 12.51.19
Minchia... Meno male che vivo all'estero....

exion
26-01-2008, 13.02.15
....

Ho un ex cliente fallito...ora fà l'autista per una dipendente di una radio privata....in nero e porta a casa 600Euro...lo vogliamo regolarizzare?=perde il lavoro.

....

Fai ragionamenti da epoca feudale.

Quello che dici è sostanzialmente che chi in Italia ha i soldi sottopaga gli straccioni in nero per fare lavori da bassa manovalanza per avere uno status symbol da baronìa come l'autista personale.

Perusar
26-01-2008, 13.03.21

Secondo me lo sfiduciano:

se sono in 3 due votano NO, se sono in due uno vota NO e l'altro esce prima del voto

:devil: :lol:

NightMan
26-01-2008, 13.16.54

questa è bella :D

UG0_BOSS
26-01-2008, 14.03.09

se sono in 3 due votano NO, se sono in due uno vota NO e l'altro esce prima del voto

esdisu
26-01-2008, 14.27.16

Ancora un problema di pannolini . :mm:

protter
26-01-2008, 14.32.07

ettecredo... gli avrà tassato la paghetta settimanale.

Dav82
26-01-2008, 14.33.15
ettecredo... gli avrà tassato la paghetta settimanale.

No no, quelli sono i nipotini di Visco :lol:

esdisu
26-01-2008, 14.39.35
La politica italiana è vecchia , monotona , ripetitiva ,
Rambo il ritorno ,
le chirurgie plastiche ,
le veline ,
il coniglio dal cilindro ,
uffaa che barba che noia , :(
ci sarà un governo pre-senatori a vita .
I giovani quando scenderanno in campo ? :timid:
Toccherà invecchiare anche Beppe Grillo. :x:
Prodi saggio apripista : farò il nonno . :)
Togliamo un vecchio e ne mettiamo un altro. :rolleyes:

Guardiamo l'Europa e non le case di riposo. :D

kafka
26-01-2008, 14.48.57
che ciarpame di gente che c'è al governo. ma se è vero che ogni popolo ha il governo che si merita (vedi napoli).....allora...

fisiologohifi
26-01-2008, 15.09.32

:lol: :lol:

NightMan
26-01-2008, 16.05.51
Questa me l'ero persa...

Il senatore Strano che si mangia la mortadella e brinda con lo spumante alla caduta del governo: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/opposizione-spumante/9.html . Se non sbaglio è uno di quelli che proferiva attacchi irripetibili e volgari contro Cusumano... Ci vuol coraggio a votà sta gente :eek:

mao
26-01-2008, 16.11.35
no, ci vuol coraggio a esistere!

esdisu
26-01-2008, 16.35.21
Strano lo "Strano".

infinitopiuuno
26-01-2008, 18.16.48
Fai ragionamenti da epoca feudale.

Quello che dici è sostanzialmente che chi in Italia ha i soldi sottopaga gli straccioni in nero per fare lavori da bassa manovalanza per avere uno status symbol da baronìa come l'autista personale.

Quello che dico è una realtà: aveva un'edicola a Treviglio(località ridente vicino all'Adda) poi si è trasferito a Milano. Tre furti e una cooperativa di distribuzione giornali che è fallita con lui.

In Italia un dipendente non può assumere un altro dipendente(certo che con un decreto bersani... :inn: ): questa persona che lavora in radio ha un Mercedes classe A modello vecchio e non credo sia ricca, ma preferisce impiegare il suo tempo prezioso al pc e al telefono, nelle trafficate mattinate Milanesi.

Poi lei si dovrebbe qualificare: se arrivano granate in Lombardia devo sapere se provengono dalla Francia o dalla Liguria.

infinitopiuuno
26-01-2008, 18.17.50

infinitopiuuno
26-01-2008, 18.23.40
Questa me l'ero persa...

Il senatore Strano che si mangia la mortadella e brinda con lo spumante alla caduta del governo: http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/opposizione-spumante/9.html . Se non sbaglio è uno di quelli che proferiva attacchi irripetibili e volgari contro Cusumano... Ci vuol coraggio a votà sta gente :eek:

Non è quello che garbatamente ha fatto osservare a Cusumano il suo disaccordo...è un altro.

C'è anche Casini che ha dato del "cialtrone" a Pecoraro in una trasmissione televisiva poichè lo stesso alludeva che Impregilo...ecc....

esdisu
26-01-2008, 18.34.34
Calma ragazzi Cuffaro si è dimesso. :o

Fumettos
26-01-2008, 19.21.16
Calma ragazzi Caruso si è dimesso. :o
Chi? Quello che tra un po lo buttano in galera e buttano la chiave per i fatti del G8?
Bene... così impara ad andare a fare il parlamentare per scansarsi le pene giudiziarie...

exion
26-01-2008, 19.21.48
Quello che dico è una realtà: aveva un'edicola a Treviglio(località ridente vicino all'Adda) poi si è trasferito a Milano. Tre furti e una cooperativa di distribuzione giornali che è fallita con lui.

In Italia un dipendente non può assumere un altro dipendente(certo che con un decreto bersani... :inn: ): questa persona che lavora in radio ha un Mercedes classe A modello vecchio e non credo sia ricca, ma preferisce impiegare il suo tempo prezioso al pc e al telefono, nelle trafficate mattinate Milanesi.

Poi lei si dovrebbe qualificare: se arrivano granate in Lombardia devo sapere se provengono dalla Francia o dalla Liguria.

La persone che descrivi già truffa lo stato retribuendo un servizio ricevuto in nero.

Ammettiamo...

Però 600€ per un lavoro a tempo pieno non è uno stipendio: è poco più di una mancia. E' sfruttamento, perché la signora in questione sottopaga una persona per fargli da autista facendo leva sulla situazione di bisogno, e alla fine della fiera la signora ottiene per quattro soldi un servizio di lusso.

Che è poi tutto il problema dell'Italia: è un paese che vive al di sopra delle proprie possibilità da 30 anni. Per forza di cose, prima o poi qualcuno deve pagare, e ovviamente i primi a andare i bancarotta sono quelli che già in partenza avevano meno risorse.

Allora o facciamo come dici, ognuno fa un pò il c@zzo che gli pare, o decidiamo di darci un taglio.

Visto che siamo in argomento anche con l'altro thread sulla fierezza di essere italiani: io non credo che noi italiani siano più idioti come persone dei francesi, dei tedeschi o degli inglesi. Allora non capisco perché l'Italia dovrebbe essere il paese della tolleranza assoluta dell'illegalità, della legge del più forte imperante in qualunque settore, mentre negli altri il lavoro nero è un fattore assolutamente marginale e pagare le tasse è un'abitudine comune e incontestata.

esdisu
26-01-2008, 19.31.38
Io ho sempre saputo che siamo un paese di risparmiatori , i sub-prime ci hanno appena sfiorato appunto per questo.

esdisu
26-01-2008, 19.45.58
Chi? Quello che tra un po lo buttano in galera e buttano la chiave per i fatti del G8?
Bene... così impara ad andare a fare il parlamentare per scansarsi le pene giudiziarie...

Quello dei cannoloni.

exion
26-01-2008, 19.50.38
Io ho sempre saputo che siamo un paese di risparmiatori , i sub-prime ci hanno appena sfiorato appunto per questo.

Aggiornati: http://www.performancetrading.it/Documents/I0216/I0216_risparmio_italia.htm

E poi che c'entrano i sub-prime e il risparmio famigliare? Vuoi forse farmi credere che le banche italiane non hanno investito i loro capitali su prodotti derivati collegati ai sub-prime come tutte le banche del mondo?

Astro
26-01-2008, 19.53.59
Questa me l'ero persa...

No, quello è "Tommasino" Barbato, di Marigliano. È colui che nel 2006 ha tempestato tutta la provincia di Napoli vesuviana con suoi manifesti con quella faccia da schiaffi.

Altra vergogna alla faccia di noi napoletani.

NightMan
26-01-2008, 20.01.03
No, quello è "Tommasino" Barbato, di Marigliano. È colui che nel 2006 ha tempestato tutta la provincia di Napoli vesuviana con suoi manifesti con quella faccia da schiaffi.

Altra vergogna alla faccia di noi napoletani.

Mi riferivo a lui: http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-3/nino-strano/nino-strano.html

Barbato è incommentabile. Ci vorrebbe la squalifica a vita per quelo che ha messo in scena :grrr:

Dav82
26-01-2008, 20.06.58
16:59 Mastella: "Fossi stato ateo avrei potuto farmi del male"

"Se non avessi la fede, se non credessi in Dio, forse oggi mi sarei fatto del male". Lo ha detto l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella al sito cattolico 'papanews.it'. "Sono mesi - ha aggiunto - che vivo un linciaggio giudiziario e mediatico. Sopporto con cristiana rassegnazione, con la forza della fede e della coscienza tranquilla. Solo la religione, la mia coscienza di cattolico e la fede in Dio e nella giustizia mi stanno aiutando; anzi, ringrazio il Signore di avermi dato questo dono, perchè se fossi stato ateo avrei anche potuto commettere qualche atto inconsulto di autolesionismo".

Thor
26-01-2008, 21.17.37
"cristiana rassegnazione"..puah!

sin dall'inizio, un branco di pecore volevano creare..dove loro erano i lupi..e si vede che ci sono riusciti benissimo..

va be', qui sono OT.

kafka
26-01-2008, 21.27.55
se Mastella è un cristiano io sono Dio. Lo schifo di politica che rappresenta, e pure con orgoglio, è qualcosa di incommentabile. Il bello è che in Campania ha 300.000 voti. E poi si lamentano che vivono nella monnezza!

esdisu
26-01-2008, 21.52.10
Aggiornati: http://www.performancetrading.it/Documents/I0216/I0216_risparmio_italia.htm

E poi che c'entrano i sub-prime e il risparmio famigliare? Vuoi forse farmi credere che le banche italiane non hanno investito i loro capitali su prodotti derivati collegati ai sub-prime come tutte le banche del mondo?
Sono loro che dicono così :inn: , hai mai visto un pesce grosso di banca (pirahgna si , pirla no) andare in prigione :mm:

esdisu
26-01-2008, 21.58.39

Domani verrò assunto come consulente di Borsa... :D

exion
27-01-2008, 08.16.15
Ma quale governo di unità nazionale!

Al voto! Voglio altri 5 anni chiari e limpidi di berlusconismo!

Poi faremo i conti dopo.

esdisu
27-01-2008, 08.50.56
Condanna : cannoli :o
Dimissioni : cannoli :o
Ritorno : Maxi-Torta :act:

esdisu
27-01-2008, 09.01.00
Mastella : Elezioni subito .
Il partito che cambia partito ?
O no ?

BlackJack84
27-01-2008, 10.45.41
anzi, ringrazio il Signore di avermi dato questo dono, perchè se fossi stato ateo avrei anche potuto commettere qualche atto inconsulto di autolesionismo".

Ma non era meglio per l'Italia se nasceva buddista? :devil:

NightMan
27-01-2008, 12.10.20
se Mastella è un cristiano io sono Dio. Lo schifo di politica che rappresenta, e pure con orgoglio, è qualcosa di incommentabile. Il bello è che in Campania ha 300.000 voti. E poi si lamentano che vivono nella monnezza!

Beh, io vivo nella monnezza pur avendo sempre votato dalla parte giusta. :o
Sul fatto poi che un personaggio così prenda 300.000 voti e diventi l'ago della bilancia di un paese, così come il fatto che la Sicilia elegga un presidente come Cuffaro non è solo colpa di chi li vota. Lo stato da decenni ha abbandonato queste terre nelle mani dell'antistato e ora vede i frutti e subisce le conseguenze :o

protter
27-01-2008, 12.37.50

una volta, forse.
i sub-prime, come ti faceva notare exion, c'entrano ben poco.

protter
27-01-2008, 12.39.39
Sono loro che dicono così :inn: , hai mai visto un pesce grosso di banca (pirahgna si , pirla no) andare in prigione :mm:

se per andare in prigione intendi anche "rimanerci" ti direi di no; ma in questo paese nessun pesce grosso ci rimane.
se parliamo di essere pizzicato, beh, senza andare tanto indietro nel tempo mi viene in mente fiorani

Robbi
27-01-2008, 12.44.44
Totò "vasa vasa" (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=77999) si e' dimesso!

Ma ci andrei cauto sulla spontaneità della cosa, visto che stava per avviarsi una procedura per la sospensione dall'incarico (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=77872).

Sentire un simile individuo sostenere che si è dimesso per amore della Sicilia e dei siciliani, mi ha fatto venire il voltastomaco.
Ed ora spero in una persona perlomeno degna, non un "pupo" come questo!

exion
27-01-2008, 12.53.22
Totò "vasa vasa" (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=77999) si e' dimesso!

Ma ci andrei cauto sulla spontaneità della cosa, visto che stava per avviarsi una procedura per la sospensione dall'incarico (http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=77872).

Sentire un simile individuo sostenere che si è dimesso per amore della Sicilia e dei siciliani, mi ha fatto venire il voltastomaco.
Ed ora spero in una persona perlomeno degna, non un "pupo" come questo!

Probabile futuro sotto-segretario ai Lavori Pubblici con Lunardi, o ministro per il Meridione, o qualcosa del genere. Sicuro (Y)

NightMan
27-01-2008, 13.15.55
Probabile futuro sotto-segretario ai Lavori Pubblici con Lunardi, o ministro per il Meridione, o qualcosa del genere. Sicuro (Y)

ho qualche sospettino anche io ;)

Gli hanno promesso qualcosa :)

exion
27-01-2008, 13.23.30
ho qualche sospettino anche io ;)

Gli hanno promesso qualcosa :)

Sottosegretario ai Lavori Pubblici con delega speciale per il Ponte di Messina... :tie:

NightMan
27-01-2008, 13.40.13
Ummarò m'ero scordato che Berlusconi c'ha la fissa del ponte di Messina... Cacchio, ecco i primi 10 miliardi di euro che se ne vanno :D

Dav82
27-01-2008, 14.37.53
Sottosegretario ai Lavori Pubblici con delega speciale per il Ponte di Messina... :tie:

:mpp: :mpp: :mpp:

esdisu
27-01-2008, 14.45.41
Ummarò m'ero scordato che Berlusconi c'ha la fissa del ponte di Messina... Cacchio, ecco i primi 10 miliardi di euro che se ne vanno :D

Bruscolini per Berlusconi , e poi li dirottano passando da Napoli ;)

mao
27-01-2008, 15.13.22
non lo voglio, non lo voglio, non lo voglio!!!

protter
27-01-2008, 17.41.38
utile il ponte... così i rifiuti arrivano via terra! :D

NightMan
27-01-2008, 17.45.00
utile il ponte... così i rifiuti arrivano via terra! :D

ah ah quanto sei ironico...

protter
27-01-2008, 17.55.06
la lingua batte dove il dente duole...

NightMan
27-01-2008, 18.00.48
a volte la lingua dice un cumulo di stronzate :o

Robbi
27-01-2008, 18.34.49
BBooni!!
protter finiscila con le provocazioni, mascherate da battute!

Fumettos
27-01-2008, 20.36.19
We... mi manca... dov'è che batte che in giro non la vedo?!?! :inn:

protter
27-01-2008, 21.24.14
BBooni!!
protter finiscila con le provocazioni, mascherate da battute!

prendo atto che una battuta generica (che poi, fino a prova contraria battuta non è) viene vista come come provocatoria mentre invece una reprimenda esplicita e volgare passa impunita.

Robbi
27-01-2008, 21.45.26
protter, non posso permettermi di entrare in polemica con te, se hai qualcosa da dire sul mio operato o quello dello staff, usa la messaggistica privata, senza commentare in modo subdolo e scorretto un intervento di moderazione.
Alla prossima vai a fare i tuoi commenti velenosi da un'altra parte per 15 gg.

esdisu
27-01-2008, 22.22.46
We... mi manca... dov'è che batte che in giro non la vedo?!?! :inn:
Ciao Fumettos :) , ti risulta che Bassolino usi la dentiera ? :mm:

Fumettos
28-01-2008, 02.21.44
No... chiedevo... con tutte le "battone" che ci stanno la attorno questa mi era sfuggita... :lol:

PS: Capitemi... devo arrivare a 2000 post, il capo mi personalizza la scritta "millennium member" solo se raggiungo il numero di post... e io ce la metto tutta... :inn:

esdisu
28-01-2008, 08.21.51
No... chiedevo... con tutte le "battone" che ci stanno la attorno questa mi era sfuggita... :lol:

PS: Capitemi... devo arrivare a 2000 post, il capo mi personalizza la scritta "millennium member" solo se raggiungo il numero di post... e io ce la metto tutta... :inn:

(ot) , dicci cosa vuoi strimpellare faremo una petizione :)

esdisu
28-01-2008, 08.25.43
Berlusconi : Subito al voto...ho tutti in piazza :inkaz:
Un quotidiano : Berlusconi minaccia al/il Quirinale. (W)

exion
28-01-2008, 08.46.31

Abbiamo ritrovato la "h" che ho perso ieri :lol:

esdisu
28-01-2008, 08.53.46
Abbiamo ritrovato la "h" che ho perso ieri :lol:

(Y) , nulla si crea e nulla si distrugge . :o

infinitopiuuno
28-01-2008, 10.00.28
..e tutto si trasforma....ò studiato io:cool:

kafka
28-01-2008, 11.14.49

credo che un'adunata generale per assalire il parlamento (questo o il prossimo poco cambia) avrebbe la felice partecipazione di centinaia di migliaia di volonari..ce li vedete? Tutti sti merdosi in seduta plenaria e il popolaccio che entra dentro con i forconi! Sarebbe meraviglioso

mao
28-01-2008, 11.37.10
[edited - errore]

Perusar
28-01-2008, 11.42.42
[edited - errore]

:jump:

qualcuno sa dirmi cos'è questo (senza quotarmi per vedere il nome del file)? :devil:

http://images2.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/3/3a/Governobalneare.jpg/600px-Governobalneare.jpg

:D

mao
28-01-2008, 11.46.22
governo balneare?

Perusar
28-01-2008, 12.05.18
governo balneare?

:D :act:

mi hai quotato? :bastone:

mao
28-01-2008, 12.21.05
no, è evidente!

esdisu
28-01-2008, 14.12.31
:jump:

qualcuno sa dirmi cos'è questo (senza quotarmi per vedere il nome del file)? :devil:

:D

:mm: Tsunami a babordo ? :confused:

zen67
28-01-2008, 14.12.31
la cosa che mi diverte è che prima promuovono un referendum perchè non gli va assolutamente bene la legge elettorale che loro hanno votato (ovviamente con lo scopo non tanto recondito di far cadere il governo che li avrebbe succeduti... e ci sono riusciti..), ora invece vogliono subito le elezioni...

c'è qualcosa che non mi torna....:mm:

ma che vadano tutti a pigliarselo nel...

zen67
28-01-2008, 14.13.04
... il caffè nella bouvette....:o

RNicoletto
28-01-2008, 15.52.19
se Mastella è un cristiano io sono Dio. Questa dovrebbero scolpirla nella pietra! (Y)

Lionsquid
28-01-2008, 17.44.25
:mm: Tsunami a babordo ? :confused:

no, semmai a tribordo :p

esdisu
28-01-2008, 18.00.14
no, semmai a tribordo :p

Grazie per il salvagente... :D

exion
29-01-2008, 06.33.00
"noi - e' il ragionamento che Berlusconi non si stanca di ripetere - avevamo teso la mano subito dopo le elezioni, ci hanno risposto di no, quindi...".

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2868599.html?ref=hpsbdx4

Teso la mano????!?! Ma se per sei mesi non ha fatto altro che dire "BROOOOGLI!" :fool:

Perusar
29-01-2008, 08.34.05
E senti cosa dice quell'altro, quello che aveva detto che dopo aver fatto il sindaco aveva chiuso... un vero fenomeno...

Veltroni: "Un governo di 8-10 mesi". Il segretario insiste sulla "grande opportunità" di cambiare le regole, il sistema di voto, di avere una sola Camera che approva le leggi, di tagliare i costi della politica e al tempo stesso di proseguire nella scelta di aumentare i salari. Fare tutto questo "in otto-dieci mesi e poi tornare a votare avendo finalmente un'idea più semplice ed appassionata della politica".

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo-4/crisi-28-gennaio/crisi-28-gennaio.html

Seeeeee, sono almeno 35 anni che si è capito che non si può andare avanti così, arriva lui e in otto mesi cambia tutto! ma chi ci crede :fool: direi che è come quell'altro che in 24 ore risolveva il problema dei rifiuti a Napoli, un grande...
Questa gente non sa proprio cosa vuol dire vergognarsi. :grrr: più le spari grosse e più si fa finta di niente, mah... del resto dopo aver annunciato di abbandonare la politica ("... senza fare il furbo eh...") può dire qualsiasi cosa.

esdisu
29-01-2008, 08.49.44
Veltroni sfida il Cavaliere : Vada da solo anche lui.....

Fermi a 2000 , dal 2000 lo stipendio "medio" dei dipendenti....
e gli stipendi minimi ? :confused:

(ot) Le comiche a parte , grazie :inkaz:
Qui si parla di politica ;)

exion
29-01-2008, 08.59.20
Scopro con orrore, non lo sapevo proprio, che l'incapace che ha redatto la legge elettorale attuale è vice-presidente del Senato, settima carica dello Stato.

Ma come volete parlare di politica seriamente in una situazione del genere?

esdisu
29-01-2008, 09.03.11
Scopro con orrore, non lo sapevo proprio, che l'incapace che ha redatto la legge elettorale attuale è vice-presidente del Senato, settima carica dello Stato.

Ma come volete parlare di politica seriamente in una situazione del genere?

.....a ognuno il suo posto.... :rolleyes:

zen67
29-01-2008, 10.16.21
è tutto un giro di poltrone... ci vorrebbe una folata di vento per spazzare via tutto questo tanfo...

DAL PRIMO ALL ULTIMO!!!! (in primis mastella!!!! :o )

Gigi75
29-01-2008, 10.25.04
io sta cosa dell'andare soli non l'ho capita. Veltroni la ripete come un disco rotto..

perchè mai FI dovrebbe andare da sola. Se Veltroni non può andare con la sinistra radicale non c'andasse..ma ripetere all'infinito che anche la destra dovrebbe farlo.. per quale motivo, boh?

cmq..Veltroni oltre a saper incul@re i suoi compagni..e a far fare a Crozza una bellissima imitazione..per ora è parecchio noioso..

esdisu
29-01-2008, 10.41.58
è tutto un giro di poltrone...

.....con diversi giri di bicchieri....e un ....per l'Italia! :S

mao
29-01-2008, 10.51.32
Perché se il PD va da solo prende più voti, e se va sola anche FI forse hanno la possibilità di vincere.

Piuttosto, io personalmente non ho pregiudizi rispetto a un PD che si allei solo con la sinistra. Il problema sarebbe riproporre un'alleanza da m@stell@ a diliberto.
Probabilmente, invece, il PD tende più al centro, ragion per cui, a meno che la CDL non sia divisa (ma si è visto che appena hanno odorato la possibilità di tornare a governare tutti sono subito tornati dal padroncino - fascisti compresi), è praticamente impossibile che vincano.

Comunque, il rischio maggiore è dato al senato dalla legge attuale, per cui è sempre possibile che si ottengano due maggioranze diverse nelle due camere.

Gigi75
29-01-2008, 11.03.23
Be io non credo che accada di nuovo. L'ultima volta si sono avute due maggioranze perchè il numero dei voti era disomogeneo (alla camea aveva vinto i l cs e al senato il cd).
Stavolta credo che l'affermazione sarà più netta. Per questo non comprendo i motivi di dover modificare una legge elettorale con così tanta urgenza :)

mao
29-01-2008, 11.07.25
Il numero di voti assoluti non conta, perché il sistema non è un proporzionale puro.
piuttosto, conta vincere in alcune regioni chiave per il senato.

Gigi75
29-01-2008, 11.14.20
si questo lo so, ma, apparte eccezioni, lo spostamento di voti sarà più o meno omogeneo da regione a regione (prodi ha fatto cac@re in tutta Italia :D)..e sarà anche di un certo rilievo :)

mao
29-01-2008, 11.16.21
anche berlusconi ha fatto c@care in tutta Italia, e anche più di prodi, ma purtroppo son passati due anni e la gente sembra non ricordarselo.

Gigi75
29-01-2008, 11.17.26
appunto :)

Perciò ci sarà lo spostamento dei voti in tutta Italia ;)