PDA

Visualizza versione completa : Quanto sono ignoranti quelli dell'assistenza tecnica?

Ruskie
25-01-2008, 15.11.49
Vi racconto il mio problema.
Com'è, come non è, torno a casa dal lavoro una sera e mi accolgono i miei parenti piangendo che la connessione internet non va. Strano, la mattina funzionava...
Vado a vedere immediatamente lo scatolotto del router... tutto verde, portante stabile... apro la pagina di configurazione, faccio girare un test di bit error rate... tutto perfetto.
Poi, toh! che strano, noto che la mia vecchia connessione 4Mb è ora a 7Mb... I dns sono 80.xxx.xxx.xxx e il mio ip è 79.xxx.xxx.xxx... Tutto ok, allora?
Peccato che quegli ip, mi dice il RIPE, sono di Telecom Italia, mentre io l'abbonamento ce l'ho con Tiscali!!!! :anger:
Qualche idiota di tecnico deve aver scambiato qualche cavo alla centralina. E per colpa sua io sono rimasto senza internet... ma la cosa peggiore è un'altra: come faccio a farlo capire a quegli ignoranti del supporto Tiscali???? :mm: :mm: :mm:
Ci ho provato!!! Ma se gli dico "Signorina guardi io lo so qual è il problema, è che..." "No lei non lo sa, se lo sapesse l'avrebbe risolto da solo, no???" "Eh! Infatti, il suo modem non è per niente allineato con la centrale!" (E grazie al..., è collegato ad un'altra!!!).
Insomma ho dovuto spegnere il modem, riaccendere, verificare, etc. etc. perdendo tempo solo perché questi sono incompetenti. Ma sopratutto, quando poi gli ho potuto dire "Signorina guardi che i dns che ha trovato il router sono quelli di Telecom, credo che abbiano scambiato le connessioni" questa mi fa, letteralmente: "I dns sono codici... ... pausa ... io non credo che siano questi, le mandiamo il tecnico".
Risultato? Adesso sono senza adsl per chissà quanto, perché dovrò aspettare il tecnico, chissà quando, se sono fortunato questo capirà in un giorno quello che ho capito io in 10 minuti, poi questo dovrà parlare con Telecom per chiedergli di scambiare i cavi... mi aspetto settimane senza rete... e per tutto questo, ho pure dovuto pagare 6 euro di chiamata a quell'incompetente!!!

Se non è truffa questa...

Sfigato
25-01-2008, 16.53.06
Ruskie...Calmo ;)
Se sei sicuro al 200% che il problema sono i dns entra nelle impostazioni della rete locale (LAN) e imposta quelli Tiscali:

preferito-primario 213.205.32.70
dns-secondario 213.205.36.70

Quando hai chiamato e ti hanno chiesto di effettuare quelle verifiche sapevano cio' che facevano e sono obbligati a fartele fare tutte le volte che chiami.Ti lamenti che stai pagando la chiamata all'assistenza...Paghi canone?Paghi quanto pagavi la connessione se l'avevi con Telecom Italia?Paghi lo stesso tanto (5 euro) per il modem in comodato d'uso?Ti hanno forse obbligato a stipulare un contratto con tiscali?Hai letto bene prima di firmare e/o stipulare il contratto quali fossero le policy? :) Per il resto se avevi la connessione con TI e ne è rimasta traccia nelle vecchie impostazioni devi mettere quella Tiscali come predefinita e cancellare l'altra totalmente. :act: I tempi di lavorazione per una segnalazione di guasto vanno da un minimo di 48 ore a un max di 10 giorni l a v o r a t i v i Facci sapere!

p.s. se sei sicuro che ti siano stati assegnati i dns telecom e ti autentichi e allinei con IP Telecom anche dopo aver fatto l'operazione che ti ho indicato è un caso di Permuta Errata e lì è colpa Telecom non Tiscali

Doomboy
25-01-2008, 17.46.39
Ruskie ti prego di pesare le parole, prima di scrivere.

Dal tuo racconto si può ravisare della negligenza, ma non una truffa. Truffa è una parola dal significato ben preciso, prima di usarla è meglio stare attenti a contestualizzarla a dovere, te lo dico a titolo di consiglio.

:)