PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Alice 7 Mb

Roberto202
24-01-2008, 17.30.34
Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema: prima dell' aggiornamento delle linee la mia connessione si allacciava a 4 Mb, adesso, dopo aver anche sostituito il vecchissimo modem Erikson con un nuovo kraun, la banda con la quale si connette non supera i 3.2 Mb. Vi posto un' immagine della configurazione modem che ho, magari sbaglio qualcosa...

Aggiungo che ho più volte chiamato il 187 ma continuano a dirmi che non ho nessun genere di problemi per cui non mi possono aiutare...

CIAO GRAZIE A TUTTI

Roberto202
24-01-2008, 17.32.27
il file

Roberto202
24-01-2008, 17.33.16
non riesco ad inserirlo...

Doomboy
24-01-2008, 19.37.15
Ci può essere troppo "rumore di fondo", magari sei troppo lontano dalla centrale ed il segnale si degrada. Chiama Telecom per degli accertamenti, è possibile che ci siano problemi "fisici" sulla linea.

Sfigato
24-01-2008, 19.39.35
Ciao a tutti,
vi spiego subito il problema: prima dell' aggiornamento delle linee la mia connessione si allacciava a 4 Mb, adesso, dopo aver anche sostituito il vecchissimo modem Erikson con un nuovo kraun, la banda con la quale si connette non supera i 3.2 Mb. Vi posto un' immagine della configurazione modem che ho, magari sbaglio qualcosa...

Aggiungo che ho più volte chiamato il 187 ma continuano a dirmi che non ho nessun genere di problemi per cui non mi possono aiutare...

CIAO GRAZIE A TUTTI

Ciao Roberto.Questo che lamenti è appurato sia dovuto a problemi Telecom.Loro sanno benissimo che è così ma non lo ammetteranno mai.Purtroppo il piu' delle volte la "lentezza" non è ritenuta un malfunzionamento da prendere sul serio o quantomeno da prendere in condiserazione.Tranquillo che dopo 3 ,al max 7 giorni dall'upgrade tutto dovrebbe risolversi,è normale la lentezza dopo l'upgrade ;) Poi se continua così chiama il 187 e rompi le scatole.(in bocca al lupo!) :inn:

Roberto202
24-01-2008, 21.59.27
Sono probabilmente uno deo fortunati che dista circa 500 m dalla centrale per cui non credo sia un problema di distanza...

L' upgrade lo hanno fatto circa un mese fa e da quel giorno la mia linea invece che aumentare è diminuita...

Dopo svariate telefonate al 187, risultate infruttuose visto che loro non rilevano alcun problema sulla mia linea e non sanno cosa fare, continuerò a rompere le scatole fino a quando non arriverò ad una soluzione.

Domanda: ma dalla mia vecchia linea a 4 mb non dovevo passare all' upgrade della 20 mb? Anche qui la telecom è stata piuttosto evasiva...

Pooso aggiungere: CHE 2 P...E!?!?!?!?

Doomboy
25-01-2008, 17.54.15
Se il problema è successivo all'upgrade di banda, è probabilmente comunque un problema di trasporto dati fisico. Io ti rinnovo il suggerimento di chiamare Telecom.

Sfigato
25-01-2008, 18.08.51
Se il problema è successivo all'upgrade di banda, è probabilmente comunque un problema di trasporto dati fisico. Io ti rinnovo il suggerimento di chiamare Telecom.

Aggiungo inoltre che il numero da chiamare è l'892187 (a pagamento).
Ti chiederanno se hai installato "Alice ti aiuta" :wall: Programma imho inutile!Puoi fare lo speedtest anche senza installarlo.Ti diranno che faranno una segnalazione direttamente in centrale chiedendoti numero di cellulare e indicandoti 48 ore al massimo di tempo prima di essere ricontattato.Comunque sia effettua lo stesso lo speedtest dal portale alice alla sezione adsl,navigo lentamente,scegli effettua il test upload e download.Se con questi valori non riscontrano lentezza (matematico al 99.9%) c'è poco da fare...Inoltre ti chiedo,quando effettui lo speedtest disabiliti il firewall?Disabiliti l'eventuale Emule o altro software P2P?Effettua il test dopo aver disabilitato il firewall e l'eventuale software di P2P oltre che dal sito che ti ho indicato anche da qua www.speedtest.net ;)

Roberto202
25-01-2008, 19.02.09
Ringrazio tutti dei consigli, ma faccio presente, come da file allegato, che il mio è un problema di allacciamento alla rete, non di velocità in quanto tale.
Mi collego regolarmente a 3200 kbps e la velocità raggiunta con i test è leggermente inferiore a quanto permesso da questo regime. Da contratto mi dovrei allacciare alla rete a 7000 Kbps, cifra mai neanche avvicinata neppure per sbaglio...

Roberto202
25-01-2008, 19.02.46
eccolo...

Sfigato
25-01-2008, 19.39.41
eccolo...

Scusa ma sei connesso tramite cavo di rete o usb? :mm:
Il protocollo dovrebbe essere PPPoE
Molto probabile che la lentezza sia dovuta alla usb.Se puoi prova a collegare il router con cavo eth alla scheda di rete del pc.
I 7 MB non sono garantiti nel senso che non raggiungerai mai quella velocità.Su quale sito hai effettuato il test?Hai provato su www.speedtest.net ? Mi raccomando disabilita eventuale firewall e/o programmi di P2P e ricordati che per una 7 MB dipendentemente da molti fattori,3.2 MB sono un "ottimo" risultato e che non ti apriranno mai e poi mai una segnalazione di lentezza a meno che non abbia valori al di sotto della soglia minima e cioè sotto il MB di velocità.Fai queste prove e posta il risultato del test effettuato su speedtest.net (non appena avrai concluso l'operazione ti si aprira' una finestrella con i tasti copy a lato.Tu clicca sull'ultimo,torna qua scrivi il post e fai ctrl +v ;)

Roberto202
26-01-2008, 11.07.30
ecco il risultato http://www.speedtest.net/result/226725961.png

Il modem è connesso via USB... Sono a conoscenza che i 7 mb non sono garantiti, però prima dell up delle linee andavo più veloce!?!?!

Ho proprio l' impressione di avere dei blocchi telecom, a volte quando scarico flies da server particolarmente veloci comincio il download a 650-700 kb per poi scendere ai limiti della mia connessione...

Aggiungo come stranezza che non mi capacito di come mi connetta regolarmente alla velocità di 3200, precisi precisi, non sgarra mia di 2 kbps

ff2004
26-01-2008, 18.39.23
1. ma se eri a 4 mega secondo me ti dovevano portare a 20....tra l'altro quanto paghi di canone mensile.....

2. a parte la velocità effettiva quanto hai di portante....

3. l'adsl 7 mega è auto-adaptive quindi se la connessione è disturbata allaccia una portante ridotta....cosa tra l'altro facilmente dovuta al modem usb....non hai la scheda ethernet sul pc