PDA

Visualizza versione completa : una rete tra 2 pc

Didy
22-01-2008, 22.09.36
salve amici e ben trovati in questo nuovo anno:
sono alle prese con un piccolo problema:
ho due pc,un routers ethernet 4 porte robotics, due schede di rete su ciascun pc,una sola stampante con porta usb;
vorrei condividere la stampante su entrambi;
ho tentato di tutto e di pių: :wall:
su entrambi i pc c'é XP;
ho creato la connessione di rete su entrambi, ho fatto condividere la stampante :mm:
ma quando vado a risorse di rete ogni pc vede solo se stesso :anger:
cosa posso fare?
datemi un'aiuto,ho trovato in rete tante notizie ma ho solo creato confusione e tanti pasticci;vi prego non fatemi fare anche questa prossima notte le ore piccole (le 4 di mattina) :crying:

Thor
22-01-2008, 22.19.22
devi usare un print server, o la stampante deve avere una porta ethernet.

TH3WiZ@RD
24-01-2008, 11.00.48
Era capitato anche a me lo stesso pproblema,
Per far si che i due pc si vedano, devi togliere la configurazione di rete sui pc, non inserire indirizzi manualmente tanto per intenderci, specificagli la configurazione automatica tramite il router.

Configura a questo punto il router sempre che tu possa farlo, in modo che gestisca i DHCP, ossia assegni ai computer connessi alla rete un indirizzo IP il gateway ect....

in questo modo risolvi la condivisione di risorse da i pc.

Poi dive condividere il rete la stampante, "dal computer sul quale l'hai collegata" e successivamente dall'altro pc, la cerchi in rete e la installi come risorsa condivisa.

Questa trafila per non dover utilizzare un print server altrimenti il printe server č 1000 volte pių comodo...