PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP]NON APPARE L'ICONA DI RIMOZIONE HARDWARE

aelfar
20-01-2008, 12.44.43
Ciao a tutti,
non appare più l'incona di rimozione hardware, quindi come faccio a farla apparire quando inserisco un pendrive?, e come faccio a rimuovere il pendrive senza questa icona?
Grazie

real7
20-01-2008, 15.10.05
Ciao a tutti,
non appare più l'incona di rimozione hardware, quindi come faccio a farla apparire quando inserisco un pendrive?, e come faccio a rimuovere il pendrive senza questa icona?
Grazie
dovrebbe funzionare anche con XP

se non appare l’icona Rimozione sicura dell’hardware nella barra delle applicazioni
•Start•Esegui•digitare [copia/incolla]
rundll32.exe shell32.dll, Control_RunDLL hotplug.dll

Alhazred
20-01-2008, 16.30.42
Ciao twentec, un po' di tempo fa era capitata anche a me questa cosa e non ricordo dove ho trovato lo stesso comando che hai suggerito qui, appena eseguito ha funzionato, ma al riavvio successivo mi sono ritrovato nella stessa condizione. In pratica dovevo eseguire il comando ogni volta che avviavo il pc, alla fine, stufo, ho formattato e reinstallato windows.
L'idea che mi è venuta dopo è stata che avrei potuto fare un file batch da mettere in avvio automatico, ma quando mi è venuto in mente era ormai troppo tardi, avevo già formattato.
In alternativa al file batch da lanciare all'avvio non si potrebbe fare diversamente? Ad esempio inserendo/modificando una qualche chiave di registro?

real7
20-01-2008, 16.46.25
Ciao twentec, un po' di tempo fa era capitata anche a me questa cosa e non ricordo dove ho trovato lo stesso comando che hai suggerito qui, appena eseguito ha funzionato, ma al riavvio successivo mi sono ritrovato nella stessa condizione. In pratica dovevo eseguire il comando ogni volta che avviavo il pc, alla fine, stufo, ho formattato e reinstallato windows.
L'idea che mi è venuta dopo è stata che avrei potuto fare un file batch da mettere in avvio automatico, ma quando mi è venuto in mente era ormai troppo tardi, avevo già formattato.
In alternativa al file batch da lanciare all'avvio non si potrebbe fare diversamente? Ad esempio inserendo/modificando una qualche chiave di registro?
il file .bat lo puoi sempre fare
vai qui

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=120954&page=7&pp=15
Rimozione sicura dell’hardware

cippico
21-01-2008, 07.58.34
non ho mai provato pero´...

Ripristinare icona rimozione periferiche :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\nvata
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\nvatabus
dovrebbero esserci o una o l'altra
creare un DWORD DisableRemovable e settarlo a 1

ciaooo

real7
21-01-2008, 09.21.34

ciaooo
non mi risulta che ci siano quelle chiavi nel registro :mm:

Deep73
21-01-2008, 10.56.23

ciaooo

Sicuro non fossero relative al solo chipset nVidia?