PDA

Visualizza versione completa : Eccezioni in windows Firewall

primoair
20-01-2008, 12.02.44
Ho aperto windows firewall, ho guardato le eccezioni e trovo quello che allego. A parte emule secondo voi tutte le altre sono cose normali. Vi chiedo questo perchè sono già due volte nel giro di quindici giorni che becco il famoso virus che duplica i files e che devo rimuovere con avenger (non so come si chiami il virus), ma mi duplica sempre i programmi tomtomhome, norton antivirus, messenger, quicktime e itunes"

Thor
20-01-2008, 12.11.16
mah, io non farei uscire nulla tranne quello che usi..se non ti fai assistere da remoto, se non sei in una rete e condividi cartelle, se non hai periferiche upnp..e se non metti in sharing liste wmp..lascia solo emule.

..e magari metti su un firewall serio.

primoair
20-01-2008, 12.20.22
mah, io non farei uscire nulla tranne quello che usi..se non ti fai assistere da remoto, se non sei in una rete e condividi carelle, se non hai periferiche upnp..e se non metti in sharing liste wmp..lascia solo emule.

..e magari metti su un firewall serio.
Condivido la stampante ed alcuni files con il portatile e basta. Cosa sono le periferiche upnp? per firewall serio cosa mi consigli? Quando ho installato norton antivirus mi ha chiesto se volevo attivare il firewall ed io ho scelto quello di windows, ho sbagliato?
Grazie per la risposta

primoair
20-01-2008, 12.23.02
Scusa Thor mi puoi spiegare a cosa servono tutte le cose che io ho spuntato? Flashget è un programma che uso, iTunes lo uso solo per vedere le ultime uscite di canzoni ma non scarico nulla a parte collegarci l'iPod. Le altre voci non so a cosa servono.

Thor
20-01-2008, 12.38.59
flashget è il tuo download manager..lo puoi abilitare dunque.
itunes non lo uso, ma se ci colleghi l'ipod e scarichi da internet, allora alcune connessioni devono entrare.

a cosa servono le varie voci te l'ho spiegato su, tranne l'upnp. vuol dire "universal plug and play", più info qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Plug_and_Play
io lo disabilito sempre

ricorda che il firewall di win blocca solo le connessioni in ingresso, non quelle in uscita. dunque se un malware si intrufola nel tuo sistema..sei fatto.

primoair
20-01-2008, 14.00.13
grazie thor. Quale firewall mi consigli? Quello di norton antivirus è più sicuro dei quello di windows?

Thor
20-01-2008, 15.04.57
quelli che ti consiglio io, sono Comodo Firewall, o Online Armor, se vuoi rimanere sul freeware.

cerca le news sul sito ;)

..e sta' lontano da symantec.

primoair
20-01-2008, 15.19.43
quelli che ti consiglio io, sono Comodo Firewall, o Online Armor, se vuoi rimanere sul freeware.

cerca le news sul sito ;)

..e sta' lontano da symantec.
Grazie Thor. Un'altra domanda: come mai non mi viene più notificato tramite mail che qualcuno ha risposto nel forum?

Thor
20-01-2008, 15.32.36
questo non c'entra nulla col thread ;)

chiedi, se mai, in "discussioni su wintricks"