PDA

Visualizza versione completa : BLOCCARE USCITE

maxpower121976
19-01-2008, 08.34.03
La mia una domanda un p complessa... vorrei bloccare tutte le uscite dei client del mio pc o di altri miei pc collegati in rete utilizzando il firewall del router [USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464)]che ho in uso. Quindi per bloccare tutti gli accessi in uscita come posso fare? devo impostare il port triggering? come faccio a conoscere tutte le porte dei client?

esempio: voglio bloccare gli accessi ad internet di autocad senza utlizzare zone alarm, ma il firewall del router.

come posso risolvere?

grazie mille...

RNicoletto
21-01-2008, 13.05.31
Non conosco quel router ma che io sappia i firewall hardware di quel tipo non ragionano in base alle applicazioni ma solo i base alle porte. Quindi se tu blocchi la porta 80 la blocchi sia per autocad che per Internet Explorer.

Zefir0
21-01-2008, 16.51.43
Non conosco quel router ma che io sappia i firewall hardware di quel tipo non ragionano in base alle applicazioni ma solo i base alle porte. Quindi se tu blocchi la porta 80 la blocchi sia per autocad che per Internet Explorer.
assolutamente vero :jump:

Alexsandra
24-01-2008, 09.52.31
devi usare un FW software, le porte non vanno bloccate, ma filtrate e controllate. con un FW software le puoi rendere sthealt, e monitorare il traffico.
In sostanza io non userei il FW HW per fare quello che chiedi (puoi concedere il traffico su una determinata porta a una certa applicazione) in pratica tutto quello che non esplicitamente concesso negato. :D

maxpower121976
26-01-2008, 11.42.22
devi usare un FW software, le porte non vanno bloccate, ma filtrate e controllate. con un FW software le puoi rendere sthealt, e monitorare il traffico.
In sostanza io non userei il FW HW per fare quello che chiedi (puoi concedere il traffico su una determinata porta a una certa applicazione) in pratica tutto quello che non esplicitamente concesso negato. :D

ok, allora user un sw, anche se la cosa mi disturba... molto gentili.

ciao ciao

Davide71
27-01-2008, 00.08.24
La mia una domanda un p complessa... vorrei bloccare tutte le uscite dei client del mio pc o di altri miei pc collegati in rete utilizzando il firewall del router [USRobotics Wireless Ndx Router (USR5464)]che ho in uso. Quindi per bloccare tutti gli accessi in uscita come posso fare? devo impostare il port triggering? come faccio a conoscere tutte le porte dei client?

esempio: voglio bloccare gli accessi ad internet di autocad senza utlizzare zone alarm, ma il firewall del router.

come posso risolvere?

grazie mille...

Sinceramente il firewall di un router e' firewall solo di nome e non di fatto, xche' a chiudere tutte le porte non standard ci pensa gia' il router stesso. Di default un firewall hardware costoso ha come regola principale "blocca tutto", poi con calma l'operatore deve aprire le porte ed i relativi servizi di cui la rete Lan ha bisogno.
Un buon firewall software (leggero, magari) cmq ti aiutera' a bloccare gli applicativi che vogliono fare i "furbini", anche se solo su un pc locale, a meno che tu non installi un firewall aziendale.

Per le porte spulcia qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Porte_note

byezzz

ps= correggetemi se sbaglio. :timid: