PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Connettersi a internet, scaricare e installare programmi

GUIX
18-01-2008, 10.58.46
ciao !! buongiorno ,sono nuovo di ubuntu,non so se è a te che posso chiedere aiuto, , non riesco a connettermi a internet,non capisco domain e server cosa siano,io sono abbonato tin.it....ho voluto installare ubu sul vecchi pc e mi piace però non riesco a fare molto: vorrei installare nuovi programmi,ma mi chiede la connessione,c'è qualcosa di enorme he probabilmente dovrei già sapere.......a chi rivolgermi?

Ghandalf
19-01-2008, 13.34.31
Intanto dovremmo partire da che modem o router hai, per quanto riguarda la connessione ad internet.

Se utilizzi un cavo ethernet per connetterti al modem/router ti basterà impostare i parametri o in DHCP o manualmente: Indirzzo IP, subnetmask, gateway e DNS.

Di enorme no, se riesci a sistemare la connessione già il più sarà fatto, i sistemi linux nascono per offrire la migliore esperienza di utilizzo se collegati ad internet..;)

GUIX
22-01-2008, 10.37.57
grazie,ho modem esterno 56k, mi sono procurato vari dati,ancora però non riesco a inserirli: nella scheda dns,per esempio,ci sono due campi, e quando clicco add, mi esce type evidenziato in blu, io metto il numero(dns primario?),e poi passando al campo sottostante ,mi chiede:type e address?

modem esterno 56k,connessione tin.it plus, smtp e pop3 li abbiamo, ma in quelle caselle prec dove mi chiedeva? host???? domain??? server proxy??
grazie per l'aiuto grazie grazie

Ghandalf
22-01-2008, 10.50.50
Con un 56k la veggo molto buia l'installazione di software via internet..:)..generalmente l'installazione di un pacchetto porta a svariati MB di download, ovviamente dipende dal pacchetto ma con una connessione analogica così lenta i problemi in tal senso non mancheranno.

In ogni caso hai già visto qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/Dialup?action=show&redirect=DialupModemHowto

?

:)