PDA

Visualizza versione completa : Scaricare posta di libero con freepops

keopexvi
17-01-2008, 20.08.12
ciao a tutti...
con windows live mail non riesco ad impostare la posta di libero in entrata con freepops...
seguo tutte le impostazioni suggerite anche sul sito ma niente...
allora..
server pop3: localhost
smtp: mio provider, usando teleconomy internet è mail.191.it
nome posta elettronica: l'indirizzo completo (user @libero.it)

in impostazioni avanzate, la porta pop3 è 2000.

io uso avast e ho provato, come consigliato, a mettere in nome posta elettr. user @libero.it#localhost:2000 e la porta ho messo 110.

in entrambe le configurazioni non scarica la posta, premetto che nella prima non mi da nessun errore ma non scarica, mentre nella seconda mi da errore....

in invio non ci sono problemi utilizzando "mail.191.it" come smtp...

come faccio.???? vi prego datemi una mano........

keopexvi
17-01-2008, 21.42.10
ehi... ho risolto..
io avevo usato la versione standalone... ho scaricato l'installer, installato al posto della versione stand e funziona tutto benissimo.... non ho capito bene il perchè cmq.....
;) ho usato la prima configurazione, qll standard.. avast a quanto pare non da fastidio...
ciao a tutti.... Tnx lo stesso....

zen67
18-01-2008, 10.10.57
forse il lua di libero che avevi nella versione portabile non era aggiornato..

Losko
18-01-2008, 14.45.20
ehi... ho risolto..
io avevo usato la versione standalone... ho scaricato l'installer, installato al posto della versione stand e funziona tutto benissimo.... non ho capito bene il perchè cmq.....
Perchè quel programma per funzionare installa un servizio nel sistema (che avvia in automatico anche al riavvio o accensione) che serve per far riconoscere come server pop3 il tuo pc. Magari la standalone non c'è l'ha. ;)