PDA

Visualizza versione completa : Che programma consigliate per duplicare DVD?

armaduk68
17-01-2008, 16.46.19
Ciao, che programma mi consigliate per duplicare velocemente DVD non protetti presenti sul mio hard disk?
Sto usando il nero recode e' giusto o ci sono dei programmi migliori?

grazie

RNicoletto
18-01-2008, 10.53.12
Se hai Nero Recode tieniti quello. Programmi per masterizzare ne esistono tanti ma Nero una garanzia. ;)

armaduk68
18-01-2008, 11.51.28
Io ho una cartella Videots che ho creato con Pinnacle Studio elaborando filmini della telecamera e quindi dentro la cartella c'e' il dvd completo lungo 4,5 Giga e quindi pronto per essere masterizzato su dvd, ora mi chiedo se nero recode e' il programma giusto per masterizzarlo o c'e' un programma piu' veloce perche' nero recode ricodifica l'intero dvd ma se la dimensione e' gia' quella giusta e' necessario ricodificare per masterizzare?

Grazie.....

Silence
19-01-2008, 01.26.22
Dvd Fab...decisamente ottimo!

Duplica dvd mantenendo men ed extra, duplica solo il film principale, crea divx e quant'altro. :)

ottobre_rosso
19-01-2008, 14.26.56
Allora...

se devi masterizzare v bene Nero. Ma se devi anche comprimere avrai bisogno di un ulteriore sw: io, personalmente, mi trovo molto bene con DVDShrink (per quanto "vecchio" dicono sia dotato del miglior algoritmo di compressione). Se non vuoi installarlo pui utilizzare anche Nero Recode.

ottobre_rosso
19-01-2008, 14.31.43
Dimenticavo: per il ripping (estrazione del contenuto di un dvd su HD) puoi utilizzare il sw suggerito da Silence oppure DVD Decrypter (funzionano solo per dvd non protetti!!!)

keopexvi
20-01-2008, 17.39.49
Dimenticavo: per il ripping (estrazione del contenuto di un dvd su HD) puoi utilizzare il sw suggerito da Silence oppure DVD Decrypter (funzionano solo per dvd non protetti!!!)

Scusami, ma non del tutto vero... DvdFab in grado di togliere quasi ogni tipo di protezione...
per dvd decrypter credo che tu abbia ragione... :jump:

armaduk68
21-01-2008, 09.20.14
Ho provato con dvd fab e ho bruciato due dvd....

Con Nero si puo usare Nero Burning per copiare su dvd la cartella TS (se si come?)o si deve per forza usare nero Recode e ricodificare il tutto?

Grazie...

keopexvi
21-01-2008, 10.14.39
certo che si... anche se ancora pi facile con nero express..
nero express/dvd video- e aggiungi tutti i file che si trovano nella cartella TS... non la cartella, ma i file... infatti nero ricrea in automatico le cartelle audio e video ts, rendendo compatibile con qualsiasi lettore dvd..

non c' bisogno di ricodificare nulla se hai gia i file .vob .ifo etc..
se invece devi crearli da file vari come ad es. .avi .mpg.. allora devi usare programmi come, se non sbaglio, nero vision o altri come dvdflick...
crei i file .vob e poi masterizzi come detto prima...

ciao

keopexvi
21-01-2008, 10.20.27

Con Nero si puo usare Nero Burning per copiare su dvd la cartella TS (se si come?)o si deve per forza usare nero Recode e ricodificare il tutto?

Grazie...
strano... io utilizzo dvdfab da molto tempo e non ho mai bruciato un solo dvd...
pu capitare che dopo aver rippato un dvd e si va a masterizzarlo, dia errore di allineamento o qualcosa del genere... risolvibile utilizzando dvdshrink ed estraendo solo il film senza menu etc... poi si masterizza..
anche nel primo caso per risultava non leggibile solo in alcuni lettori da tavolo pi vecchi...

ps: cmq consigliabile PRIMA rippare e poi masterizzare con nero.... cos si evita ogni problema...

pps: si intendono sempre copie legali, ovvio..

ottobre_rosso
21-01-2008, 10.41.28
Scusami, ma non del tutto vero... DvdFab in grado di togliere quasi ogni tipo di protezione...

Hai ragione ;) (avevo fatto confusione a scrivere). Sottolineo comunque il quasi

ottobre_rosso
21-01-2008, 10.43.33

Grazie...

Sarebbe interessante e utile sapere i passi che hai fatto durante la procedura: come ha detto keopexvi e' strano che ti abbia bruciato due dvd. :mm:

armaduk68
21-01-2008, 10.47.22
Allora con dvd fab ho masterizzato il primo dvd un rw- per vedere se funzionava e lo ha masterizzato perfettamente poi ho fatto riscrivere lo stesso progetto visto che funzionava su un Verbatim dvd r- alla velocita' piu' bassa 1x ne ha masterizzato qualche minuto poi lo ha esplulso. Allora ho chiuso il programma e riavviato e ho fatto masterizzare su un altro Verbatim dvd r- questo lo ha completato e mi ha dato masterizzazione completata tutto ok, quindi lo provo sul lettore dvd e non lo legge, lo provo anche sul lettore dvd del ps e non lo legge...boh...masterizzando con nero recode non mi era mai capitato.......
Ora provero' magari con Nero express come mi avete consigliato sopra....

Ciao

Silence
21-01-2008, 11.29.26
Molto strano...io con dvd fab (nota bene, non la versione hd), ho sempre masterizzato correttamente e rimosso ogni tipo di protezione senza riscontrare il minimo problema.