PDA

Visualizza versione completa : [*BUNTU] 7.10 - Sincronizzare clocks

uluzzu
13-01-2008, 10.48.36
Ho provato ad unire il mio pc con ubuntu 7.10 ad Active Directory di Windows server 2000 seguendo questo tutorial (http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-91510.html) ma quando provo ad eseguire
kinit administrator mi esce questo messaggio
kinit(v5): Clock skew too great while getting initial credentials Ho letto in rete che l'errore è dovuto al fatto che il clock del mio pc non è sincronizzato con quello del server. Ho settato tramite interfaccia grafica sia sul pc che sul server gli orologi compresi anche quelli del bios, sulla mia ubuntu ho installato anche il pacchetto ntpdate che dovrebbe sincronizzarmi, ma il messaggio esce comunque.
Potreste aiutarmi?

UG0_BOSS
13-01-2008, 12.28.53
Forse -ma la mia è solo un'ipotesi- il programma fa riferimento all'orologio hardware anzichè a quello software. Dato che windows tiene l'orologio hardware impostato sull'ora locale mentre linux solitamente lo imposta sul fuso GMT, un programma che anzichè leggere l'orario software legge quello hardware lo rileva con un'ora o due di differenza.

Se l'ipotesi fosse giusta, dovresti impostare l'orologio di windows sul fuso GMT oppure quello di linux sull'ora locale utilizzando da root il comando clock.