PDA

Visualizza versione completa : Antivirus+Firewall Windows Vista

Zefir0
12-01-2008, 17.49.08
volevo chiedere secondo voi quale è la migliore soluzione antivirus+Firewall per windows vista home premium, premesso che mi vanno bene anche soluzioni a pagamento purchè siano efficaci e non regali soldi a destra o a sinistra.. in particolare mi ero soffermato sulle soluzioni kaspersky.. ma secondo voi sono troppo pesanti per il sistema.. l'edizione 2008 su vista come gira?
detto in tutta franchezza ho rpovato il norton ed 2007 che avevo in prova gratuita per 60 giorni.. inutile dire che non vedevo l'ora che scadesse e finalmente quella data è arrivata...:D

Losko
12-01-2008, 18.21.18
detto in tutta franchezza ho rpovato il norton ed 2007 che avevo in prova gratuita per 60 giorni.. inutile dire che non vedevo l'ora che scadesse e finalmente quella data è arrivata...
Ma lo potevi eliminare anche prima, era pur sempre un periodo di prova gratuito ;) quindi non ci perdevi nulla :D
Per quanto riguarda Kaspersky è una buona soluzione. Ma ci sono prodotti free anche validi, tipo il Comodo Firewall Pro (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18433). Quindi potresti abbinare sia qualcosa free che a pagamento, meglio se entrambi free.

Zefir0
12-01-2008, 19.38.44
di kaspersky avevo visto ilnternet security.. unisce sia antivirus che firewall.. prezzo sui 40 euro da scontare.. insomma abbordabile.. tu che mi consigli?

Losko
12-01-2008, 19.52.05
Tanto per cominciare scaricati il Comodo Firewall dal link che ti ho postato è gratuito ed è compatibile con vista. Kaspersky io lo trovo ottimo come antivirus (questo è il mio parere), ma in rete si trovano anche altri gratuiti e altrettanto validi. Tipo questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18264
e questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17323
anche questo:
http://sw.wintricks.it/article.php?ID=18074
Poi sta a te la scelta. Dipende dai tuoi gusti.

Zefir0
13-01-2008, 10.47.38
e come efficacia? non è che sono scettico sulle soluzioni freeware anzi.. ma non voglio ritrovarmi il sistema pieno di trojan o spyware.. come soluzione però preferisco qualcosa che avviandosi unisca firewall e antivirus.. per identificare meglio i processi che vengono eseguiti e controllare eventuali servizi che il software avvia..
mhmmm il software antivirus e il firewall sono una scelta importante per le nostre macchine da non sottovalutare.. ho bisogno di più info..
scusami in anticipo per la mia zelanza..

garber888
13-01-2008, 17.44.11
Prima di tutto rivolgo un caloroso saluto a tutti da parte di un nuovo utente:-))

Scrivo il mio primo messaggio in risposta a Zefir0: guarda io ho Xp (2 gb ram) e sto usando proprio la trial di Kaspersky Internet Security che penso di acquistare al termine della prova, proprio perchè ritengo che sia un eccellente prodotto.
Prima usavo BitDefender, otttimo anche questo, ma con Kis il pc trovo che sia più snello e veloce, un ottimo firewall facile da configurare e come efficacia beh bisogna dire che è starordinario. Tii consiglio di scaricare la trial e provarlo cosi ti potrai rendere conto se è il prodotto che cercavi e che ti aspettavi.

Losko
13-01-2008, 18.18.47
Prima di tutto rivolgo un caloroso saluto a tutti da parte di un nuovo utente:-))
Benvenuto :w:

Tii consiglio di scaricare la trial e provarlo cosi ti potrai rendere conto se è il prodotto che cercavi e che ti aspettavi.
(Y)

come soluzione però preferisco qualcosa che avviandosi unisca firewall e antivirus.. per identificare meglio i processi che vengono eseguiti e controllare eventuali servizi che il software avvia..
Il fatto che un'antivirus integri anche un firewall non vuol dire che sia più sicuro di avere due soluzioni distinte e separate. Il Comodo Firewall l'ho provato personalmente, ho fatto dei test e i risultati sono stati buoni, tra l'altro non è molto difficile da configurare ne molto invasivo con avvisi o altro, ovviamente va comunque configurato per le proprie esigenze cercando di ottenere un rapporto tra sicurezza e operabilità del sistema accettabile. Questo discorso vale anche per le Suite come KIS. Per quanto riguarda il KAV, ho utilizzato anche questo e lo trovo ottimo, ma leggendo sia qui sul forum sia sul resto della rete anche le altre soluzioni free che ti avevo proposto danno i loro risultati (detto da chi li usa) ma su questo personalmente non so darti maggiori info. Magari dovresti sentire chi usa queste soluzioni free e vedere cosa ne pensano. ;)

Zefir0
13-01-2008, 21.20.57
graie graber e grazie losko siete stati gentilissimi mi sa che devo però sperimentare da solo.. mi conviene scaricare i vari prodotti che mi avete consigliato e provarli.. (e io quando testo un prodotto lo testo sul serio..:D) vediamo che risultati ottengo.. comincio dal comodo.. anche se già avere due soluzioni distinte firewall e antivirus per me rappresenta un punto in meno ma vedremo come si comporta.. vi farò sapere

Losko
13-01-2008, 21.43.16
graie graber e grazie losko siete stati gentilissimi mi sa che devo però sperimentare da solo.. mi conviene scaricare i vari prodotti che mi avete consigliato e provarli.. (e io quando testo un prodotto lo testo sul serio..:D) vediamo che risultati ottengo.. comincio dal comodo.. anche se già avere due soluzioni distinte firewall e antivirus per me rappresenta un punto in meno ma vedremo come si comporta.. vi farò sapere
Figurati è stato un piacere. Le mie sono considerazioni personali, pertanto chiunque potrebbe non condividerle, la cosa migliore e provare e renderti idea tu stesso di quale sia il migliore secondo i tuoi gusti e i tuoi parametri ;)

garber888
13-01-2008, 23.31.39
Figurati è stato un piacere. Le mie sono considerazioni personali, pertanto chiunque potrebbe non condividerle, la cosa migliore e provare e renderti idea tu stesso di quale sia il migliore secondo i tuoi gusti e i tuoi parametri ;)

Beh è semrpe bello condividere considerazioni e esperienze personali con altre persone, è questo il bello dei forum :act:
Poi è chiaro che la scelta deve avvenire in base alle proprie esigenze e la cosa migliore è sempre quella di provare e riprovare sin quando non si trova la soluzione migliore, altrimenti a cosa servono le trial? :jump:
notte raga