PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro SPII]Problema con netstat

Doomboy
12-01-2008, 15.25.41
Ciao

mi sbatto da giorni senza esiti, ecco il problema:

Il PC è una macchina con Windows XP service pack II (senza ulteriori updates successivi all'installazione del s.o.) con l'antivirus (AVG) aggiornato e con due schede di rete, di cui una disabilitata.

Lanciando il classico netstat -na per fare dei test, qualche giorno fa mi sono accorto che il comando non rileva NESSUNA connessione e nessuna porta aperta, in nessun senso.

Il PC è collegato ad uno switch, a sua volta connesso ad un router Netgear.

Ho controllato eventuali trojan, ma nulla (Ho fatto girare anche Norman da pendrive, ed ho trovato solo un occorrenza di trojan.stealth.g, correttamente rimosso).

Il PC non pare avere anomalie o comportamenti strani, ho fatto un portscan dal mio notebook verso quel PC (nmap) e non ci sono socket anomale o connessioni fuori luogo aperte.

Non posso formattare perchè il tipo ha un gestionale proprietario installato e il produttore gli chiede 300€ per la reinstallazione (ci vuole una password che lui non ha).

Questa cosa del netstat "vuoto" però non mi piace. Secondo voi che può essere?

(Non posso far girare la SP2 di nuovo, perchè c'è sempre il rischio che mandi in palla quel gestionale del kaiser....)

Kurtferro
12-01-2008, 17.34.33
Praticamente intendi che questo pc (client) non riesce a vedere la rete quindi non si connette al server o non riesce solo ad accedere a internet?, puoi provare a collegare dierramente il router al pc e vedere se cosi funziona?

prova a scrivere nella sezione Internet e Reti locali in questo forum, magari li ci guarda gente più esperta in questo genere di problemi.

Billow
13-01-2008, 10.45.17
Doom la butto li..
e fare un ricco GHOST della partizione, poi installare tutte le PATCH successive ???

hai provato ??

Doomboy
13-01-2008, 11.30.49
Praticamente intendi che questo pc (client) non riesce a vedere la rete quindi non si connette al server o non riesce solo ad accedere a internet?, puoi provare a collegare dierramente il router al pc e vedere se cosi funziona?

prova a scrivere nella sezione Internet e Reti locali in questo forum, magari li ci guarda gente più esperta in questo genere di problemi.

Dunque, il PC alla rete si connette perfettamente, naviga e non presenta alcun altro problema. E' solo il netstat che non mostra le socket.

PS: Sono il moderatore di internet&reti, ho postato qui con cognizione di causa perché posso escludere al 99% che sia un problema "esterno" al sistema operativo ;)

Doomboy
13-01-2008, 11.33.00
Doom la butto li..
e fare un ricco GHOST della partizione, poi installare tutte le PATCH successive ???

hai provato ??

Non posso rischiare Billow, non è roba mia! Piuttosto lascio tutto così visto che la macchina non ha problemi particolari. Sarebbe solo un eccesso di zelo mio, e quindi meglio evitare casini. Sennò poi chi lo sente questo, non me lo levo più dai così detti e mi tocca passare le sere dopo il lavoro già estenuante in negozio da lui, no grazie ;)

Deep73
14-01-2008, 11.18.03
PS: Sono il moderatore di internet&reti, ho postato qui con cognizione di causa perché posso escludere al 99% che sia un problema "esterno" al sistema operativo ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagino che ipconfig e menate varie (firewall etc etc) le hai già controllate. Disabilitata quella m...da di "utilizza condivisione semplice".

L'XP è Home o Pro?

Onestamente non ho mai visto un netstat vuoto. Almeno la NETBIOS ce l'ha sempre aperta.