PDA

Visualizza versione completa : Barra delle applicazioni

imothep
11-01-2008, 23.25.29
Ciao e' da un paio di giorni che la barra delle applicazioni non mi da piu' i messaggi tipo l'aggiornamento del nod32, quando alice adsl e' connesso ecc.. Come mai?

Alfabeto
11-01-2008, 23.52.17
Faccio notare che qui dentro non c'è nessuno con la sfera di cristallo o con poteri extrasensoriali. C'è, invece, un sacco di gente che può darti una mano se solo spiegassi un po' meglio qual'è il tuo problema, aggiungendo qualche dettaglio, a partire dal sistema operativo!!

Consiglio inoltre una breve, ma sempre utile, lettura del regolamento!!

imothep
12-01-2008, 13.09.19
Faccio notare che qui dentro non c'è nessuno con la sfera di cristallo o con poteri extrasensoriali. C'è, invece, un sacco di gente che può darti una mano se solo spiegassi un po' meglio qual'è il tuo problema, aggiungendo qualche dettaglio, a partire dal sistema operativo!!

Consiglio inoltre una breve, ma sempre utile, lettura del regolamento!!
Infatti Alfabeto non mi sembra di aver chiesto aiuto a cartomanti o altro, solo per dire che bisogna spiegare meglio il problema? Cmq xpsp2 solitamente quando il pc si accende e si caricano i programmi avendo disattivati gli aggiornamenti automatici la barra delle applicazioni visualizza un messaggio di avviso che gli aggiornamenti sono disattivati contraddistinti da una x rossa, lo stesso per l'aggiornamento dell'antivirus nel caso specifico Nod32 che quando si aggiorna viene avvisato mediante messaggio, quando effettuavo la cnnessione ad alice adsl la barra visualizza un messaggio che dice :Alice adsl e' connesso. Spero di essere stato chiaro. Grazie Alfa.

borgata
12-01-2008, 15.17.56
Credo intendesse che è difficile aiutarti senza che tu descriva bene la situazione.
Questo problema si è presentato di punto in bianco o dopo che hai fatto "qualcosa"? Magari un'installazione, un aggiornamento, una modifica hardware, l'applicazine di un trick, o il tuo amico informatico ha messo le mani sul tuo pc.
Ogni informazione può essere un indizio per risolvere il problema.

Al momento sembra che tu abbia disabilitato i messaggi, ma se l'avessi fatto lo sapresti. Fai mente locale e prova a fornire qualsiasi indizio potrebbe essere utile.

PS: hai tentato con un ripristino configurazione di sistema?

Kurtferro
12-01-2008, 17.06.46
x me hai disabilitato i tooltips di windows, quando si usano programmini per i tweak è meglio sapere cosa si sta facendo!

imothep
12-01-2008, 18.52.48
Credo intendesse che è difficile aiutarti senza che tu descriva bene la situazione.
Questo problema si è presentato di punto in bianco o dopo che hai fatto "qualcosa"? Magari un'installazione, un aggiornamento, una modifica hardware, l'applicazine di un trick, o il tuo amico informatico ha messo le mani sul tuo pc.
Ogni informazione può essere un indizio per risolvere il problema.

Al momento sembra che tu abbia disabilitato i messaggi, ma se l'avessi fatto lo sapresti. Fai mente locale e prova a fornire qualsiasi indizio potrebbe essere utile.

PS: hai tentato con un ripristino configurazione di sistema?Ciao Borgata e grazie per la risposta l'ho presa come un monito un po' esagerato tutto qui ma tranquillo non e' mio stile polemizzare anzi saluto cordialmente Alfa augurandogli buona serata, per il problema non so da cosa puo' dipendere forse centra il fatto che ho fatto modifiche al registro con trucchi reperiti su questo sito magari per recuperare velocita' ecc.., ho fatto anche qualche ripristino dove momentaneamente il problema sembrava risolto ma al riavvio dinuovo la stessa cosa. Con questo non voglio dire che e' un problema grave xke' le prestazioni non sono cambiate, ma mi sono insospettito quando nelle connessioni ho trovato un intruso, e non visualizzando il messaggio aliceadsl e' connesso ho pensato allora con chi mi connetto? Ora e' probabile che io abbia disabilitato qcosa non volendo.

Kurtferro
12-01-2008, 19.14.02
Un intruso nella connessione? usi una connessione wireless non protetta?

imothep
12-01-2008, 19.32.18
Un intruso nella connessione? usi una connessione wireless non protetta?
No kurti rete domestica alice flat. Solo che adesso non ricordo il nome dell'intruso!!!!!

Kurtferro
12-01-2008, 19.39.55
Tutto questo mi sembra strano, incomincio a chiedermi se utilizzi il norton come antivirus.

imothep
12-01-2008, 19.49.27
Tutto questo mi sembra strano, incomincio a chiedermi se utilizzi il norton come antivirus.
No ho nod32.

Kurtferro
12-01-2008, 19.52.31
Usi spybot?, se no scaricalo aggiornalo fai immunizza e fai una scansione.

Sei sicuro che il tuo router ADSL di alice non sia anche wireless?

imothep
12-01-2008, 20.26.57
Usi spybot?, se no scaricalo aggiornalo fai immunizza e fai una scansione.

Sei sicuro che il tuo router ADSL di alice non sia anche wireless? E' il classico di alice quello rosso per interderci, uso ad-aware e a-squared.

Alfabeto
14-01-2008, 00.48.48
Magari ho un po' esagerato, ma niente di personale, sia chiaro!
E' che semplicemente era l'ennesimo post a cui non era possibile rispondere se non con una sfilza di possibità.....

Tornado al problema, molto probabilmenete hai, consapevolmente o no, disabilitato i BaloonTips. Capita :wall:

Per riabilitare il tutto leggi qui (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=128256) e il problema dovrebbe risolversi.

Resta invece da chiarire la faccenda dell'intruso.....
Al router di alice sei collegato tramite porta Ethernet o USB?
Riesci a postare il nome della connessione sospetta?

imothep
17-01-2008, 19.33.44
Ciao Alfa ti rispondo solo adesso perche' fuori per lavoro, dunque per l'intruso non ricordo bene ma sembra "internet connection" dove a dire il vero dopo averlo cancellato col tasto dx elimina non l'ho piu' rivisto. Per l'altro problema adesso provo a vedere la guida che mi hai indicato e vedo se risolvo. Intanto grazie per il tuo interessamento, buona serata. P.s dimenticavo la connessione modem e' mediante usb. Ciao.

imothep
17-01-2008, 19.54.31
Ok ok ok Alfa grazie mille della dritta, ho cambiato il valore della chiave di registro e problema risolto! Grazie ancora.