PDA

Visualizza versione completa : [XP] Quale è la migliore Suite di Sicurezza?

Nessuno10
11-01-2008, 15.51.51
Qual è secondo voi il programma migliore per la protezione del nostro PC ??

einemass
11-01-2008, 16.48.20
1 - qual è senza apostrofo :D
2 - quelli da te postati non sono antivirus ma internet security cioè hanno un pò di tutto e pesano gravemente sul sistema, quindi non ne scelgo nessuno
3 - non ti sei spiegato bene, hai scritto "sul mercato" quindi intendi solo quelli a pagamento? o no?
4 - cmq se intendi quelli free io dico che il migliore era AVS ora uso AVG, tra quelli a pagamento senza dubbio se la giocano kaspersky e nod. Sono contrario a qualunque internet security :D
5 - ciaooooo :D

real7
11-01-2008, 17.24.01
1 - qual è senza apostrofo :D
2 - quelli da te postati non sono antivirus ma internet security cioè hanno un pò di tutto e pesano gravemente sul sistema, quindi non ne scelgo nessuno
3 - non ti sei spiegato bene, hai scritto "sul mercato" quindi intendi solo quelli a pagamento? o no?
4 - cmq se intendi quelli free io dico che il migliore era AVS ora uso AVG, tra quelli a pagamento senza dubbio se la giocano kaspersky e nod. Sono contrario a qualunque internet security :D
5 - ciaooooo :D
qui, l'antivirus migliore per XP,gratis, risulta ZoneAlarm

Sergio Neddi
11-01-2008, 21.40.46
Votato Kaspersky.

cippico
12-01-2008, 01.13.09
non si sa se sia veramente il migliore...ma io lo uso con soddisfazione... ;)

ciaooo

Silence
12-01-2008, 15.02.10
Kaspersky a mio avviso è il migliore ma poco adatto a utentenze domestiche.

Il Nod (quello che installiamo in negozio) è di gran lunga la scelta preferenziale, facilissimo da configurare e leggerissimo.

zen67
12-01-2008, 23.53.15
penso il nod... il sondaggio come detto anche da altri non è corretto perchè la non si parla solo di antivirus bensì di sistemi integrati antivir firew e antispy....perciò non ho votato..:o

ps benvenuto.;)

Lionsquid
13-01-2008, 20.55.28
concordo con la non omogeneità dei candidati, avira per esempio, deve essere inserita la versione Security Suite (Antispy+Firewall altre all'AV)

dovrebbe contenere altre suite che hanno una discreta diffusione (per esempio il McAfee)

personalmente tra quelli a pagamento Kaspersky mi sembra quello che abbastanza stabilmente occupa le migliori posizioni in decine di test, però è micidiale su macchine non performanti, ha raggiunto il peso del NAV :eek:

tra quelli gratuiti, sebbene abbia riscontrato un netto miglioramento di AVG, ritengo Antivir PE personal Classic l'av con minor impatto e adeguata efficienza con qualche falso positivo

voterò quando l'autore del sondaggio modificherà opportunamente secondo l'obiettivo che si è prefisso il sondaggio in questione

se serve qualche modifica non permessa, io sono qui ;)

SMH17
13-01-2008, 23.06.41
Non voto perchè non sono prodotti della stessa categoria comunque è difficile stabilire quale antivirus sia il migliore, dopo averne provati tanti io alla fine mi sono affidato a Norton 360(non mi bannate vero :timid: ) sia per completezza sia perchè si è dimostrato molto più stabile nelle infezioni multiple rispetto a Kaspersky, McAfee e Avast(altri tre antivirus con cui ho fatto un confronto utilizzando un terribile rootkit trojan downlnoader incontrato su emule e che mi sono conservato) con Avast il sistema è crashato dopo i primi 15 virus caricati, con McAfee dopo 40, con Kaspersky la prima volta dopo 3 ho ripetuto il test e il sistema ha retto fino a 60, con Norton 360 è crashato invece a 70.
Interessante notare che nessun antivirus provato al tempo l'aveva riconosciuto il malware (e neanche Visus Total), si limitavano tutti a eliminare i virus che esso caricava(per lo più varianti del Trojan Vundo) fino a che il processo dell'antivirus non si bloccava a causa dell'elevatissimo numero di virus in entrata.
AVG e Nod non li avevo inclusi in questo tipo di test, perchè in passato con questi ho avuto molti falsi positivi in particolare con AVG che in un occasione mi ha perfino eliminato una suite di manutenzione del registro(jv16 Power Tools) difetto in seguito corretto, incredibile ma vero!!
Sulla capacità di riconoscimento virus è pressochè impossibile stabilire quale sia il più affidabile tutti si dimostrano efficaci in certe situazioni ma molto meno in altre. McAfee anche se molto efficace tende a dare spesso parecchi grattacapi e problemi di stabilità oltre ad essere molto pesante.

RNicoletto
14-01-2008, 16.08.47
Quoto quanto riportato da Lionsquid: correggi il sondaggio iniziale. :o

Lionsquid
14-01-2008, 23.37.03
come da PVT ricevuto da Nessuno10 aggiorno il sondaggio e rendo omogeneo il target

Security Suite, in pratica Antivirus + Antispyware + Firewall come dotazione minima. Alcuen delle Suite elencate hanno qualche funzione in più

chiunque abbia avuto modo di provare dette suite lasci una opinione in merito al funzionamento e voti

Qualora serva, possiamo aggingere qualche altra voce ;)

infine, sposto la discussione nella sezione di pertinenza, Sicurezza e Privacy

Sbavi
15-01-2008, 17.12.49
kis

leofelix
16-01-2008, 08.33.37
io sarei poco favorevole alle suite complete di questo genere (diciamo 'all in one'), ci sarebbe anche il Panda Internet Security 2008 e anche la soluzione della Microsoft.
Personalmente mi affido a AVIRA Antivir P.E PREMIUM + Spysweeper 5.5 (o Spyware Terminator 2.0.1, questo varia da PC a PC tra quelli che uso) + Zonealarm PRO o free.
Ho utilizzato per un anno il KAV 6.0 con molta soddisfazione e anche AVS e AVAST..
Bon penso che voterò per la soluzione della Kaspersky Labs...

E benvenuto:)

zen67
16-01-2008, 10.26.38
kiss http://antoniogenna.files.wordpress.com/2006/08/latte-kiss.jpg

(Y)

zen67
16-01-2008, 10.28.41
.
Personalmente mi affido a AVIRA Antivir P.E PREMIUM + Spysweeper 5.5

idem pur mua anche perchè sono gratis per un pò...:D ;)

Zefir0
16-01-2008, 20.44.30
la mia esperienza più recente si basa sul sistema operativo windows vista home premium.. ho due notebook entrambi Asus su cui ho caricato in uno KIS= Kaspersky internet security 2007 e nell'altro soluzioni free in particolare un firewall (Comodo) e un antivirus (AVG)
al momento la sfida la vince Kaspersky.. sopratutto sulle minacce recenti è una bomba.. mai visto un antivirus così, e nella difesa proattiva..
in particolare ho potuto apprezzare con grandissima soddisfazione e compiacimento che rileva persino se un qualsiasi software esterno caricato su un qualsiasi supporto( cd, chiavetta, cellulare, PCI Card) tenta di utilizzare servizi di sistema o di rete per avere l'accesso ad internet.. e ti chiede come vuoi procedere... nel mio caso concreto la PCI che veniva inserita nello slot suo apposito il kaspersky rileva già nel solo momento dell'inserimento che la periferica utilizza servizi predefiniti di rete (nel mio caso svchost.exe.. identificandomi univocamente il processo e la directory eccezionale :jump:
avg e comodo si comportano bene specialmente per attacchi provenienti da IRC client.. ma sono ancora in fase di studio tutti e tre i prodotti vi farò sapere

leofelix
17-01-2008, 17.32.04
idem pur mua anche perchè sono gratis per un pò...:D ;)

(Y)
e ben efficienti ed efficaci aggiungerei;)

crWT
18-01-2008, 09.16.31
Sto provando ESET.SmartSecurity.64bit in WinVista.Ult.x64.
Complessivamente appare molto leggera. Non mi convince molto il FW (per altro appare da svariate recensioni pubblicate il limite dello strumento). L'AV è un prodotto che risulta essere complessivamente buono e soprattutto molto veloce e con richiesta di modeste risorse. Al momento ne sono soddisfatto.

zen67
25-01-2008, 13.56.23
Ecco alcune classifiche:

PC MAGAZINE (http://www.pcmag.com/article2/0,2704,2231625,00.asp)
PC WORLD (http://www.pcworld.com/article/id,140127/article.html)

COMPUTER SHOPPER (http://computershopper.com/feature/cybercops-five-security-software-suite-reviews-200711)

Davide71
26-01-2008, 23.34.45
Ecco alcune classifiche:

PC MAGAZINE (http://www.pcmag.com/article2/0,2704,2231625,00.asp)
PC WORLD (http://www.pcworld.com/article/id,140127/article.html)

COMPUTER SHOPPER (http://computershopper.com/feature/cybercops-five-security-software-suite-reviews-200711)

Allora le prime due testate, sicuramente prendono delle grosse mazzette dai boss della symantec, xche' giudicare un prodotto della serie Norton come migliore scelta, e' uno sbaglio in partenza, anche se fosse davvero il migliore, "per la serie: non ci credo neppure se lo vedo". ;) :D
La Symantec per l'home/office non e' capace di fare un antivirus valido e performante, mentre per il settore aziendale e' un'altra storia, dicono!!

Io ho usato finora un Bit Defender Professional Plus 9, e mi sono trovato benissimo, sia come antivirus che come firewall (il modulo anti-spamm e' da rivedere, l'ho disabled), non ho mai preso nulla di compromettente ;) , lo consiglio a tutti.
Magari potrei optare in futuro per un antivirus free (l'Avast, magari!!) in accoppiata con un Firewall free leggero, dato che mi trovo cmq dietro ad un routerino Netgear con firewall (sicuramente all'acqua di rose, non come un Zywall presumo) annesso.

byezzz

SMH17
27-01-2008, 22.18.04
Allora le prime due testate, sicuramente prendono delle grosse mazzette dai boss della symantec, xche' giudicare un prodotto della serie Norton come migliore scelta, e' uno sbaglio in partenza, anche se fosse davvero il migliore, "per la serie: non ci credo neppure se lo vedo". ;) :D
La Symantec per l'home/office non e' capace di fare un antivirus valido e performante

Ehmm :mm: ... dici questo sulla base di
1)test che hai effettuato
2)antipatia verso Symantec
??
Poi la versione 360 di Norton da prove che ho fatto, anche se il processo all'avvio è un pò in differita rispetto alla suite Kaspersky, occupa meno ram ed è più snella nelle scansioni di quest ultima e della suite McAfee e in proporzione anche Avast è risultato più pesante tenendo in conto che questo è un semplice antivirus mentre N360 una suite di sicurezza.
AVG, BitDefender e il NOD che ho provato sono invece risultati più leggeri ma non sono suite di protezione le versioni in mio possesso, quindi in questo caso il paragone è abbastanza improprio.
Cito questi prodotti perchè li ho collaudati accuratamente di persona(io non ricevo mazzette da Symantec sfortunatamente...)

TH3WiZ@RD
28-01-2008, 09.38.51
Mi astengo, non utilizzando IS non posso raffrontarle...