PDA

Visualizza versione completa : Windows Update trova tutti gli aggiornamenti?

jurikiara
10-01-2008, 11.03.28
Carissimi Bondì,

Tanto per capire, in giro nel sito di Wintricks e nel Microsoft Download Centre trovo spesso nuovi aggiornamenti per la compatibilità, miglioramento prestazioni, ecc...

Questi aggiornamenti scaricabili (KB ecc.. ecc..) vengono SEMPRE proposti e scaricati dal Windows Update di Windows Vista? Ovvero, una volta che io scarico automaticamente tutti gli aggiornamenti tramite windows update non ho più bisogno di scaricarli manualmente da altri siti??? :mm:

Ad esempio a me interesserebbe questo update del 10/07/2007 = http://www.microsoft.com/beta/downloads/About.aspx?version=0&frequency=0.5&weight=100&location=http%3A//www.microsoft.com/downloads/details.aspx%3Fdisplaylang%3Dit%26FamilyID%3D618e2 4c1-8731-4d04-b0d8-3b4c703edee6&referrer=http%3A//support.microsoft.com/kb/935280/it&otherCookies=&otherVariables=&browserWidth=817&browserHeight=427&projectId=3519mt&fromSR=1&site=368
Eseguo Windows Update quasi ogni giorno, quindi sono sicuro di avere quell'update oppure è un "extra"??? :mm: :mm: :mm: :mm:

RNicoletto
10-01-2008, 11.31.19
Su WinTricks trovi parecchi file (in prevalenza file di registry) che ottimizzano/migliorano le qualità del Sistema Operativo. :cool:

Questi file non sono certo disponibili su Windows Update che si limita a fornire le patch di aggiornamento del sistema.

P.S. Molto bello il cagnetto. :inn:

jurikiara
10-01-2008, 11.39.05
Grazie!

Per gli aggiornamento intendo però le patch, in ogni caso quei download il cui nome inizia SEMPRE con KB e dei numeri.

PRIMO48
15-01-2008, 17.48.37
Buona giornata a tutti. Sono nuovo del forum e malgrado una rapida ricerca non ho trovato un topic che acquietasse i miei dubbi. Vi rivolgo quindi una domanda. Ogni qualvolta che Windows XP scarica automaticamente gli aggiornamenti (del tipo $NtUninstallKB888111WXPSP2), questi vanno a rimpinguare la cartella Windows e così, nel giro di un anno circa, mi sono visto aumentare lo spazio sul disco fisso di ben 8GB. E' Una cosa regolare? Non é possibile porre qualche rimedio?

cippico
15-01-2008, 18.58.01
Buona giornata a tutti. Sono nuovo del forum e malgrado una rapida ricerca non ho trovato un topic che acquietasse i miei dubbi. Vi rivolgo quindi una domanda. Ogni qualvolta che Windows XP scarica automaticamente gli aggiornamenti (del tipo $NtUninstallKB888111WXPSP2), questi vanno a rimpinguare la cartella Windows e così, nel giro di un anno circa, mi sono visto aumentare lo spazio sul disco fisso di ben 8GB. E' Una cosa regolare? Non é possibile porre qualche rimedio?

normalmente quelle cartelle dopo aver installato gli aggiornamenti e assicurati che vadano bene si possono anche eliminare...
servono ad eventualmente disinstallare gli aggiornamenti...anche se non sempre e' possibile farlo...
a volte capita che un aggiornamento crea dei problemi...magari risolvibili disinstallando...se non esce subito un nuovo aggiornamento x risolvere...e' successo proprio uno o due mesi addietro con XP...
io ormai le elimino dopo 7 giorni da instalalzione aggiornamenti...
(tieni conto pero' che prima di fare gli aggiornamenti io faccio sempre una copia del sistemaoperativo con ghost)

ciaooo