PDA

Visualizza versione completa : HDD esterno carica driver CD-ROM

tully
09-01-2008, 19.22.14
Salve a tutti,
ho acquistato un hdd esterno Toshiba PX1268E-3G40 400Gb, quando lo collego al pc, XP rileva il nuovo hardware ma installa (almeno dal fumetto che compare!) un driver per periferica di massa CD-ROM.
Il disco esterno infatti, è visibile, si può navigare nelle directory presenti in preinstallazione (circa 19,9Mb), ma oltre ad essere a sola lettura i file presenti, lo spazio disponibile è di 0 bites! Proprio come se fosse un CD-ROM.

Se rimuovo i driver installati e provo ad installarli dal un cd di corredo, xp mi risponde: "SET UP WILL NOT INSTALL ANY DRIVERS ON THIS OPERATING SYSTEM SINCE THE OPERATING SYSTEM HAS IN-BUILT SUPPORT FOR THIS USB DEVICE"

Cosa posso fare? :wall:

ps. l'hardisk ha un sistema di accesso protetto da psw, ovviamente l'ho disabilitato!

real7
09-01-2008, 21.55.25
Salve a tutti,
ho acquistato un hdd esterno Toshiba PX1268E-3G40 400Gb, quando lo collego al pc, XP rileva il nuovo hardware ma installa (almeno dal fumetto che compare!) un driver per periferica di massa CD-ROM.
Il disco esterno infatti, è visibile, si può navigare nelle directory presenti in preinstallazione (circa 19,9Mb), ma oltre ad essere a sola lettura i file presenti, lo spazio disponibile è di 0 bites! Proprio come se fosse un CD-ROM.

Se rimuovo i driver installati e provo ad installarli dal un cd di corredo, xp mi risponde: "SET UP WILL NOT INSTALL ANY DRIVERS ON THIS OPERATING SYSTEM SINCE THE OPERATING SYSTEM HAS IN-BUILT SUPPORT FOR THIS USB DEVICE"

Cosa posso fare? :wall:

ps. l'hardisk ha un sistema di accesso protetto da psw, ovviamente l'ho disabilitato!
sono scarso in inglese ma mi sembra di capire che XP non supporta il tuo disco esterno

tully
10-01-2008, 08.05.40
:) no!! Xp dice che non istallerà nessun driver per USB visto che è già supportato dal sistema operativo stesso!

Il problema è perchè carica un driver per CD-ROM?

vincislao
10-01-2008, 16.22.19
magari non riconosce e 400 gb, oppure il tuo hd e' usb2.0 e la tua skmadre non lo supporta..

tully
10-01-2008, 16.42.22
.. il pc è un Fujitsu Siemens recente e supporta USB2.0!
Il problema penso sia proprio che XP carica un driver per CD-ROM, ma come faccio a dirgli che sbaglia?