PDA

Visualizza versione completa : Saranno famosi ........

iac
11-06-2001, 01.04.30
Velocemente .. per non annoiarvi con la mia logorrea ;)
:S :S

L'idea è quella di un thread che contenga i post che hanno fatto la storia di questo forum e che resteranno come promemoria per i forumisti e per chi si vuole avvicinare al progetto.

Si possono quotare quelli passati, presenti e futuri, rimasti impressi perchè più esplicativi, più intelligenti, più simpatici, più .... insomma: tutti quelli che volete ... ovviamente a vostra insindacabile discrezione.
Magari aggiungendo alla fine del quote un commento ... se lo ritenente necessario ;)

Ciao

p.s.: ovviamente, se l'idea vi sembra balorda ... lasciamo cadere 'sto thread nei meandri del server :D:D

iac
11-06-2001, 01.06.55
Originally posted by Billow
Siamo lieti di annunciarvi
che è nato il team di WinTricks...

;)

E poi , come ho detto al Tel. a Cànaro....
mi sembra VERAMENTE una cosa valida....
chissà, potremmo , indirettamente contribuire alla ricerca sulle malattie... ;)

[Edited by Billow on 24-01-2001 at 16:40]

Per ovvie ragioni ;) il primo post spetta di diritto al nostro amato Admin.
Grazie dell'ospitalità :)

iac
11-06-2001, 01.09.38
Originally posted by Rostor 24-01-2001 16:33
GRAZIE A TUTTI PER LA FIDUCIA :):):)

Scusate se urlo ma la felicità è tanta :):):)

Chi si ricorda il primo (ed unico) moderatore di questa sezione?
Ciao Rostoooooor :)

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:43]

iac
11-06-2001, 01.16.16
Originally posted by Canaro
fate molta attenzione a come vi registrate...

stavo giusto dando 1 occhiata al fondo della clessifica, e ho trovato questi team:

WinTricks Folder Team

Wintricks Folding Team

x cui ATTENZIONE! il giusto nome da scrivere è sempre questo...

vostronome(WinTricks Folding Team)

paro paro come lo vedete

sennò non vi aggregte al team

sorry... ma non è colpa nostra x questi piccoli inconveniente... è che bisogna essere assolutamente precisi... ;)

Utilissimo per i nuovi adepti ... dal mitico Canaro ;)

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:47]

iac
11-06-2001, 01.31.07
Originally posted by Casper 24-01-2001
ogni unità è composta da 100 frames. quelle che vedi elencate sono... come dire... sottocaccole che compongono la caccola finale :D
in sostanza, frame 10 significa 10% del lavoro, frame 35 il 35% e così via.

ho verificato che, una volta giunto a 100 frames, il client trasmette al server i dati elaborati, anche se non dovesse trattarsi di tutte e 100 le frames elaborate correttamente. a quanto pare, a differenza di SETI che è nettamente più schizzinoso, qui non va perso niente :)

Altra utile info ... ;)

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:42]

iac
11-06-2001, 01.49.59
Originally posted by elytaxi 06-02-2001
E' online un piccolo glossario (sul sito http://www.itafolding.f2s.com) Per ora ci sono poche parole (tra le quali una spiegazioncina di che cavolo sono le betahairpin e le villin): se ne volete altre, fatemi sapere :)

I primi vagiti del ns. F@H Enhacer ;)

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:42]

iac
11-06-2001, 02.11.07
Originally posted by Oberdan 22-02-2001
Devi editare il client.cfg e impostare: "ask=no"
Poi devi assicurarti che la connessione ad internet sia impostata su automatico. Per accertartene apri Internet Explorer e seleziona "Strumenti/Opzioni Internet", poi vai in "Connessioni" e selezioni il provider predefinito e la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita".
A questo punto una prova è d'obbligo ;)

Disconnettiti da internet, se eri connesso.
Esci da Internet Explorer e poi lo riavvii; se tutto è ok dovrebbe connettersi automaticamente al provider e, se lo fa IE lo farà anche FAH.
Da ultimo, se proprio ci tieni a fare le cose perbenino, ti resta da settare il tempo di disconnessione per inattività e il gioco è fatto. :)

Dall'altro ns. Enhacer
Più precisi di così !!! ;)

p.s.: ovviamente, se si utilizza EM basta vedere le sue opzioni!

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:41]

iac
11-06-2001, 02.17.19
Originally posted by Canaro 24-03-2001
mi è capitato diverse volte di leggere dei thread dove ad alcuni folding in win2000 non riusciva più ad avviare la connessione in modo automatico, visto che è successo anche a me il problema e la seconda volta penso di averne capito la causa, ecco cosa dovete fare:

pannello di controllo/rete e connessioni remote/avanzate/preferenze di accesso remoto, e lasciare spuntato solo attiva composizione automatica per la località

sappiatemi dire

Come da oggetto ;)

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:41]

iac
11-06-2001, 02.26.30
Originally posted by Oberdan 18-05-2001
Confermo! :)
La fase di sperimentazione è oramai conclusa e di villin e compagnia bella non ne sentiremo parlare più. Da quando abbiamo ricevuto le prime dna_binder_mimic siamo entrati nella nuova fase; ossia folding di proteine reali. Come ha giustamente detto elitaxi queste molecole sono molto più complesse ed ecco spiegato perché sono così "toste" da scaccolare. Anzi dovremo attenderci per il futuro "mattoni" anche più corposi delle mimic. ;)
La proposta di dividere queste molecole complesse in più parti è già stata fatta da più di un gruppo allo stesso Vijay; ma a quanto pare non si può e dunque: ciccia. ;)
In ultimo...
Vijay, approfittando dei buoni rapporti che ha con me, mi ha chiesto di metterlo in diretto contatto con elitaxy (pare gli voglia dire due paroline...). :D:D:D

[Edited by iac on 11-06-2001 at 02:40]

iac
11-06-2001, 02.34.37
Originally posted by Oberdan
Dopo 3 giorni (72h) la WU viene assegnata ad un altro client. Questo per evitare di rallentare l'intero progetto di Folding attendendo indefinitamente i dati elaborati.
Prima il limite era di 48 ore, poi è stato elevato a 72 in considerazione delle attuali proteine "pesanti" (leggi mimic) e per tenere conto delle CPUs più lente. Lo stesso Vijay ha commentato questa decisione dicendo che si è cercato un compromesso tra l'esigenza di non rallentare il progetto e il rispetto per coloro che hanno CPUs "datate".
Consigliando, poi, a chi avesse difficoltà a restituire i dati entro questo termine, di passare all'altro progetto della Stanford: G@H. Più snello e meno impegnativo per le CPUs.
Augh!!! ;) :D [/B]

iac
11-06-2001, 02.39.58
Originally posted by cserra 09-06-2001
...
Ovviamente parlo del week total, ma dietro computer ultraveloci scalpitano ed ai miei fidi paleozoici elaboratori il fiato di cotanto megahertzume, fa veni' le palpitazioni dovute all'arteriosclerosi dei transistor... :D

:D:D:D:D:D

elytaxi
11-06-2001, 14.06.52
Eletto storico del Team :D:D

Oberdan
11-06-2001, 14.29.23
Bella idea, iac! :cool:
E non tanto per la fama di che aveva postato, ma per l'utilità di avere a portata di mano quel che serve. :)
Sono d'accordo con ely: "iac lo storico"! ;) :D

koff
11-06-2001, 15.56.12
Originally posted by MomoCiao a tutti, volevo solo auguravi buon scaccolamento. Io purtroppo non sarò dei vostri perchè dedico il tempo libero della mia CPU al progetto SETI@home.

Ciao

Momo
...mi sembrava giusto inserirlo... nessuno gli ha risposto!!!

elytaxi
11-06-2001, 16.07.29
a me era proprio sfuggito... figurati se il comitato di benvenuto non si faceva sentire... :)

iac
12-06-2001, 01.09.33
Visto che a qualcuno è piaciuta l'idea ... facciamo risalire 'sto thread ;)
Ciao e ... :S :S

x Koff
Bravo .... m'era sfuggito il primo post della storia del forum.
Continua così :)

x i F@H Enhancer's
O Sommi .... le Vostre parole di apprezzamento mi riempiono di gioia ed orgoglio forumistico. Non sono degno della carica assegnatami ma davanti alle Vostre Altezze chino il capo e mi piego al Vostro volere.
:D :D :D

Uè .. ma a quest'ora sono proprio fuori, ehh??

iac
12-06-2001, 01.21.56
Originally posted by cserra 02-06-2001
...
1) copiare integralmente la dir del f@h in un'altra dir
2) eliminare l'eventuale caccola con i canonici
del project.*
del dynlog.txt
del scrlog.txt
del work.dat
(ho fatto un batch nomato pulizia.bat)
3) editare il client.cfg eliminando SOLO l'userid
4) lanciare il client con lo switch -local
5) il f@h si collega e scarica una caccoletta fresca
6) ctrl-ciare il tutto
7) spostare la dir su un floppy, un disco zip ecc.
8) lanciare il f@h sulla macchina "destinazione" sempre con lo switch -local
9) aspettare...
10) ripetere ad libitum...

By Imposter
Per chi avesse questo tipo di esigenze ;)

koff
12-06-2001, 15.40.20
Originally posted by Canaro
con questo sistemino??? ;)
http://images.anandtech.com/reviews/cpu/intel/xeon/1.7G/cpu_sm.jpg

http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1472&p=1

il sogno degli scaccolatori...

koff
12-06-2001, 15.45.02
Originally posted by Etabeta
esaminiamo il verbo "scaccolare":
oltre che riportare molto a SETI@home, insomma, molto "setistico", non è il massimo....
e in secondo luogo, mettimao che vogliamo fare una pubblicità:
banner: VIENI A SCACCOLARE CON NOI!!!!!
non è il massimo.....vorrei vedere che faccia fa un UF, o cmq qualcuno che non sappia cosa vuol dire.....almeno un po schifato ci rimane.....

la mia idea sarebbe trovare un verbo più attraente, simpatico, "pulito" :D ;)

e come direbbe qualcuno:
meditate gente, meditate! [/B]

by Etabeta

koff
12-06-2001, 15.48.01
Originally posted by Billow
Ca@@eggiare ????
by Billow

e ha ragione... :D

è quello che sto facendo ora... :D

iac
13-06-2001, 00.27.31
Originally posted by koff 12-06-2001

il mio PII@350 impiega 29h40m per una DNA !!!
negativo, ma sempre record mi sembra...
appena finisce la prima WU brindiamo (gli spacco una bottiglia di spumante sul case :D :D )

:D :D :D :D

iac
27-06-2001, 00.45.52
Originally posted by The Saint
Per lanciare il folding in modalità stealth, devi intanto scaricare il Folding (http://web.tiscalinet.it/neddi/dload/folding.zip) di Sergio e inserire i file nella directory dove hai istallato il client f@h.

Poi crei un file ".reg" ed inserisci queste righe:REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run]
"folding-start"="C:\\Folding@Home\\folding-start.EXE"

se il client non è istallato in C:\Folding@Home, devi cambiare il percorso.

Una volta creato basterà un doppio click x inserirlo nel registro. ;)

se il sistema operativo è Windows 95, appena istallato il client lancia almeno una volta il FoldingTray.EXE, in modo da "attivare" il Conagent (è il file che permette la chiusura del client senza conferma),

se vuoi controllare lo stato del client mentre è nascosto, puoi o aprire il file "scrlog.txt" con il blocco note oppure (ancora meglio) eseguire il file "temp.EXE".

Per il pc con adsl del capo :D :D
by The Saint