PDA

Visualizza versione completa : [XP sp2 & Vista] dual boot incasinato

gabmamb
08-01-2008, 19.31.50
ho fatto una stupidaggine.
per provare se la stamaledettissima scheda video funzionava meglio con vista ho provato ad installare su un hd ausiliario vista ultimate, prestato da un amico.

naturalmente mi ha creato il dual boot.
fatti gli esperimenti che dovevo fare ho restituito al proprietario vista e dopo averlo formattato per correttezza ho tolto l'hd di vista.

problema: ora m rimane il dual boot con la possibilità di scelta anche se c'è solo xp!
come posso risistemare la cosa?
ho notato che su C:\ sono comprasi questi due files:

BOOT.BAK
BOOTSECT.BAK

devo in qualche modo ripristinare questi due files?

grazie

helen
08-01-2008, 19.42.34
ho fatto una stupidaggine.
per provare se la stamaledettissima scheda video funzionava meglio con vista ho provato ad installare su un hd ausiliario vista ultimate, prestato da un amico.

naturalmente mi ha creato il dual boot.
fatti gli esperimenti che dovevo fare ho restituito al proprietario vista e dopo averlo formattato per correttezza ho tolto l'hd di vista.

problema: ora m rimane il dual boot con la possibilità di scelta anche se c'è solo xp!
come posso risistemare la cosa?
ho notato che su C:\ sono comprasi questi due files:

BOOT.BAK
BOOTSECT.BAK

devo in qualche modo ripristinare questi due files?

grazie

Allora i BAK sono copie che ti crea il sistema prima di modificare qualcosa quei file (senza back) sono al 99% file invisibili li dovresti vedere da windows xp se attivi la visulizzazione dei file invisibili o di sistema.
Aprili (con notempad) e vedrai che lì ci sta scritto di fare il dualboot.Basterebbe sostituirli ( apri i back con notepad e noterai la differenza tra quelli in uso).
Ciao
Helen
:)

PS:Prima di fare il tutto un bel punto di ripristino non fa mai male ma ne sono certa al 99,99% così non mi rintracci x ammmazzarmi :)

gabmamb
08-01-2008, 21.46.20
grazie! ;)

però presumo che uno, il boot, corrisponda al boot.ini ma l'altro?
non trovo un corrispondente.... :mm:

gabmamb
08-01-2008, 21.47.42
i due boot sono identici:
";
;Warning: Boot.ini is used on Windows XP and earlier operating systems.
;Warning: Use BCDEDIT.exe to modify Windows Vista boot options.
;
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /NOEXECUTE=OPTIN /FASTDETECT"

gabmamb
08-01-2008, 22.03.56
up......

cippico
09-01-2008, 08.22.33
usa lafunzione cerca...se ne e´parlato spesso del ripristino boot dopo installazione di vista...e cé´la soluzione x riparare...

ora non ho tempo purtroppo x cercartelo...

ciaooo