PDA

Visualizza versione completa : Metto le mani avanti per Vista (Haimè) con P5gd2 deluxe

helen
08-01-2008, 18.31.35
Ciao a tutti,
so che è prematuro fare questo discorso ma so anche che prima o poi (quando anche per spingere il 99% degli utenti che non hanno messo Vista a metterlo :devil: ) la Microsoft finerà di aggiornare Xp ,che a mio avviso,probkemi e proteste a parte resta il sistema più "maleabile" sarò costretta anche io a cambiare sistema,mi troverò a "combattere" con i drivers.
Ecco lo scopo del mio post.So che la tecnologia dei hardware corre velocemente e quindi la mia scheda madre è obsoleta (o quasi) ma...ci sta qualcuno quì nel forum che ha installato Vista con la P5GD2 deluxe wireless ed ed è riuscito ad installare tutti i drivers?
Mi si potrà dire : "vai sul forum asus" già fatto e... a parte che noto che sia poco utilizzato/supportato mi sembra di aver capito prima una cosa poi un altra cioè prima che funzioni tutto meno la scheda audio poi che non funzioni nulla a parte le porte usb cioè non vada la lan /wireless e l'audio :mm:
Diaciamo che sono molto confusa anche perchè posso dire che almeno per Xp se non installo Xp+sp1 il 90% della scheda madre ( a parte il mio hhd da 300 gb) non funziona cioè i drivers si rifiutano di installarsi.
A questo punto ecco la domanda...
Qulacuno quì ha mai installato con successo "PIENO" su un computer con la P5GD2 deluxe wireless ed Windows Vista cioè avendo tutto perfettamente funzionante?
Grazie
Helen
:)

Kurtferro
11-01-2008, 00.57.14
Perche non crei una partizione nuova e installi in dual boot vista?, cosi hai la possibilità di provare tu stessa, vista contiene molti driver e ha un buon sistema di aggiornamento via autoupdate anche dei drvier, non credo avrai problemi.

Ti sconsiglio vivamente Vista se non hai almeno 2gb di ram.

helen
11-01-2008, 12.19.44
Perche non crei una partizione nuova e installi in dual boot vista?, cosi hai la possibilità di provare tu stessa, vista contiene molti driver e ha un buon sistema di aggiornamento via autoupdate anche dei drvier, non credo avrai problemi.

Ti sconsiglio vivamente Vista se non hai almeno 2gb di ram.
Si ci avevo pensato ma esperienza mi ha insegnato che spesso dopo la disinstallazione devo lottare con xp (se mi va bene :wall: solo il file boot devo rieditarlo io).
Sul sito asus ho anche messo un post (con scarso successo)sembra che qualcuno (Italiano) ci sia riuscito ma ...non si capiscono :mm: alcuni "dettagli" del tipo:
l'audio è assodato che non va e che si deve scaricare un altro driver ma...la lan e gli altri drivers del cd vanno?
Se sapessi cosa va e cosa non va,se avessi i link con i programmi che vanno farei un cd con tutti i drivers e mi metterei "l'anima in pace" :inn: .
Ciao
Helen
:timid:

Kurtferro
11-01-2008, 15.22.35
X me ti funzionerebbe tutto, comunque se proprio hai questi timori potresti comprarti un secondo hd (l'eide piu economico che trovi) e usarlo epr fare queste prove, poi magari lo userai come archivio.