PDA

Visualizza versione completa : Who is choosing XP over Vista?

zen67
08-01-2008, 13.50.28
Nonostante i problemi, gli utenti scelgono Vista al posto di XP

in ambito business Windows XP detiene ancora il primato su Windows Vista, preferito nel 70%... :o

http://blogs.zdnet.com/Bott/images/xp_versus_vista_small_biz.jpg

ma

moolti utenti domestici decidono vista al posto di xp...:fool:

http://blogs.zdnet.com/Bott/images/xp_versus_vista_consumer.jpg

collegamento ipertestuale... :o (http://www.hwupgrade.it/news/software/nonostante-i-problemi-gli-utenti-scelgono-vista-al-posto-di-xp_23778.html)

zen67
08-01-2008, 13.55.34
ovviamente come riportato nei commenti si vede un'altra faccia della medaglia... quella più vera...

ma come sempre e chiaramente la verità microsoft che arriva moolto più facilmente alle orecchie di tutti è quella più vera...:o

:devil: ON
.................

berluska docet

.................
:devil: OFF

n@ndo
08-01-2008, 13.57.40
manca il grafico di quelli che vogliono passare da vista ad xp :P

zen67
08-01-2008, 14.01.08
manca il grafico di quelli che vogliono passare da vista ad xp :P

un ragazzo che vende portatili tra l'altro mi ha detto che ultimamente ci sono in giro pc che al momento della prima accensione si può decidere se avere vista o xp ...

Thor
08-01-2008, 14.09.18
non è che gli utenti consumer scelgano Vista..è che se lo trovano già preinstallato nei loro acquisti, e non possono scegliere XP.

real7
08-01-2008, 16.47.40
non è che gli utenti consumer scelgano Vista..è che se lo trovano già preinstallato nei loro acquisti, e non possono scegliere XP.
la stessa cosa quando usci XP

einemass
08-01-2008, 17.03.05
cito dal link della notizia

Nonostante ai consumatori risulti più gradito XP di Vista, la tendenza è di acquistare computer con il sistema operativo predefinito dal produttore.

la tendenza?????? ma se sono obbligato. Ormai nn c'è più un pc in giro con xp non ne parliamo poi dei portatili.
Personalmente quando leggo queste notizie volutamente faziose mi verrebbe voglia di spaccare la faccia a quello di ZDnet che si è inventato questi grafici. E una tirata di orecchi anche a quelli di HWupgrade che non lo hanno fatto una merda, anzi così com'è sembra quasi una pubblicità a favore di vista e di chi ha detto quelle scempiaggini.

saluti :D
einemass felice utente di win98 e xp e se mi fate incavolare metto pure millennium in dual boot :D

RNicoletto
09-01-2008, 10.09.00
non è che gli utenti consumer scelgano Vista..è che se lo trovano già preinstallato nei loro acquisti, e non possono scegliere XP.Ed è per questo che l'unico dato da prendere in considerazione è quello che riguarda il segmento Business. ;)

Sbavi
09-01-2008, 10.16.01
I Notebook con XP ci stanno e si trovano.

Ma è chiaro che non se ne vedranno mai nei grossi centri commerciali, sopratutto tra le offerte speciali.

Ho preso un Asus per l'azienda 2 settimane fa, ed ho potuto scegliere tra almeno una decina di modelli con varie caratteristiche e prezzi. Tutti con XPpro.

zen67
11-01-2008, 12.08.40
:o

Max_ita
11-01-2008, 12.48.57
Statistica che non ha modo d'essere... il consumatore medio è pronto a tutto pur di acquistare un pc nuovo fregandosene dei dettagli.

La valutazione andrebbe limitata a chi ha ricevuto il cd del sistema operativo dal negoziante con seriale connesso, dimostrazione dell'interesse dell'acquisto di un pc oem con Vista.

Sicuramente la comparazione del settore business è più attendibile.