PDA

Visualizza versione completa : [XP] Stampante predefinita

sisisi
07-01-2008, 16.46.59
Salve a tutti,
ho un problema con la stampante predefinita di Windows...
La cosa è alquanto misteriosa..
*A volte* dopo aver installato una nuova stampante in un pc, alcune applicazioni non stampano nella nuova stampante installata(quando selezionata), ma in quella predefinita di win..
L'unica soluzione che ho trovato per poter stampare nella nuova è impostarla momentaneamente come predefinita..
Sono tutte stampanti locali che utilizzano come porta indirizzi Ip.
Le stampanti funzionano correttamente da alcune postazioni mentre in altre succede come spiegato.
Mi chiedevo.. c'e' modo per "resettare" la stampante di default di windows?Sembra che la nuova stampante rimanga collegata allo spool di stampa della predefinita (puo' essere?)
Ho guardato nel registro \HKEY_CURRENT_USR\SOFTWARE\MICROSOFT\WINNT\WIN\DEV ICE e il valore della chiave si aggiorna con quello impostato correttamente...

Thor
07-01-2008, 22.34.42
se sono stampanti locali, perché le colleghi via ethernet e dunque tramite porta ip? non sono dunque condivise con altri pc?

in effetti potresti anche avere problemi allo spool, che si pianta e ti resta collegato alla vecchia installazione. non hai errori in visualizzatore eventi?

sisisi
08-01-2008, 08.45.38
Come porta utilizzo un indirizzo ip perchè ho la necessità di stampare da piu' postazioni - su diverse sottoreti. (cmq il problema accade *anche* su pc aventi stampanti nella stessa sottorete)..
Nel registro eventi non è presente nessun errore :\
E' possibile in qualche modo resettare l'associazione stampante\spool??
Ho visto che in System32 è presente winspool.exe (e .drv), anche se non mi è stato molto utile fin'ora bha..

Thor
08-01-2008, 09.47.07
mmh..lo spooler di stampa in genere è il file C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

winspool.exe e mi sa tanto di virus!
guarda anche su google:
http://www.google.it/search?hl=q=%22winspool.exe

prova a fare una bella scansione..