PDA

Visualizza versione completa : Problema con Vista ci sono soluzioni?

peppecol
07-01-2008, 08.29.31
Salve a tutti, ho acquistato un portatile Acer modello 2920 con Windows Vista home ora ho questi problema:

Non trovo una versione Skype che funziona
Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP
Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101

ragÓ che mi consigliate di fare Vi prego aiutatemi!!

mi conviene fare una partizione e mettere anche Windows XP ed eventualmente cosa usare per la partizione e il boot

un grosso saluto!!

RNicoletto
07-01-2008, 11.35.05
Che io sappia Skype funziona correttamente su Vista. Forse hai qualche problema con il firewall o con l'UAC.

peppecol
09-01-2008, 09.23.32
Sono riuscito a far funzionare sia skype che il box LAN Netgear SC101 ma non

ancora non sono riuscito a mettere a punto la LAN, allora la situazione al momento Ŕ questa:

Sul pc dove ho xp vedo il portatitile che ha vista ma non riesco ad accedere, mentre sul pc che ha vista vedo solo me stesso e non la rete LAN che ho con altri pc che montano xp e 98.

Il pc che ha vista si connette tramite wireless access point la navigazione avviene ma la rete non la vedo cosa posso fare? ci sono dei punti da vedere?

Cristian75
09-01-2008, 10.15.54
Prima di tutto togli vista perche fa pena.

prima soluzione. metti xp

e cosi risolvi "quasi tutti i tuoi problemi"

2 possibitÓ metti una bella ubuntu e non ci pensi pi¨.

3 possibilitÓ ma purtroppo non fattibile metti macosx.

Se non devi usare software particolare che in linux non gira ti consiglierei di provare ubuntu in quanto essendo non vulnerabile come win ti da un buon margine di sicurezza e di stabilitÓ.

Gergio
09-01-2008, 10.36.50
non ho mai usato vista, quindi non ho una soluzione al tuo problema, pero' mi viene in mente un modo provvisorio per aggirare il problema: potresti crearti una rete virtuale con hamachi (http://hamachi.it/)

peppecol
09-01-2008, 14.41.31
c'Ŕ qualcuno che mi pu˛ fare assistenza remota? perchŔ st˛ impazzendo non vÓ! il mio account su msnmessenger Ŕ xxxxxxxxxl@inwind.it grazie!
edit by Robbi

Editato indirizzo mail. Non e' conveniente mettere dati sensibili in chiaro, oltre ad essere non a norma di regolamento.