PDA

Visualizza versione completa : [WinXP] Spariti CD e DVD da risorse del computer.

dudemon
06-01-2008, 19.34.39
ciao ragazzi mi è successo un problema...nn ci sono piu le icone cd e dvd nelle risorse del computer....sapete xke?
:jump: :wall:

borgata
06-01-2008, 19.38.20
Detto così è difficile... prova ad essere più specifico, dirci se hai da poco intallato qualche programma, fatto qualche tipo di pulizia sul pc...

PS: potrebbe essere utile un titolo più significativo della discusssione, per esempio:
[WinXP] Spariti CD e DVD da risorse del computer.

dudemon
06-01-2008, 19.45.23
è io ho provato a eliminare tutti i programmi che non suavo del tipo dvix e altri....ho fatto gli aggiornamenti ma niente...nn so cose successo...quindi nn riesci ad aiutarmi?

dudemon
06-01-2008, 19.58.52
ultimi programmi nn ne ho instalati ma è da molto k ce sto problema

real7
06-01-2008, 20.18.42
ciao ragazzi mi è successo un problema...nn ci sono piu le icone cd e dvd nelle risorse del computer....sapete xke?
:jump: :wall:
• start • esegui • digitare: regedit • ok
• seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Enum \ IDE \ CdRom_NEC_DVD_RW_ND-3540A____1.01____ • aprire 5&1edb1713&0&0.1.0
• a destra eliminare: Upperfilters e Lowerfilters
• riavviare il pc
• Prima di eseguire la modifica salvare la chiave
ps.
cerca di scrivere in italiano

dudemon
07-01-2008, 22.26.08
• start • esegui • digitare: regedit • ok
• seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Enum \ IDE \ CdRom_NEC_DVD_RW_ND-3540A____1.01____ • aprire 5&1edb1713&0&0.1.0
• a destra eliminare: Upperfilters e Lowerfilters
• riavviare il pc
• Prima di eseguire la modifica salvare la chiave
ps.
cerca di scrivere in italiano
ho fatto come hai detto ma non ha fatto niente!!! ????? :wall:

Thor
07-01-2008, 22.44.16
PS: potrebbe essere utile un titolo più significativo della discusssione, per esempio:
[WinXP] Spariti CD e DVD da risorse del computer.
ben detto. il titolo, per questa volta, lo cambio io.

dudemon, la prossima volta metti qualcosa di coerente con il contenuto della discussione, grazie ;)

Thor
07-01-2008, 22.45.53
Detto così è difficile... prova ad essere più specifico, dirci se hai da poco intallato qualche programmapotrebbe essere..in passato ricordo che alcune versioni 5.x di Nero davano proprio questo problema.

forse le icone sono sparite post-installazione di qualche software?

su un portatile, in ufficio, mi è poi capitata la stessa cosa..e alla fine è risultato essere un problema della scheda madre, che ho fatto sostituire.