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Visualizza versione completa : [Access] selezionare tutte le spese di un dato mese


LUCAB
04-01-2008, 14.19.36
Salve, sto lavorando su Access per creare un programmino dove annotare le mie spese...
Sono riusito a creare query per visualizzare le spese di un dato giorno, per tipologia, ma ho dei probelmi con la query che mi deve riportare le spese di un dato mese...

Apro la query e mi esce una finestra che mi chiede il mese e vorrei che inserendo 01(gennaio) mi selezionasse tutte le spese che hanno come mese nel campo data 01

eccovi cosa ho fatto io ma non mi funziona esce vuota la selezione:

SELECT Spese.Id, Spese.Data, Spese.Spesa, Spese.Tipologia, Spese.Note
FROM Spese
GROUP BY Spese.Id, Spese.Data, Spese.Spesa, Spese.Tipologia, Spese.Note
HAVING (((Month([Spese.Data]))=[Quale Mese vuoi vedere?]))
ORDER BY Spese.Id, Spese.Data;

Inoltre vorrei visualizzare anche il totale della colonna Spesa...
Mi date una mano????
Grazie
Ciao

miciomao
07-01-2008, 10.07.10
quella che mi viene al volo č di inserire nei criteri:

Like "*/" & [Ins mese] & "/*"

ma cosė avrai i mesi di tutti gli anni

se li vuoi per l'anno corrente prova:

Like "*/" & [Ins mese] & "/" & Year(Now())