PDA

Visualizza versione completa : Importante, proposta!


SickBoy88
03-01-2008, 20.01.44
Ciao.
Il mio nome è Luca. Sono del team BOINC.Italy ed avrei una proposta molto importante da farvi.
Il mio team.. o meglio la mia community è molto generica ed è nata con l'intento di riunire la totalità degli utenti italiani che partecipano al calcolo distribuito. Siamo una "squadra" molto affiatata, organizzata e determinata. Abbiamo un portale tutto nostro http://www.boincitaly.org e siamo alla ricerca di ulteriori utenti italiani che vogliono partecipare alla nostra causa: portare il calcolo distribuito italiano in vetta.. sopra tutti gli altri e trovarci noi connazionali tutti insieme.
Per questo vorrei proporvi di unirvi a noi. Posso garantirvi che non perderete la vostra identità. Avrete un tag che potrà identificarvi e potrete usufruire del portale e del forum annesso.
Spero che ci aiutiate a formare questa "federazione" che tanto desideriamo per poter portare in alto l'Italia.
Con trepidazione aspetto notizie.
Saluti.

TyDany
04-01-2008, 09.35.31
Ciao Luca, intanto benvenuto su WT :). Per quanto riguarda la tua proposta è stata sottoposta allo staff ed è in valutazione, intanto mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensano i ragazzi del team.
Tieni presente che il WT Italian Team ha una storia molto lunga alle spalle, arriviamo da un progetto con United Devices che era stato a sua volta preceduto da altri progetti. Ti ringrazio della proposta e ti faccio sapere, ciao e buon inizio di nuovo anno ;)

SickBoy88
04-01-2008, 12.27.53
Ciao!
Grazie per il benvenuto :)
Certo, certo.. capisco. ;)
Prendete pure il tempo necessario per riflettere sulla cosa e sentire anche il parere degli utenti.
Se avrete qualche domanda da fare, o novità, sono a vostra disposizione.. basta ke scriviate qua.
Grazie e buon anno anche a voi!

Puppauz
12-01-2008, 00.14.44
Mah... è da un po' di giorni che sto pensando alla proposta e cerco una risposta...
Diciamo che un po' mi farebbe dispiacere abbandonare il Team di Wintricks.it, più che altro perchè mi ci sono affezionato.
Tenendo conto però che, alla fin fine, la cosa più importante è aiutare la ricerca, cerco di non farmi prendere troppo dai sentimentalismi e quindi potrei anche accettare la proposta (naturalmente se tutto il team e i capi sono d'accordo).
Mi farebbe molto piacere, come proposto, poter tenere un "simbolo distintivo", della serie "fino ad ora mi sono fatt il cul@ con Wintricks e ne vado fiero".
Penso inoltre che lo scopo che si prefigge BoincItaly non sia impossibile... Raccogliere tutti gli utenti italiani in un unico grande Team... Non siamo tantissimi a scaccolare in Italia! Purtroppo perchè tirare dentro nuova gente è sempre difficile, alcuni sono diffidenti sugli obiettivi e l'onestà dei progetti, altri per "tanto il computer non lo tengo mai acceso", ecc...
Spero solo che non sia uno dei tanti tentativi di unione destinati a sparire in fretta!
Quindi, dopo tutto questo giro di parole: io sono favorevole tenendo un segno distintivo per il fatto che veniamo da Wintricks
Ad altri la parola...
;)

SickBoy88
13-01-2008, 11.28.44
Mi farebbe molto piacere, come proposto, poter tenere un "simbolo distintivo", della serie "fino ad ora mi sono fatt il cul@ con Wintricks e ne vado fiero".

Certo, ti capisco benissimo. Infatti, il proposito di BOINC.Italy è proprio di accogliere altri team italiani mantenendo intatta la loro identità.
Questo proprio perchè giustamente gli utenti sono affezionati al loro team ;-)
Ogni team ha il proprio tag (accordandolo sul forum insieme al nostro fondatore) da mettere davanti al nome nei progetti e nell'iscrizione al forum in modo da avere le statistiche per community come si vede qua http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=4&Itemid=8
e poi una sezione per voi sul forum. ;)

sacarde
21-01-2008, 17.57.40
a cosa serve far parte di una squadra quando il calcolo distribuito e' fatto proprio per essere "distribuito" ?

SickBoy88
21-01-2008, 20.45.26
"calcolo distribuito" ha un altro senso.. il far parte di un team ha tutto un altro significato. I risultati sono gli stessi.

vaxxo
26-01-2008, 08.53.51
io sono favorevole, alle condizioni già esposte.

Pongo solo una domanda OT:

Come mai in un team di 3500 scaccolatori circa 1400 non hanno mai inviato una work unit al server?
mi puzza un po' di registrazioni fasulle!! :mm:

SickBoy88
27-01-2008, 11.51.29
No no.. le registrazioni fasulle non ci incastrano.
Ti confesso che la domanda che hai appena posto te a me, lo posta anche io all'interno del forum.. perchè anche io sono rimasto sorpreso e non poco deluso da questo fatto.
Il punto è che abbiamo ogni giorno tantissimi Join alla community.. però.. non tutti quelli che si uniscono portano poi avanti la cosa. In tanti iniziano.. poi quando nemmeno hanno finito una WU chiudono tutto e non riaprono mai più boinc.. semplicemente perchè "si sono già annoiati".. semplicemente perchè, almeno secondo me, ci capiscono poco.
"Lo scopo" del riunire tutti i membri e team italiani sotto un unica grande community è anche quello del lavorare tutti insieme.. coordinare insieme gli sforzi e il lavoro per far conoscere BOINC, far interessare le persone. Io un anno fa nemmeno lo conoscevo.. ed ora senza BOINC nn posso stare :)

Panaro
27-01-2008, 16.25.36
Ecco il domandone da un milione di dollari.
Avevo rimunginato non poco se fare il join in Boinc Italia prima di avviare l'installazione.

Ho cominciato da solista, poi il cuore ha avuto ragione e sono entrato orgoglioso nel nuovo team di Wintricks (sono già riuscito ad infettare altre due macchine oltre al mio cricetino).

Visto che si può avere questa opportunità secondo me è da prendere al volo fermo restando la propria identità di appartenenza alla nostra community!!

Come scaccolatori noi non siamo in tanti quindi penso che a breve potremmo prendere una decisione definitiva, attendo speranzoso.

Buona Scaccolata a tutti!

vaxxo
05-02-2008, 18.41.54
un up, nella speranza che i "capi" decidano...
se il mio voto avesse valore direi di sì.

ciao ;)

TyDany
05-02-2008, 18.46.58
un up, nella speranza che i "capi" decidano...
se il mio voto avesse valore direi di sì.

ciao ;)

Ciao Vaxxo, poche persona hanno riposto a questo topic... al momento la tendenza è quella di rimanere allo stato attuale ma stiamo ponderando possibili sviluppi futuri ;)

Conte
10-02-2008, 23.56.38
Ciao, nonostante partecipo poco attivamente al forum, esprimo comunque la mia opinione in merito.

Non nascondo che mi alletta l'idea di un gruppo unico che metta in risalto il nome dell'Italia nelle classifiche mondiali.
Tuttavia io non ho installato il client Boinc in numerosi pc azinedali "come fosse un virus" per raggiungere la vetta delle classifiche...
Ho chiesto l'autorizzazione alla direzione generale per rendere ufficiale l'uso delle risorse inutilizzate e, dopo il primo no, ci siamo smazzati per trovare un modo per far capire di cosa si trattava e, alla fine, io e il mio capo siamo riusciti a "strappare" una sorta di autorizzazione ufficiosa.
Credo che chiunque partecipi al grid lo faccia solo perchè crede che l'aiuto, anche se piccolo, è prezioso e poco importano le classifiche.
Certo ci sono, le guardo anch'io, ma non è che se perdo posizioni metto sotto torchio i criceti per produrre più lavoro...
Quel che viene viene, certo "curo" i miei criceti ottimizzandoli e cercando di ottenere il massimo senza che l'attività aziendale ne risenta...

Dopo questa lunghissima premessa dico che per me non è un problema "correre da soli o in gruppo" basta che si corra... :)
Come ho detto prima le classifiche le guardo anch'io, ma le vedo come un divertimento, una sana divertente competizione ;)

Ciao a tutti.

vaxxo
05-04-2008, 16.26.52
Volevo riportare "up" questa discussione nella speranza che le cose siano cambiate, almeno un po', verso l'accettazione della proposta.

:)

TyDany
05-04-2008, 23.06.44
Come dicevo sopra al momento si vuole mantenere l'identità del team di Wintricks ;)

vaxxo
10-04-2008, 22.33.44
l' Italia dei "comuni" .... :confused:

TyDany
11-04-2008, 00.18.59
Eh? :mm:

vaxxo
11-04-2008, 21.36.30
l' Italia dei "comuni" .... :confused:
l'italia del campanilismo

vaxxo
12-07-2008, 09.49.31
Avete forse cambiato idea?

vaxxo
12-08-2008, 07.58.54
Penso dovremmo decidere noi crunchers in base alla percentuale personale sul totale di Wintricks:

se io ho il 20% dei crediti di tutto Wintricks allora il mio voto vale 1/5 sul totale!

Conte
25-08-2008, 23.21.09
Ah, molto bene... io avrei allora il 60%.... Allora decido io... :devil:

A parte le battutaccie, io sono sempre della stessa idea che avevo espresso qualche tempo fa... l'idea di aggregarsi ad un gruppo nazionale non mi dispiace, ma è fondamentale mantenere l'identità dei WinTricks...

Da quel che ho capito però adesso siamo in pochi che scaccoliamo su WCG... domanda per tydany se passa per di qua... ma quando c'era UnitedDevices mi sembrava ci fosse molta più partecipazionne... mi sbaglio?

Ciao a tutti!

TyDany
26-08-2008, 09.30.04
No non ti sbagli, il problema è che qualcuno è rimasto deluso da come è finita con l'altro progetto, mentre qualcun'altro (me ad esempio) ha difficoltà tecniche insormontabili, il proxy aziendale... :(

Panaro
27-10-2008, 10.47.06
Salve ragazzi..

io la butto li per vedere che succede.Da un po' di tempo ho notato come figuri UNICO untente nel Team Wintricks.it per Boinc Rosetta. Ho sbagliato a entrare nel team o veramente sono rimasto solo a portare avanti il progetto di GRID?

Che nessuno si offenda per carità, ma mi sembrava curioso il fatto di portare la bandiera da solo..


Datemi una risposta, io personalmente ho da qualche mese mandato in pensione i criceti e passato il testimone ad una bestia che volendo fa anche il caffè, e sfruttando "guarda caso" delle macchine virtuali che "accidentalmente" mi sono ritrovato installato vado a razzo.

Che ne dite di qualche "accidentale macchina virtuale"??

Puppauz
28-10-2008, 00.08.58
Il team Wintrick's su Rosetta@home è attivo e annovera 20 utenti iscritti e 6 attualmente "attivi".
Sono passati i tempi d'oro, ma comunque ci siamo...
A questa pagina l'elenco dei partecipanti ordinati per crediti acquisiti recentemente:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_members.php?teamid=6834&offset=0&sort_by=expavg_credit
:)

PS: io stesso ho una macchina fissa su Rosetta@home

Panaro
07-11-2008, 11.30.25
Grazie Pippauz.. sono contento di essermi sbagliato .. devo dire che son anche in alto in classifica ehehe :x:

.. non entravo nella home di rosetta da un po' e mi affidavo a boincstats.com dove risulto unico utente Wintricks boh?? :fool:

avanti cosiii'!!