PDA

Visualizza versione completa : accesso a pc di casa da internet 1/3

tiaderosa
03-01-2008, 16.39.09
:mm:
Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum e un po' a digiuno di reti.
Da quel che ho visto, facendo qualche ricerca, questo forum dovrebbe essere in grado di aiutarmi. :)
Chiedo scusa in anticipo per la proilissitą del messaggio e non vi biasimo se vi stuferete di leggerlo de di rispondermi. So di aver esagerato.... :crying:

Ho una rete Lan che mi sono installato a casa dove sono collegati 3 pc (1 Linux e due XP) tramite un router-moden Adsl2 SITECOM Mod WL 118. L'ISP e' WIND con IP assegnazione IP dinamico.
Non ho avuto particolare difficoltą a settare la rete e tutto funziona egregiamente (accessi internet, condivisioni HD, stampanti,, etc).
Sul router ho aperto anche le porte per i p2p
Ora vorrei poter accedere ai pc di casa da esterno.
Non sono riuscito a trovare ancora una guida che mi aiuti a capire cosa fare del tipo passo passo, e dopo aver letto qua č lą, il livello di confusione č aumentato esponenzialmente. Conoscete una guida pratica per risolvere il problema ?
1) la prima cosa che ho fatto č creare un Host su no-ip attraverso il quale posso indirizzare ip dinamico che isp mi assegna all'atto della connessione.

2) Non mi č chiaro come e cosa settare nel router per far si che da internet si possa tramite ip host fornito da "no-ip" si possa arrivare ad un singolo computer nella mia rete lan, ad esempio quello con indirizzo 192.168.0.100. ad esempio per applicazione in desktop remoto. :mm:

Provo quindi ad allegare delle immagine dei vari menu di configurazione del router (I PRINCIPALI!!) nella speranza che qualcuno di voi mi dia qualche dritta su cosa configurare , come e magari anche perchč :)

Grazie a tutti

mi sono accorto che non posso allegare piu' di 120k per volta, mandero' tre messaggi, spero non sia un problema

tiaderosa
03-01-2008, 16.40.33
secondo allegato

tiaderosa
03-01-2008, 16.41.36
terzo ed ultimo!!!

tiaderosa
03-01-2008, 16.44.17
riprovo

filo_2k
03-01-2008, 19.04.41
devi impostare il forewarding delle porte sul ruter, in modo da abbinare i 3 ip interni della tua rete a 3 porte differenti dell'ip esterno:

ipext : porta1 -> ipint1 : porta0
ipext : porta2 -> ipint2 : porta0
ipext : porta3 -> ipint3 : porta0

come desktop remoto io utilizzo radmin che tra le varie funzioni permette anche di personalizzare la porta di connessione

tiaderosa
03-01-2008, 21.39.42
grazie per la risposta,
ma dove si e come si fą quello che dici ?
quello che indichi come porta0 č un numero di porta che dipende dalla applicazione ?
i