PDA

Visualizza versione completa : Vista o Xp?

amonsil
02-01-2008, 23.26.18
Sono sempre io, quella del virus e del pc che decolla.. Stavo pensando di togliere vista e metter su xp, il problema sono i driver, mi è stato detto che se sono in vista e io lo tolgo la macchina non mi funziona più..Quindi non so che fare..
Ho un acer asprire 5920G, che si sta rivelando una schifezzina, e vista di certo non lo aiuta molto, ma non so se si può dire..Qualche consiglio??
Grazieeeee

Silvia

einemass
02-01-2008, 23.39.48
l'unico problema che potresti avere è quello che sto avendo io e non ho ancora risolto. Ovvero il cd di xp non ti riconosce l'hd e di conseguenza non ti fa ne formattare ne installare xp. Quindi se tu metti il cd di xp e vedi che riesci a formattare e installare poi xp allora vai tranquillo, non potrà succedere nulla che un pò di smanettamento non possa risolvere ;)

amonsil
04-01-2008, 23.40.49
Grazie...Ma mi sa che ci rinuncio pure a quello, sto facendo di tutto ma sto pc nn vuol proprio funzionare decentemente! E poi c'è messenger che mi impalla tutto e non capisco perchè..bah!

punkjazz
05-01-2008, 08.04.33
Se vuoi formattare vista per poi mettere Xp ti consiglio di procurarti una copia di Knoppix che è un distribuzione live di Linux.In pratica puoi accedere a linux tramite cd senza installarlo sul tuo pc, dopodichè dovrai usare un tools chiamato Qtparted che ti aiuterà a formattare Vista. Fatto questo esci da Knoppix e inserisci il cd di XP...et voilà il gioco è fatto. Io uso sempre knoppix sia per formattare sia per recuperare i dati...
facci sapere
ciao :)