PDA

Visualizza versione completa : E' tornato il fantasma dispettoso del mio vecchio modem Usb!!!

Derek Mine
01-01-2008, 18.38.41
Perchè mi appare dopo un po di tempo che navigo, il riquadro che indica che devo connettermi con il mio vecchio modem Usb (un trust 235a speedlink), dopo quasi due anni che sono passato ad un router-modem wireless di ultima generazione? Mi appare questra finestrella che mi chiede di connettermi con il mio vecchio modem usb. Ho provato ha disinstallarlo (prima non l'ho fatto perchè non mi ha mai dato fastidio...) ma non mi fa nulla non si disinstalla, facendo semplicemente elimina configurazione. E lui ogni tanto, quando vuole, mi riappare fermandomi la connessione fino a che non clicco su elimina. Sapete aiutarmi? Come posso non far più riapparire il fantasma dispettoso?

P.S. (il mio PC ha Windows XP-SP2)

eproperzi
01-01-2008, 19.33.11
forse e' rimasta una chiave del registro...vai su start esegui poi scrivi regedit...in modifica vai su trova e metti il nome del modem poi elimina la chiave sempre che ci sia

real7
01-01-2008, 20.18.39
Perchè mi appare dopo un po di tempo che navigo, il riquadro che indica che devo connettermi con il mio vecchio modem Usb (un trust 235a speedlink), dopo quasi due anni che sono passato ad un router-modem wireless di ultima generazione? Mi appare questra finestrella che mi chiede di connettermi con il mio vecchio modem usb. Ho provato ha disinstallarlo (prima non l'ho fatto perchè non mi ha mai dato fastidio...) ma non mi fa nulla non si disinstalla, facendo semplicemente elimina configurazione. E lui ogni tanto, quando vuole, mi riappare fermandomi la connessione fino a che non clicco su elimina. Sapete aiutarmi? Come posso non far più riapparire il fantasma dispettoso?

P.S. (il mio PC ha Windows XP-SP2)
se il modem è ancora nel case lo togli e qui finisce il problema

Derek Mine
01-01-2008, 22.49.05
Grazie mille Epro, ora ho trovato quello che mi hai detto, tramite regedit ho eliminato la chiave corrispondente. Devo solo aspettare per vedere se il fantasmino dispettoso torna fuori tra poco oppure è sparito per sempre...
Grazie anche a te Twen, ma il modem usb (fisicamente parlando...) non so neppure dove sia finito, l'ho tolto da quasi 2 anni... Bye a tutti grazie e Buon Anno! (D) (D) (D)

P.S. Se il problema persiste mi rifarò "vivo"...ehmm...per rimanere in tema...

Derek Mine
03-01-2008, 01.13.22
...PURTROPPO RIECCOMI QUA'... LA CONNESSIONE SPETTRALE DISPETTOSA DEL MIO VECCHIO MODEM USB TRUSTSPEEDLINK 235A E' RIAPPARSA E NON CE MODO DI TOGLIERLA DI MEZZO, OGNI TANTO PROPRIO MENTRE NAVIGO TRANQUILLAMENTE IN RETE, ECCOLA CHE RIAPPARE DICENDOMI DI CONNETTERMI CON IL MIO VECCHIO MODEM USB...MORTO E SEPOLTO... ED OGNI VOLTA DEVO PREMERE LA SCRITTA "NON IN LINEA" PER RIPRENDERE A NAVIGARE, CON IL MIO SOLITO ROUTER. IL BELLO E' CHE PER QUASI DUE ANNI QUESTO TIPO DI DIFETTO NON SI E' MAI VERIFICATO, E' APPARSO SOLO QUALCHE GIORNO FA, E NON CE MODO DI DISINSTALLARE E TOGLIERE DI MEZZO ANCHE LA VECCHIA CONNESSIONE .... CHI E' IN GRADO DI SCACCIARE IL FANTASMA DEFINITIVAMENTE SI FACCIA AVANTI... SI ASSUMONO GHOSTBUSTER...
GRAZIE A TUTTI. DEREK.

Derek Mine
06-01-2008, 15.07.31
.... problema risolto!!! Grazie a tutti!

real7
06-01-2008, 15.33.50
.... problema risolto!!! Grazie a tutti!
è sempre utile sapere come hai fatto

Sfigato
06-01-2008, 19.05.25
è sempre utile sapere come hai fatto

è sempre utile,inoltre,non scrivere maiuscolo...Non siamo sordi! ;)

Derek Mine
07-01-2008, 03.30.30
...bene, non riuscivo ad eliminare il fantasma del mio vecchio modem, perchè mi dava sempre errore 643 o 634 non ricordo e non mi faceva modificare nulla, tanto meno eliminare la configurazione. Poi in opzioni cartelle ho modificato dei parametri in visualizza file e cartelle nascosti, ho riprovatro ad eliminare il tutto e così è stato; è anche andato via per sempre (almeno spero) il dispettoso fantasmino... ma se dovessi rifarlo... non so che cosa ho fatto di preciso... la forza della disperazione a volte fa fare dei piccoli miracoli anche ai "vecchietti" come me.

Grazie Sfigato, per la precisazione, non frequento da molto questo forum e non so bene le regole... se è di regole che si parla.

Comunque guarda caso io porto l'apparecchio auricolare da parecchi anni.

Saluti e grazie a tutti di nuovo.

Derek.

Sfigato
07-01-2008, 16.53.20
...bene, non riuscivo ad eliminare il fantasma del mio vecchio modem, perchè mi dava sempre errore 643 o 634 non ricordo e non mi faceva modificare nulla, tanto meno eliminare la configurazione. Poi in opzioni cartelle ho modificato dei parametri in visualizza file e cartelle nascosti, ho riprovatro ad eliminare il tutto e così è stato; è anche andato via per sempre (almeno spero) il dispettoso fantasmino... ma se dovessi rifarlo... non so che cosa ho fatto di preciso... la forza della disperazione a volte fa fare dei piccoli miracoli anche ai "vecchietti" come me.

Grazie Sfigato, per la precisazione, non frequento da molto questo forum e non so bene le regole... se è di regole che si parla.

Comunque guarda caso io porto l'apparecchio auricolare da parecchi anni.

Saluti e grazie a tutti di nuovo.

Derek.

:timid: scusami non sapevo.Non volevo lèdere la tua suscettibilità nè,tantomeno offenderti!Scrivere maiuscolo in una chat,in un forum,in un blog ecc...Significa urlare.Perdonami ancora per la gaffe :) (Y)