PDA

Visualizza versione completa : problema partizione di winXP piena

mickey
01-01-2008, 14.40.25
Ciao,
ho effettuato una installazione di XP sulla partizione C: di 10GB (dove c'era gia' XP) con formattazione approfondita; avevo una partizione D che ho lasciato inalterata.
Dopo qualche giorno dall'installazione (a dire il vero non so se il problema è sorto subito dopo l'installazione o quando) mi sono accorto che su C lo spazio disponibile è di 900MB; pero' se vado su risorseComputer>C> e seleziono tutte le cartelle e faccio proprieta', noto che su C ci sono solo 1,5GB;
Ho gia' pulito le cache ed effetuato la pulizia disco.
Chi mi sta occupando gli altri 8,5GB? x

Grazie.

vista1
01-01-2008, 14.54.12
Probabilmente hai eseguito una reinstallazione senza formattare, fai una ricerca dovresti avere un file con estensione."old" se cosi il sistema ha salvato file del tuo vecchio sistema op. quelli puoi rimuoverli tutti.

mickey
01-01-2008, 15.45.38
Probabilmente hai eseguito una reinstallazione senza formattare, fai una ricerca dovresti avere un file con estensione."old" se cosi il sistema ha salvato file del tuo vecchio sistema op. quelli puoi rimuoverli tutti.
Ciao, no ho fatto una formattazione approfondita. Ho cercato i .old e ne ho trovati 2 per un totale di soli 9KB. Mi sa che non è quello il problema...
Ad ogni modo, come detto prima, se entro in C e seleziono tutte le cartelle mi da un complessivo di 1,5 (mentre se faccio proprietà "sull'icona C:" mi dice spazio occupato 8 GB!!!!!)

borgata
01-01-2008, 20.02.44
prova a dare un'occhiata con un programma che si chiama WinDirStat, è piccolo, semplice e non necessita di installazione.

Altrimenti vai su opzioni cartella e visualizza i file invisibili e i file protetti e di sistema (sono due attributi differenti, vanno selezionati entrambi).

La prima opzione è la più semplice.

mickey
01-01-2008, 23.36.49
ciao, risolto con la prima opzione: erano dei video sul desktop, dentro a cartelle e sotto cartelle: 7GB; ovviamente non capisco perche' con la selezione su "document and setting" non mi diceva che li' c'erano 7GB di dati; c'e' forse un limite di "sottocartelle" oltre il quale fallisce? Qualche bug di windows conosciuto? Io sono certo di avere controllato bene "document and setting". Mistero!

Grazie di tutto

real7
02-01-2008, 07.35.45
ciao, risolto con la prima opzione: erano dei video sul desktop, dentro a cartelle e sotto cartelle: 7GB; ovviamente non capisco perche' con la selezione su "document and setting" non mi diceva che li' c'erano 7GB di dati; c'e' forse un limite di "sottocartelle" oltre il quale fallisce? Qualche bug di windows conosciuto? Io sono certo di avere controllato bene "document and setting". Mistero!

Grazie di tutto
niente bug,ecco un esempio,con Vista,
la cartella Windows mi segna solo il volume più grande occupato da qualche sotto cartella, 943 MB.
oppure,veramente ridicolo
la cartella Programmi mi segnala solo 9,20 KB , non ho sbagliato,sono KB
ci sono qualche GB di programmi