PDA

Visualizza versione completa : Connessione Internet ad alta velocità (HELP!!)

gunblade90
29-12-2007, 21.39.26
ho appena frmattato il pc, dato che erano più di due anni che non lo facevo.
Ho reinstallato windows xp e funziona tutto a meraviglia, tranne la connessione ad internet.
Ho un abbonamento a tiscali flat (connessione 24 ore su 24).. le ho provate tutte ma non riesco più a farla funzionare...
Credo che il problema sia della scheda di rete, in quanto dal comando ping risulta che il pc non riesce a comunicare con il router.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!

Losko
29-12-2007, 22.26.38
Se è la scheda di rete, credo che la soluzione sia sostituirla. Se ne hai un'altra disponibile provala ;)

erdaniele
30-12-2007, 00.29.34
ho appena frmattato il pc, dato che erano più di due anni che non lo facevo.
Ho reinstallato windows xp e funziona tutto a meraviglia, tranne la connessione ad internet.
Ho un abbonamento a tiscali flat (connessione 24 ore su 24).. le ho provate tutte ma non riesco più a farla funzionare...
Credo che il problema sia della scheda di rete, in quanto dal comando ping risulta che il pc non riesce a comunicare con il router.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!

Hai provato in pannello contr. -> sistema -> gestione periferiche se il driver scheda di rete e' correttamente installato ?

il router ha il server DHCP o l'indirizzo e' manuale ?

vista1
30-12-2007, 00.47.17
Se non ci dai + indicazioni, tipo di modem?? è tutto in automatico o hai impostato tu i parametri, nella scheda di rete hai messo L'IP insomma dicci............

Thor
30-12-2007, 00.57.23
anche secondo me ci sono problemi coi drivers della scheda di rete. prova a reinstallarli, o a mettere l'ultima versione che scarichi dal sito del produttore.

gunblade90
03-01-2008, 20.04.02
Grazie a tutti per aver risposto. Il router è il "Pirelli Tiscali voce", la scheda di rete è perfettamente funzionante dato che sull'altro sistema operativo che ho sul pc (openSuse) tutto funziona alla perfezione. I driver installati sono gli ultimi disponibili e da gestione periferiche la scheda risulta funzionare correttamente. I parametri del protocollo tcp/ip sono automatici, così come lo erano prima di formattare.
Non so proprio che pesci pigliare! Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere...grazie a tutti!
ciao

Losko
03-01-2008, 20.07.47
L'IP lo assegni tu, alla scheda di rete, o ti viene assegnato dal router?