PDA

Visualizza versione completa : [XP] Disabilitare il riconoscimento automatico dell'hardware

Alhazred
29-12-2007, 16.18.33
Sto cercando di installare i driver di una webcam e XP si mette in mezzo installando i driver che dice lui invece di quelli che dico io.
La webcam una Philips Vesta Pro PCVC680K, metto il cd coi driver, avvio l'installazione, mi viene chiesto di collegare la webcam e appena lo faccio XP blocca questa installazione per installare i driver della PCVC675K che poi non fanno funzionare la webcam.
Come posso fare per impedire a Windows di installare automaticamente i driver appena collego il cavo USB della webcam?

Thor
29-12-2007, 16.38.30
da gestione periferiche, tasto dx sulla webcam, aggiorna..e poi gli piazzi i tuoi?

Alhazred
29-12-2007, 16.51.16
Niente mi dice che non ci sono driver migliori di quelli gi installati.

Thor
29-12-2007, 17.21.38
uhm..nei dettagli drivers potresti vedere dove sono..e cambiarli manualmente: annulla la registrazione delle vecchie dll e metti quelle nuove via regsvr32
http://support.microsoft.com/kb/249873/it

Alhazred
29-12-2007, 21.22.52
Ok, ci sono riuscito.
L'installer che usavo per i driver non portava a termine il lavoro, ma i file li metteva comunque sull'hd, tra gli altri un wizard per l'uso della webcam. Una volta avviato questo wizard non ha riconosciuto alcuna webcam installata e si aperta la guida dove ho trovato elencati i componenti che dovevano essere installati (ovviamente diversi da quelli che trovavo in gestione periferiche) e con l'installazione manuale sono riuscito a mettere quelli giusti. Adesso funziona.