PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP]Grave problema post-formattazione

rds89
27-12-2007, 22.05.27
Ho formattato un pc portatile della ASUS che aveva come sistema operativo Windows Xp home edition.
Controllando tra i vari cd del portatile, trovo soltanto quello del computer (driver and utility) che dovrebbe essere lo stesso che in genere ripristina il sistema.
Il primo problema si presentato quando ho fatto partire da boot questo cd e alla fine del processo automatico di ripristino dice che non possibile ripristinare. :mm:
Inoltre il cd originale del sistema operativo installato non c'.
Allora ho pensato di formattare il portatile con un cd di windows xp professional sp2 senza utilizzare quello della asus. Dopo l'avvenuta installazione sel sistema operativo il pc si blocca al momento del caricamento di xp e non fa nulla pi.
Ho tentato con il riformattare tutto con un altro cd di win xp pro sp2, ma con gli stessi risultati.
Come posso fare? :wall:

rds89
28-12-2007, 01.28.46
Ho risolto tutto. In pratica il blocco che vedevo al momento del caricamente avveniva perk i driver non sono ancora stati caricati. Ma anzich vedere nero, si continua a vedere la parte del caricamento del sistema operativo, dando la sensazione che tutto si sia bloccato. Invece il pc " al buio" ma regolarmente partito. Me ne sono accorto lanciando da tastiera il cmd e dando il comando di shutdown he determinava lo spegnimento del pc.
Quindi per risolvere il problema ho "lavorato al buio" caricando i driver dal cd in dotazione lanciando la setup del driver AGP tramite cmd. :jump: :act:

esdisu
28-12-2007, 08.42.20
Chi fa da se fa per tre. ;)
Aug.. :)