PDA

Visualizza versione completa : Condivisione HD tra PC XP SP2

CISPO84
27-12-2007, 20.32.14
Salve a tutti!! Prima di tutto complimenti. Complimenti perchŔ e un po' che leggo i vostri thred e devo dire che siete veramente competenti!!!
Mi sono permesso di aprire un adiscussione per chiedervi un consiglio:
Ho un piccolo ufficio con tre pc (tutti win xp sp2) il pc principale (il mio) Ŕ collegato ad un MODEM/ROUTER via ethernet all'adsl, gli altri accedono all'Adsl via wifi. I pc non sono in rete tra di loro e per semplicitÓ preferirei mantenerli cosi.....le segretarie sono brave. :act: ...ma a volte Ŕ difficile cercare di limitare i possibili danni e questo per me Ŕ il modo migliore.
Avendo pero' un comune archivio tra questi pc mi ritrovo ogni sabato a dover fare backup, sincronizzazioni ecc al limite umano....
Vorrei risolvere questa faccenda cercando di collegare i pc tramite il modem/router (2 in wifi e il mio in ethernet) ad un medesimo hd esterno su cui caricare l'archivio comune.
E' possibile effettuare questa operazione in modo sicuro? come posso incominciare a muovermi? Che hardware mi consigliate di acquistare per l'operazione??

Aggiungo inoltre che il mio modem/router Ŕ un dlink DSL-924 con tre porte ethernet ancora libere + wifi.
Ho giÓ un HD disponibile USB2 ma se il costo non Ŕ estremo posso valutare di sostituirlo con un'altro magari che abbia porta ethernet.
In attesa di un vostro consiglio vi saluto cordialmente e vi auguro BUONE FESTE!! :devil: :devil:

badedas
28-12-2007, 18.37.51
Le possibilitÓ sono tante:

1 Usi un hd ethernet (NAS)
2 Aggiungi un pc e lo usi come server di files
3 Aggiungi un hd a un pc esistente e gli condividi l'hd

Io monterei un hd su una macchina esistente.
Condividi l'hd.
Il tuo hd usb invece lo puoi usare come backup di sicurezza sempre collegato alla macchina che fa da server.

Ovviamente con questa configurazione ti tocca sempre tener acceso quel pc.