PDA

Visualizza versione completa : Come mandare grossi file con Alice

bellatrix
23-12-2007, 13.31.30
Ma qualcuno ci riesce?
Entro nel mio account, vado su disco remoto --> area pubblica e carico un file.
Lo seleziono e lo invio ma... l'email non arriva a nessuno.
Ovviamente, ho provato anche a spedirla a me stesso. Nulla.

Dall'FTP pare che la dimensione massima si attorno a 10mb, anche se non sta scritto da nessuna parte.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

bellatrix
23-12-2007, 13.34.25
Aspettate, mi sono sbagliato. Va. Mi è tornato indietro un errore di casella piena.
Significa che l'account invia il file, non il link dove prelevarlo!

Zefir0
26-12-2007, 11.14.23
sinceramente come soluzione non è esattamente il massimo.. per quale scopo ti serve inviare questi file e sopratutto devi inviarlo ad un computer che si trova non a portata di mano( esempio: amico che abita lontano da te) o hai accesso diretto al computer di destinazione? ad ogni modo la soluzione scelta è lenta e poco funzionale... ma così non mi sento di consigliarti... ho bisogno di più informazioni

ahh buon natale

bellatrix
26-12-2007, 11.33.17
Ciao Zefir0.
Lo scopo? Per lavoro. Mi capita di dover inviare spesso file compressi da 300mb in su.

In ogni caso, la soluzione l'ho risolta con GigaMail. Non ci avevo pensato. :)
C'è anche MegaUpload (http://megaupload.com/it/) e similari (http://news.wintricks.it/article.php?ID=4155) ma GigaMail è molto più veloce in upload (il doppio).

GRAZIE e Buone feste! :)

Zefir0
26-12-2007, 11.47.07
direi che gigamail va benissimo per quello che devi fare :) se sono file che superano diciamo gli 800mb.. o anche il giga.. comincia a diventare stretta anche quella soluzione li, cmq fino a quei targhet sei a cavallo! :)
buone feste anche a te!

anche se personalmente preferisco di granlunga una Gmail (google mail)
del tipo nome@gmail.com ti offre servizi davvero profeionali aggiuntivi molto utili.

ad ogni modo superando i 900mb diventa utile utilizzare un programmino diverso.. come ad esempio Pando (cerca su internet per maggiori info)
ciao

bellatrix
26-12-2007, 15.27.48
Mm.. GigaMail consente di inviare allegati fino a 2GB, limite più che sufficiente per le mie richieste, e funziona come Pando, ovvero, al destinatario arriva il link.

Grazie per l'attenzione, Zefir0. ;)

cippico
26-12-2007, 19.21.41
a me con gmail non e' mai riuscito di spedire allegati grossi...nemmeno da 100 mb...mi esce sempre un errore di cui ora non ricordo il testo...sia da pc lavoro che da casa...

ciaooo a tutti

bellatrix
26-12-2007, 19.47.25
Con gMail puoi spedire fino a 5gB a patto siano spezzati in troncono da 10mb l'uno.

Zefir0
27-12-2007, 00.32.05
per file di grosse dimensioni intendo da uno standard di mezzo giga in su conviene utilizzare pando in allegato ad un indirizzo professionale di posta elettronica.. che personalmente consiglio caldamente una gmail visto che la registrazione non è pubblica si effettua solo tramite invito e il servizio offerto da google risulta davvero ottimo

detto questo ovviamente ogni utente può regolarsi come meglio crede..:)

buon natale a tutti

cippico
28-12-2007, 12.36.26
Con gMail puoi spedire fino a 5gB a patto siano spezzati in troncono da 10mb l'uno.

questo non lo sapevo...

ti ringrazio x info...

ciaooo ;)