PDA

Visualizza versione completa : [Me] Nessun Hard Disk installato

Rapt
23-12-2007, 12.56.01
Eccomi qui un altro bel problemino. Ho lavorato ieri notte fino all'una sul vecchio pc, un compaq900 di processore, Win ME di SO. Fin l tutto ok. Al mattino vado per aprirlo allo scopo di controllare il lavoro e qui la sorpresa: n dal boot n dal bios mi vede alcun disco fisso... i problemi a dire il vero sono iniziati tempo fa. Avevo montati sul pc un HD da 40 Giga, uno da 120 Giga, un masterizzatore cd-r ed un lettore cd. Dopo un po' uno dei due cd scomparso. A volte lo vedeva, a volte no, e se cercavo di usarlo, si bloccava il pc, per spegnere dovevo staccare la corrente. Rinuncio al lettore. Mesi dopo, stessa cosa col masterizzatore. Rinuncio al masterizzatore. Ora per rinunciare anche ai due hd mi pare troppo... non molto divertente starsene a guardare una schermata nera...
Qualcuno ha idea di cosa possa esser successo? Fra l'altro proprio oggi avevo deciso di installare XP pro per poter scambiare dati con l'altro pc...
Cmq, i dati del pc incriminato sono come dicevo prima processore 900mega e memoria ram 382 mega.

Doomboy
23-12-2007, 13.20.54
Non potrebbe semplicemente essere scarica la batteria tampone della piastra madre, con la conseguenza che perdi le impostazioni del BIOS?