PDA

Visualizza versione completa : Archivio sicuro cerco

n@ndo
20-12-2007, 19.36.54
cerco un software che crei un archivio con password,e fin qui lo fanno tutti :p
ma quello che cerco deve autocancellarsi (il contenuto)s viene digitata una password sbagliata automaticamente senza che ci sia visibile all'utente.
esiste?

n@ndo
21-12-2007, 18.18.19
:mm: evidentemente a nessuno interessa creare un software che non sia possibile hackerare :wall:

Tecno214
21-12-2007, 19.01.18
Oddio, camcellarsi no, non credo per...

TRUE CRYPT oppure KRUPTOS fanno quello che chiedi cifrando il tuo archivio che pu essere una cartella, una serie di cartelle o un drive intero con una crittografia AES a 256bit ritenuta inviolabile!
Provali!

Lionsquid
21-12-2007, 19.14.56
credo pure che rappresenti un problema cancellare un file che risulta apero o in esecuzione...

a meno che non desideri realizzare dei file col "time bomb" dentro, la crittografia suggerita da tecno risulta il mezzo pi sicuro

Dav82
21-12-2007, 19.21.29
Yes, e pure di pi.
Con TrueCrypt puoi creare un archivio criptato (file o intera partizione), ovviamente protetto da password ("altrimenti che roba ", diresti tu :D), e all'interno di questo volume creare un'altra zona criptata (hidden volume), ma con un'altra password. A seconda della password immessa, accedi a una "zona" piuttosto che all'altra.

Di pi: in mancanza di password non solo impossibile accedere a un file/partizione criptato/a, ma non proprio possibile stabilire se quel file/partizione criptato con truecrypt oppure semplicemente una partizione vuota con dati "a casaccio", dopo una formattazione o altro. Sempre da questo punto di vista, anche accedendo (ie: con password) a un volume criptato, non possibile stabilire se all'interno di questo vi sia o non vi sia un altro volume criptato.

http://en.wikipedia.org/wiki/Truecrypt

n@ndo
21-12-2007, 19.45.54
io cerco una cosa pi semplice e secondo me pi sicura.
un zip con password.s non hai la pass giusta ti ranza il contenuto gi dalla prima lettera/numero digitata.non mi sembra complicato :mm:
naturalmente non deve apparire in esecuzione la cancellazione,ma poi pensandoci s s il zip viene masterizzato su cd praticamente non pu funzionare la cancellazione ,e i tentativi vanno all'infinito e quindi possibile trovare la pass.
:(

Dav82
21-12-2007, 20.43.33
Corretto quello che dici, tranne che la password pu essere trovata: se usi un algoritmo di cifratura decente (es: AES) e metti una password non compresa in un dizionario di qualsiasi lingua, con maiuscole/minuscole, numeri, caratteri speciali etc, lunga una trentina di caratteri (ma anche meno eh)... beh... se interessa alla CIA o all'NSA magari la trovano pure la password, ma altrimenti vai sicuro ;)